Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giù a tavola dritta!!!!
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #51
RE: giù a tavola dritta!!!!

(27-01-2012 04:44 PM)Lelito Ha scritto:  ..per me è uno sfogo, un liberarmi dalla rabbia repressa e da scaricare sulle lamine affilate come rasoi..

poesia anche questa Good
In quel momento sei la lama di ferro che incide la neve.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-01-2012 04:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #52
RE: giù a tavola dritta!!!!

Pensieri profondi oggi! :-)


Sono avanti come un porche in diamanti
27-01-2012 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #53
RE: giù a tavola dritta!!!!

(27-01-2012 05:44 PM)Lex Ha scritto:  Pensieri profondi oggi! :-)

è venerdì, siam tutti protesi al weekend... e i più fortunati di noi alla neve!
27-01-2012 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackrainbow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #54
RE: giù a tavola dritta!!!!

(19-01-2012 09:51 AM)pauin Ha scritto:  salve ragazzi!!!!apro questa discussione perchè ho un problema....è da 3 anni che faccio snow ma una cosa fa fatica a entrarmi in testa!!!!!venir giù a tavola dritta senza usare nessuna lamina mi risulta impossibile....come posso fare???? un saluto a tutti!!!

Hai mai preso lo skilift?
quello è un bel esercizio, se non hai la tavola piatta cadi, quindi devi essere ben centrato se no nn arrivi in cima. e dopo un po di volte che ti rifai il tratto vedrai che impari.Dho
27-02-2012 12:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #55
RE: giù a tavola dritta!!!!

a me un paio di skiliftate (le prime nella mia vita) hanno aiutato.....però cmq a tavola piatta riesco a fare 10 metri su una blu....poi prima o poi una lama tocca.....
è sempre la parte finale della lama dal lato di dietro....
se mi inginocchio tanto da poter toccare gli attacchi va un po meglio.....e quindi non c'è dubbio....è una questione di postura e bilanciamento pesi.....

colgo l'occasione per chiedere.....così come esistono le forme a camber inverso nella direzione longitudinale della tavola.....ne esistono di tavole che lo sono anche in direzione latidudinale? per intenderci....se le poggi a terra toccano solo con il centro della soletta....e non poggiano le lame a terra....

sarebbe stupida come cosa? si dovrebbero inclinare troppo per far toccare la lama?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
27-02-2012 09:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #56
RE: giù a tavola dritta!!!!

(27-02-2012 09:26 AM)DonPontillo Ha scritto:  ....
a tavola piatta riesco a fare 10 metri su una blu....poi prima o poi una lama tocca.....
è sempre la parte finale della lama dal lato di dietro....
se mi inginocchio tanto da poter toccare gli attacchi va un po meglio.....e quindi non c'è dubbio....è una questione di postura e bilanciamento pesi.....

Good

quando sul piatto la lamina della coda prende di spigolo, il 90% delle volte e' a causa della postura con le spalle (e non, come invece dovrebbe essere, solo la testa/sguardo) rivolte verso il senso del moto...
Questa posizione tende a far "storcere" la tavola facendola lievemente scodare con conseguente presa di spigolo della lamina del tail dal lato frontside (oppure, a volte, quella del nose dal lato backside).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-02-2012 09:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #57
RE: giù a tavola dritta!!!!

DON ci sono le tavole bataleon che sono così con il loro TBT ma non per tutta la lunghezza della tavola

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
27-02-2012 10:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #58
RE: giù a tavola dritta!!!!

(27-02-2012 10:10 AM)sandrino Ha scritto:  DON ci sono le tavole bataleon che sono così con il loro TBT ma non per tutta la lunghezza della tavola

vero....proprio ieri adf ovindoli ho provato una bataleon fun kink....è tridimensionale per lunghezza e tocchi solo al centro della tavola...difficile prendere i controlamina
27-02-2012 01:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #59
RE: giù a tavola dritta!!!!

...pero' credo che Don, che ha iniziato quest'anno, abbia bisogno di capire/affrontare/superare il fenomeno in questione e non di "aggirarlo".
In quanto a capire, mi sembra l'abbia capito... ora lo sta affrontando...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-02-2012 02:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #60
RE: giù a tavola dritta!!!!

no ma infatti era mera curiosità Smile n'altra tavola solo per andare diritto sarebbe assurdo.....
e poi se vado giù storto toccherebbe anche quella prima o poi....magari a più alta velocità se mi trasmette sicurezza....con pessime conseguenze....

quindi tbt vuol dire quello....ok....grazie Wink

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
27-02-2012 03:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)