Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola, attacchi e scarponi
Autore Messaggio
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

per iniziare e per fare conduzione in pista scegli una camber senza pensarci neanche!!!

poi deve essere per forza burton??

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
20-02-2012 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Straie Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

Hai letto male, è il configuratore sul sito delle Burton che mi ha consigliato quelle tavole

Per la Joystick dove era meno ripido andava da dio, molto maneggevole ma quando iniziava il ripido e volevo "correre" non la sentivo bene

E che cambia tra profilo classico e banana ?


(20-02-2012 02:26 PM)skoro84 Ha scritto:  Una cosa ancora....se farai minimo 20 giorni all anno....ti prende la scimmia sicuro..ed cosi piano piano anche tu avrai diverse tavole a casa...hahaha.....Smile

Facile, conoscendomi riempirò la cantina e andrò su ogni weekend


(20-02-2012 02:55 PM)cicc Ha scritto:  per iniziare e per fare conduzione in pista scegli una camber senza pensarci neanche!!!

poi deve essere per forza burton??

No, basta che sia valida

Burton Process '13 159
Burton Cartel Re:flex '13
Nike Vapen
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2012 03:05 PM da Straie.)
20-02-2012 03:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

"Hai letto male, è il configuratore sul sito delle Burton che mi ha consigliato quelle tavole

Per la Joystick dove era meno ripido andava da dio, molto maneggevole ma quando iniziava il ripido e volevo "correre" non la sentivo bene

E che cambia tra profilo classico e banana ? "




Devo ammettere che per uno che dice d'aver preso lo snow in mano 4 volte termini come "maneggevole" "correre" "ripido" mi fanno strano Big Grin Big Grin Big Grin io ero sempre a rialzarmi da piste con pendenza 0° Big Grin Big Grin Big Grin

Nn la sentivi bene perke e molto morbida ed essendo rocker tende a mio avviso a deformarsi rendendo difficile la presa di lamina (...delle volte sulla mia gullw. mi sembra impossibile...Big Grin Big Grin) per non parlare di conduzione...secondo me e meglio se impari a fare curve e conduzione con un camber (al MAX un gullwing) cosi da avere in mano una tavola adatta a fare le cose che stai imparando (stabile, preciso e con "linearità" nella presa di lamina)...poi, visto il risparmio ed a quanto si legge anche la disponibilità piu avanti magari ti fai un secondo set adatto al cazzeggio/park ossia corto rocker (o flat o ibrido) e morbido o medio morbido)...

p.s: sotto t'ho allegato un file con i tipi di camber...a seconda delle case il nome puo cambiare ma piu o meno e sempre la stessa musica (il gullwing di nitro -e del file - da burton viene chiamato flying V da gnu e libtech C2 ecc ecc)


Allegati Anteprime
   

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2012 03:49 PM da Alexander.)
20-02-2012 03:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skoro84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

Ahhahaaha...scusa mi non ho letto bene!! Che merda che sono Smile......comq. lascia perdere il configuratore Burton, che non serve molto....qua c'e piu gente qualificata...Smile))...allora visto che sei disponibile per qualsiasi marca per la tavola ti propongo sempre di prendere una max per 350€(scontata) poi vai di attacco Cartel, cosi lo usi per tutte le tavole prossime 200€ e poi gli scarponi sempre 150€-200€.... per questi soldi trovi roba validissima!!!...gli altri soldi spendili in scuola snow ed giornate sulla neve...

Due link per le tavole a caso tuo....
http://www.maxisport.com/a/nitro-11team-...-159-a.htm

http://www.maxisport.com/a/burton-252283...-160-a.htm


Poi ci sono tante altre.....
20-02-2012 05:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #15
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

Be' diciamo ke imparare con quello con cui ti senti + a tuo agio cioè una banana scivolosa non e un bel consiglio Skoro Smile Nn e una critica e un dato di fatto
Se non impari a sentire le lamine non impari neanche cosa vuol dire back o front
C'e poco da dire , tutti qua abbiamo una Rocker x divertirci ma quando la situazione si fa seria come fino a 20 gg fa quando sulle piste c'era lastra mista a pietre ti voglio vedere principiante con una joystik a divertirti x le piste
Se invece hai la BASE nn ti fa paura un caxxo
Senza contare che io voglio vedere quanti beginners / avanzati fanno le nere in conduzione con una joystik
Ho detto in conduzione non in derapata a 5 km orari che ne ho visti tanti
SOLO se sei un VERO MANICO come Sandrino x esempio con un impostazione da maestro riesci a venire giu e non ci sono Caxxi e mazzi che nessuno mi può scrivere xke la VERITA la sappiamo tutti Wink come tutti sappiamo che il sole sorge la mattina e tramonta la sera , poi io se volete vi posso scrivere " ragazzi io con la mia banana sto cercando di chiudere Triple Cork ma accidenti e dura ma c'e la faro ' "

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
21-02-2012 08:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #16
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

raga diro pure una cazz,ma non è troppa robba per cominciare?un bel set up base salomoon tipo pulse,ace con relativi attacchi e magari spendere un pò di più sui scarponi che ti rimangono per anni e anni?
21-02-2012 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #17
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

(21-02-2012 10:18 AM)numero1 Ha scritto:  raga diro pure una cazz,ma non è troppa robba per cominciare?un bel set up base salomoon tipo pulse,ace con relativi attacchi e magari spendere un pò di più sui scarponi che ti rimangono per anni e anni?
Certo ke lo e , ma hai capito il mio appunto sullo spendere quando puoi ???
Lui nn si accontenterà di una entry , e nella natura umana

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
21-02-2012 11:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #18
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

(21-02-2012 11:27 AM)Angelo corallo Ha scritto:  
(21-02-2012 10:18 AM)numero1 Ha scritto:  raga diro pure una cazz,ma non è troppa robba per cominciare?un bel set up base salomoon tipo pulse,ace con relativi attacchi e magari spendere un pò di più sui scarponi che ti rimangono per anni e anni?
Certo ke lo e , ma hai capito il mio appunto sullo spendere quando puoi ???
Lui nn si accontenterà di una entry , e nella natura umana

beato lui che ha 1000 euri per un set up iniziale!
21-02-2012 01:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoSNWBD Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

Io starei come dice Aricost su una bella entry level, tanto se hai i soldi da spendere (non voglio farti i conti in tasca Big Grin) li spenderai dopo, nel frattempo fai pratica!!
Venendo alla tavola, ci sono numerose entry level, nitro fa la Prime sia in versione camber trad che zero, io starei sul camber normale.
Sempre nitro fa la addict che ha camber gullwing, però per imparare la sconsiglierei.
Burton non mi piace e non la guardo mai Big GrinBig Grin
In casa drake c'è la Empire con camber inverso....
Però se fossi in te mi comprerei un bel camber tradizionale, così dopo puoi passare a quello che vuoi (vari c2 btx, btx, piatto ecc) senza avere complicazioni!!
Quindi vada per la Prime di nitro!!! Wink

Board: GNU carbon credit 2012
Bindings: Forum The republic 2011
Boots: Northwave freedom

Only Snowboard.
21-02-2012 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Consiglio tavola, attacchi e scarponi

secondo me no alla entry level e no alle top di gamma... una via di mezzo.

io per esempio 11 anni fa quando ho iniziato con lo snow ho preso tavola, attacchi e boots entry level e l'anno dopo ho ricomprato tutto. 300-400 euri buttati.

anche se forse il nostro amico non ha problemi di budget non vuol per forza dire che deve spendere tutto... anzi è meglio se spendi in skipass e maestro.



CHEERS

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
22-02-2012 10:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)