Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio attacchi ed errori di postura
Autore Messaggio
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #1
cambio attacchi ed errori di postura

ieri all'abetone ho provato gli ultimi attacchi che ho comprato (k2 hurritane) e in tutta la giornata ho fatto sempre lo stesso errore di postura, ovvero quando giravo sulla lamina back spostavo tutto il peso sul piede posteriore, perdendo inevitabilmente l'anteriore e cadendo.
ho avuto tutto il giorno la sensazione che l'attacco non mi tenesse su, neanche nelle curve più elementari su pendenze minime.
tutto ciò con gli altri attacchi (burton custom) non era mai accaduto, possibile che tra un attacco morbido come l'hurritane e uno leggermente più rigido come il custom ci sia tutta questa differenza?
cosa può essere che non va?sono io tecnicamente scarsissimo o gli attacchi che mi danno questo problema?

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-02-2012 10:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: cambio attacchi ed errori di postura

Sei tu Wink

https://t.me/pump_upp
13-02-2012 10:32 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #3
RE: cambio attacchi ed errori di postura

eh però ripeto con il custom non mi è mai capitato...può essere che devo solo abituarmi agli attacchi nuovi?

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-02-2012 10:34 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: cambio attacchi ed errori di postura

Molto strano perché magari passando ad un attacco morbido si può sentire che non si ha lo stesso response quando si spinge la reattività di risposta è minore ma spostare il peso sul posteriore mi sembra che sia un discorso di tecnica centra poco con l'attacco ma se dici che con gli altri non succedeva è stranissimo non saprei
messagi uniti in automatico
Sicuro propio che con gli altri non succedeva???

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2012 10:37 AM da sandrino.)
13-02-2012 10:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: cambio attacchi ed errori di postura

sicuro al 100%, io non mi vedo però l'ultima lezione che ho fatto col maestro mi disse che la mia posizione sulla tavola era ok.

invece ora sento proprio che mi decentro col bacino e mi sposto tutto sulla gamba destra come mi succedeva le prime volte che ho provato la tavola. cioè sembra che il corpo tiri indietro quasi per paura, non so come spiegare...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-02-2012 10:48 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: cambio attacchi ed errori di postura

No capisco bene cosa intendi ma è strano che siano gli attacchi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-02-2012 10:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: cambio attacchi ed errori di postura

non so se capitava anche a te le prime volte che hai messo la tavola e stavi imparando a fare le prime curve:

a me le prime curve soprattutto quelle dove passavo da lamina front a back, veniva spontaneo decentrare il peso sulla gamba posteriore perchè evidentemente avevo paura della pendenza e della velocità che prendevo e a cui non ero abituato.
col tempo tutto ciò è passato e sono arrivato a ieri che le curve sia su lamina front che back sapevo farle, conferme avute anche dal maestro che ore di lezione me ne ha fatte parecchie.
ieri invece non è stato così ho avuto difficoltà tutto il giorno, e l'unico elemento che è cambiato sono stati gli attacchi, per questo mi è venuto il dubbio che possa essere quello la causa dei miei errori di postura...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-02-2012 10:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: cambio attacchi ed errori di postura

forse dico una cazzata......ma non è che magari non sentendo la stessa risposta dall'attacco, la vai a cercare in maniera forzata, quindi "alzando il piede, per tirar su" e cosi decentrandoti???? non so se misono fatto ben capire.
13-02-2012 11:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: cambio attacchi ed errori di postura

bè una cosa di cui sono sicuro è che non sento la stessa risposta da parte dell'attacco, ma non so se può essere quello causa del mio problema, potrebbe essere....

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-02-2012 11:05 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: cambio attacchi ed errori di postura

Dico una cosa scontata e magari banale ma fa la differenza (l'ho provata sulla mia pelle)...centratti gli scarponi rispetto alle lamnie??? non è che questi nuovi attacchi hanno un archetto + interno od esterno e stai con uno scarpone tutto dentro e tutto fuori da un lato???

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
13-02-2012 12:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)