Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo chiarimento curva front
Autore Messaggio
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #11
RE: Piccolo chiarimento curva front

Basta polemiche lì sopra.
Video o non video c'è poco da stare a discutere (o a litigare). Si sbaglia una curva per 3 motivi: il peso non è centrato sulla tavola, non c'è abbastanza rotazione col le spalle, non viene fatto correttamente il piegamento della curva.

L'errore va ricercato in una di queste cause.

Se peró avessimo un video sarebbe tutto piú facile :-)


Sono avanti come un porche in diamanti
30-01-2012 09:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #12
RE: Piccolo chiarimento curva front

(30-01-2012 09:31 PM)Lex Ha scritto:  Basta polemiche lì sopra.
Video o non video c'è poco da stare a discutere (o a litigare).

a gli ordini sarà fatto Big Grin ...... no a parte gli scherzi non è certo una litigata si fa per parlare ma intanto al nostro amico spartacchio arrivano consigli

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012 09:37 PM da sandrino.)
30-01-2012 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: Piccolo chiarimento curva front

ehheh,mi spiace di avervi fatto arrabbiare.. =) mhahuahuahu,non era assolutamente mia intenzione!
Per scodata intendo che la tavola sembra quasi mordere di piu la neve sul piede posteriore che anteriore e quindi tende a girarsi verso il posteriore.
Il video mi spiace ma non ce l ho...non sarei molto fotogenico..heheh

A parte gli scherzi.. il peso cerco di tenerlo equilibrato su entrambe le gambe,mi piego entrando in curva e mi distendo alla fine ( o se vogliamo mi distendo per uscire dalla curva e ritornare in posizione "0") e le spalle cerco di tenerle il piu possibile ferme,parallele al busto ;cerco sempre,se la pista diventa difficile mi aiuto un po di piu con la rotazione del busto, di curvare guardando (quindi ovvio che il busto si gira di conseguenza) dove andare e di lavorare con i piedi (spostare il peso da tacco a punta...è pero' vero che QUOTE" nell'impostare la curva front cerca anche di non andare in lama mettendoti tanto sulle punte degli scarponi ma spingendo la tibia contro la parte anteriore del boot (è un errore tipico di chi impara senza maestro)" vado a lavorare di tacco e di punta e non (come consigliato)di tibia e "coscia".
sinceramente..le ginocchia non so come le metto... 0.o''

Sicuramente sarà un errore di postura...probabilmente quando vado veloce e mi abbasso per abbassare il baricentro,tenderò a spostare il corpo verso il posteriore e magari mi trovo a caricare piu peso (sia come spinta di piede che come "centro" del corpo sulla tavola) sul posteriore.

A quanto mi pare di leggere.... sarebbe quasi piu conveniente spostare il peso avanti che indietro (ovvio che il TOP è riuscire a centrarlo..per peso in questa frase intendo "il peso del corpo",quindi la postura sulla tavola!)
Right?

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012 09:58 PM da spartacchio.)
30-01-2012 09:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: Piccolo chiarimento curva front

(30-01-2012 09:15 PM)sandrino Ha scritto:  
(30-01-2012 09:06 PM)aricost Ha scritto:  
(30-01-2012 09:04 PM)sandrino Ha scritto:  
(30-01-2012 07:32 PM)aricost Ha scritto:  Questi topic sono sempre inutili, non mi dite che non so rispondere o che lo faccio in modo sarcastisco.. Il fatto e' che se mi scrivi scodata ??? Che significa?? Che perdi la lama, che derapi, cioe???? La scodata puo' verificarsi anche se metti il peso tutto dietro ma non premi sulle lamine, o che sei controruotato e distribuisci il peso in modo diverso sulle lamine.. Un video??? Come fai la curva front? Il bacino ragazzi, nella curva front dovete portare il bacino avanti come se state scopandoooo!!!!

Ari fa er bravo..., la scodata è la scodata non cè da girarci intorno

e c'e' solo un modo in cui si verifica?

non ho detto questo... Dico solo che se nel mess di prima togli la parte dove fai la premessa che questi topic sono sempre inutili ti accorgi che la risposta la data anche tu ed hai fatto bene a consigliare un video.... quindi non sono poi così inutili

ahahaha in realta' volevo trattarlo piu' male ed essere stronzo ma poi mi sono ricordato che ora che sono mod devo essere piu' buono Big Grin
messagi uniti in automatico
(30-01-2012 09:31 PM)Lex Ha scritto:  il peso non è centrato sulla tavola, non c'è abbastanza rotazione col le spalle, non viene fatto correttamente il piegamento della curva.

Ma a me hanno insegnato a non girare le spalle, anzi se si va in over rotazione si perde il piede dietro..non so se sbaglio io ma tengo sempre le mani sulle due punte
messagi uniti in automatico
(30-01-2012 09:57 PM)spartacchio Ha scritto:  Per scodata intendo che la tavola sembra quasi mordere di piu la neve sul piede posteriore che anteriore e quindi tende a girarsi verso il posteriore.

ora non ho proprio capito, se scodi e' perche' perdi la lama.. spiega un po

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012 10:39 PM da aricost.)
30-01-2012 10:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #15
RE: Piccolo chiarimento curva front

Scodata nel senso che la coda inzia a mordere piu forte la neve e la punta pian piano perde aderenza.
Per me è una scodata perchè sento la tavola andare via di culo sul piede dietro in front.
Quando capita mollo e ritorno in back. Sicuramente sarà la postura (e quindi cosa?) ma può anche essere per la tavola da 160 con un pelo di set back?
(sono alto 1.82 e peso 73 kg svestito)

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
30-01-2012 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #16
RE: Piccolo chiarimento curva front

Ari le curve le imposto sempre con le spalle e anche i maestri che mi hanno visto non mi hanno mai detto nulla. Ovviamente è piú uno spostamento di pesi e non una rotazione vera e propria con le spalle.
É che non so il ragazzo a che livello è e l'idea di scodata la ho presente nei principianti che non ruotano bene.
messagi uniti in automatico
(30-01-2012 10:48 PM)spartacchio Ha scritto:  Scodata nel senso che la coda inzia a mordere piu forte la neve e la punta pian piano perde aderenza.
Per me è una scodata perchè sento la tavola andare via di culo sul piede dietro in front.
Quando capita mollo e ritorno in back. Sicuramente sarà la postura (e quindi cosa?) ma può anche essere per la tavola da 160 con un pelo di set back?
(sono alto 1.82 e peso 73 kg svestito)

Non capisco. È come se frenassi?


Sono avanti come un porche in diamanti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012 10:56 PM da Lex.)
30-01-2012 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #17
RE: Piccolo chiarimento curva front

Con attacchi ad angoli piu chiusi (+12 5|12 3) papera riesco ad andare,con angoli piu aperti (quest anno mi ero messo in testa di imparare ad andare in fakie,ma mi sono fatto male alla caviglia..15 giorni a casa! poi poca neve..) (15 12|15 15) papera sento la tavola "scodare" =)
Può essere l'angolo dell'attacco e l'abitudine ad andare con l' altro?? (solitamente mi piace andare in pista e poco in fresca,mai fatto park!)
(oltre ovviamente alla poca esperienza...)

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012 11:02 PM da spartacchio.)
30-01-2012 10:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: Piccolo chiarimento curva front

mi sa che fai la classica derapata.. fatti fare un video pero' .. il discorso era questo, senza video non possiamo dirti nullaaaa

https://t.me/pump_upp
30-01-2012 11:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #19
RE: Piccolo chiarimento curva front

(30-01-2012 10:53 PM)Lex Ha scritto:  Non capisco. È come se frenassi?
E' come se spingessi di piu su quel piede che sull altro.
Immagina di fare una curva e di spingere piu con un piede che con l' altro,la tavola scavera di più la neve sotto al piede in cui hai fatto più pressione e perderà aderenza sull altra.
(30-01-2012 11:01 PM)aricost Ha scritto:  mi sa che fai la classica derapata.. fatti fare un video pero' .. il discorso era questo, senza video non possiamo dirti nullaaaa
Hehehe,capisco che non è possibile rispondere senza vedere quali sono gli errori,ci potrebbero essere mille difetti. Se però avessi avuto un video o la possibilità di farmelo ve lo avrei postato. DhoDho

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012 11:16 PM da spartacchio.)
30-01-2012 11:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #20
RE: Piccolo chiarimento curva front

(30-01-2012 11:11 PM)spartacchio Ha scritto:  E' come se spingessi di piu su quel piede che sull altro.
Immagina di fare una curva e di spingere piu con un piede che con l' altro,la tavola scavera di più la neve sotto al piede in cui hai fatto più pressione e perderà aderenza sull altra.

allora detta così hai tutto il peso avanti per far scappare via la parte di dietro? dici che l'alleggerisci così tanto da farle perdere la lama?
ma perdi la lama a metà curva o proprio in ingresso?

(ari per favore....cerco di capire anche io.....non commentare.... Big Grin io ormai quando scrivo in questo foro so terrorizzato dalle bacchettate sulle mani.....)

EDIT: ferma ferma ferma.....la mia firma....ma i mod possono modificarla Big Grin ? perchè non ricordo di essermi detto di essere negato......ehhehehehe.....ma che minkione che sei......l'ho pensato ma non l'avevo scritto.....
capito ia....sto facendo bene a farmi la cresta sulle termiche.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012 11:16 PM da DonPontillo.)
30-01-2012 11:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)