Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
raiden machine: mi spiegate 2 cose?
Autore Messaggio
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #1
raiden machine: mi spiegate 2 cose?

presi, montati e provati. ho 2 dubbi.
sono molto più rigidi dei salomon chief che usavo prima, ma se spingo lateralmente, lungo l'asse della tavola, la base flette molto di più e si sollea dalla tavola. normale?
su tutte le viti ci sono tracce di frenafiletti blu. e infatti dopo che li ho regolati si sono riallentate tutte. lo fanno sempre, e quindi è meglio se do una ripassata con la loktite?

grazie.

andrea

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
12-02-2012 11:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #2
RE: raiden machine: mi spiegate 2 cose?

Ciao,
per quanto riguarda le viti io penso che tu possa stare tranquillo,
lo fanno sempre anche a me....

Ogni volta che monto attacchi nuovi, per quanto io possa stringere le sue viti segnate con il frenafiletti blu, dopo una mezza giornata ho bisogno di ristringere le piastre a causa dell assestamento sulla tavola... puo' capitare perfino un paio di volte...

Con i drake mi e' capitato anche di dover stringere le viti che fanno da perno sui ponti...

per quanto riguarda la flessione sulla tavola bisogna capire che tipo di camber hai....

Certi attacchi sono piu' adatti alle tavole rocker altri per camber tradizionali.

SET UP ............
Work in progress
13-02-2012 12:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #3
RE: raiden machine: mi spiegate 2 cose?

(13-02-2012 12:05 AM)luca bertozzi Ha scritto:  per quanto riguarda la flessione sulla tavola bisogna capire che tipo di camber hai....

Certi attacchi sono piu' adatti alle tavole rocker altri per camber tradizionali.

interessante. salomon special 2, camber tradizionale. quindi?

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
13-02-2012 09:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #4
RE: raiden machine: mi spiegate 2 cose?

molto strano...
di solito lo fanno con le tavole sbananate oppure camber ibrido...

l' unica cosa che mi viene in mente e' che i machine hanno una base piuttosto dura (come tutti i raiden del resto) ho avuto lo stesso problema con i forum republic 2011...

li ho dovuti cambiare con un paio di drake con base piu' flessibile perche' la piastra dei forum non aderiva per niente bene alla superficie della tavola...

perche' hai abbandonato gli attacchi vecchi ??

Colpa della scimmia??

SET UP ............
Work in progress
13-02-2012 10:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #5
RE: raiden machine: mi spiegate 2 cose?

(13-02-2012 10:53 AM)luca bertozzi Ha scritto:  perche' hai abbandonato gli attacchi vecchi ??

Colpa della scimmia??

ad essere sincero... sì.
i machine sono molto più intonati al resto del set up (special 2 e malamute), sono più belli, erano un ottimo affare e mi sembra anche di andare molto meglio.
ma quindi, secondo te, 'sta flessione della base può in qualche modo essere un problema o no?

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
13-02-2012 11:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: raiden machine: mi spiegate 2 cose?

Ma flessione della base dove? L'hai montati con solo 2 viti?

https://t.me/pump_upp
13-02-2012 12:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: raiden machine: mi spiegate 2 cose?

(13-02-2012 12:56 PM)aricost Ha scritto:  Ma flessione della base dove? L'hai montati con solo 2 viti?

hahhahaha


ma andreac, intendi dire se provi a torcere la tavola? (alzando il tallone e tenendo fermo l altro )

sicuramente non è un problema di viti e di frenafiletti (quella pasta blu) se sei sicuro di averli avvitati bene e ti si alza un pò l attacco vuol dire che hanno la base più morbida rispetto a gli attacchi vecchi....

cmq succede anche con i miei attacchi, e se ti ci trovi bene non può essere un problema fischio
13-02-2012 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #8
RE: raiden machine: mi spiegate 2 cose?

li ho montati con 4 viti, anche se questo mi ha costretto a modificare lo stance, perchè metterne solo 2 mi sembrava un lavoro del cacchio.

flessione della base: se allargo le ginocchia (perchè dovrei fare un movimento del genere? boh, l'ho fatto tanto per provare...) gli angoli interni posteriori delle basi degli attacchi si sollevano dalla tavola. effettivamente il movimento che causa la flessione è assolutamente inutile, e dinamicamente non si sente niente. secondo me non è tanto la base più molle, quanto tutto il resto più duro: non si deforma niente e tutto il lavoro che faccio lo vedo in quel punto lì. se mi dite che non è un problema, meglio così. anche perchè i machine mi piacciono.

ciao

andrea

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
13-02-2012 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #9
RE: raiden machine: mi spiegate 2 cose?

Se ti trovi bene lasciali così...

Non penso proprio ti possano provocare nessun tipo di problema..

Oppure la scimmia ti ha gia' messo in testa qualche altro attacco??

SET UP ............
Work in progress
13-02-2012 10:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: raiden machine: mi spiegate 2 cose?

Tutte pere lo fanno quasi tutti gli attacchi quel movimento li Wink

https://t.me/pump_upp
14-02-2012 12:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)