Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 8 voti - 4.38 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #151
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Ho trovato questo video di un tizio che spiega come si puo' colare il p-tex trasparente senza che annerisca...

http://www.youtube.com/watch?v=5qOXG8B3jQo

dal minuto 2:20 inizia ad accendere la candeletta e a colarla.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-02-2012 09:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #152
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(05-02-2012 09:51 AM)fdineve Ha scritto:  Ho trovato questo video di un tizio che spiega come si puo' colare il p-tex trasparente senza che annerisca...

http://www.youtube.com/watch?v=5qOXG8B3jQo

dal minuto 2:20 inizia ad accendere la candeletta e a colarla.

si diciamo che questo trucchetto lo sapevo, anche se spesso nn viene poi così trasparente.... ho scritto al produttore di questo cofix da sciogliere con il ferro appena mi risponde faccio sapere, ma da quanto ho capito bazzicando su internet il cofix si utilizza per rifiniture o per graffi superficiali per il resto ptex tutta la vita...
05-02-2012 03:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #153
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Ho sciolinato la mia bella per la prima volta e devo dire che è venuta veramente molto bene ho fatto esperienze e come primissima cosa ho capito che è inutile abbondare con la sciolina poi ho imparato a non far colare il p-tex trasparente con la fiamma gialla per non fare riparazioni antiestetiche e devo dire che è sufficente lasciarla attaccata il piu possibile alla tavola con una opportuna inclinazione per far rimanere la fiamma blu e quindi per non far annerire il p-tex, per il decerante ne ho comprato uno in ferramente questa mattina ma non so se poi va troppo bene perche il ferramentista che ho vicino casa non ci capisce un tubo di cio che vende non è la prima volta che non sa darmi informazioni, nessuno mi puo consigliare qualche prodotto specifico?
Le lamine non le ho fatte perche non ce nè ancora bisogno, grattano ancora, ma prima o poi dovrò farle ho comprato un'attrezino della demon ed ho visto che ci sono 90° e 89° il che mi sembra buono in base a cio che ha scritto Aricost è solo che vedendolo a occhio nudo non mi sembra ci sia differenza da un lato rispetto all'atro, ma come si deve posizionare? forse è una domanda stupida ma per rispetto della mia bella vorrei capire bene prima di laminarla
L'attrezzo che ho io e quello nella borsetta della Demon a questo link:
http://www.snsboards.com/product_images/...8_zoom.jpg

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2012 06:35 PM da YagO81.)
05-02-2012 06:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #154
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Raga una domanda,che magari fdineve sa che angolo di tunning ha la salvatore originale?
02-03-2012 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #155
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

e che lo fai a fare l'angolo di tuning su quella tavola ? Big Grin

https://t.me/pump_upp
02-03-2012 05:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #156
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

perche non tiene un cazSmile
02-03-2012 07:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #157
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

E quanto piu' ne dici, il tuning rallenta la presa di spigolo, evitalp sulle banane, fai le lamine a 88 ma fidati che e' la tavola che e' limitata

https://t.me/pump_upp
02-03-2012 08:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #158
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

ma ari lo so che è la tavola,ci mancherebbe!a 88 mi sembra che il tiralamine non mi ci arriva,mi segna 89,se no come posso fare?
02-03-2012 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #159
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

le fai a 89 .. che per quella tavola e' gia' aggressivo

https://t.me/pump_upp
02-03-2012 08:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #160
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

aposto dubbio tolto!
02-03-2012 09:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)