Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giù a tavola dritta!!!!
Autore Messaggio
Rambros Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: giù a tavola dritta!!!!

Anche io ogni tanto ho lo stesso problema, seguendo i vostri consigli penso di controllare la postura, che sicuramente sarà da correggere leggermente.. Magari mi farò dare una mano da un oretta di maestro. Penso anche io infatti che l'andare giu a tavola dritta e bilanciare la velocità spostandosi sulle lamine per poi ritornare perfettamente a riprendere velocità sia un buon esercizio per poter apprendere i salti più in tranquillità.

Burton Custom Restr. 151 ('13)
Burton MalaVita Est ('12)
Salomon Dialogue Light Ltd.
Electric EG2 Dolls
24-01-2012 03:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #22
RE: giù a tavola dritta!!!!

bè l equilibrio sulla tavola è fondamentale, più che altro stare centrati bene sulla tavola.... ma secondo me servono oltra alla teoria anche molte molte ore per riuscire ad avere una giusta stabilità!!! Se uno ha fretta di andare giù a tavola dritta si compra una bella TBT o una LIBTECH e risolvi il problema ma non sò quanto ne possa guadagnare di tecnica
24-01-2012 09:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #23
RE: giù a tavola dritta!!!!

(20-01-2012 01:20 AM)Ted Ha scritto:  ps. la scorsa settimana in tonale io ho toccato gli 81,3 km/h Tongue

C - R - I - M - I - N - A - L - E !

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
24-01-2012 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #24
RE: giù a tavola dritta!!!!

ahaha no ma non so se avete presente la pista paradiso al tonale, l'ultimo muro prima del ponte è quasi dritto e la visibilità è totale, ed eravamo solo noi 3 che andavamo a razzo (gli altri 2 sono skiers), diciamo che è stato fatto tutto quasi in sicurezza....quasi... Big Grin

questo è il report tecnologico...fatemi gasare un pò dai... Tongue

   

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
24-01-2012 05:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #25
RE: giù a tavola dritta!!!!

(20-01-2012 01:20 AM)Ted Ha scritto:  copio un post che scrissi tempo fa, era rivolto alla tavola piatta nei pianetti ma la tecnica è la stessa:

"andare di piatto è un pò difficile, ma una volta capito come si fa vedrai che è una posizione riposante e rilassata.... immagina di lasciar andare la tavola da sola senza nessuno sopra, questa andrà perfettamente dritta, quindi va da sè che il problema della controlamina siamo noi che stiamo sopra....allora le cose da fare sono 2 e sono la base dello snow, spalle perfettamente in linea con la tavola (sforzati di girare la testa a 90° altrimenti è istintivo torcere il busto per vedere dove stai andando), i controlamina succedono perchè la torsione del busto carica tallone anteriore e punta posteriore facendo sterzare la tavola... e baricentro del corpo perfettamente nel centro della tavola, non si deve caricare ne il tail ne il nose, ma manco di un grammo! più sei un cadavere che viene trascinato dalla tavola meglio è... "

oltre a questo posso solo dire: maestro maestro e ancora maestro, non ci si inventa niente, e da solo non vedi se la tua posizione è corretta o no..

ps. la scorsa settimana in tonale io ho toccato gli 81,3 km/h Tongue

Ps: ho scaricato l'app! 44,7 km/h massima velocità raggiunta. Ted tu sei un mostro! :-P


Sono avanti come un porche in diamanti
25-01-2012 02:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: giù a tavola dritta!!!!

(25-01-2012 02:42 AM)Lex Ha scritto:  
(20-01-2012 01:20 AM)Ted Ha scritto:  copio un post che scrissi tempo fa, era rivolto alla tavola piatta nei pianetti ma la tecnica è la stessa:

"andare di piatto è un pò difficile, ma una volta capito come si fa vedrai che è una posizione riposante e rilassata.... immagina di lasciar andare la tavola da sola senza nessuno sopra, questa andrà perfettamente dritta, quindi va da sè che il problema della controlamina siamo noi che stiamo sopra....allora le cose da fare sono 2 e sono la base dello snow, spalle perfettamente in linea con la tavola (sforzati di girare la testa a 90° altrimenti è istintivo torcere il busto per vedere dove stai andando), i controlamina succedono perchè la torsione del busto carica tallone anteriore e punta posteriore facendo sterzare la tavola... e baricentro del corpo perfettamente nel centro della tavola, non si deve caricare ne il tail ne il nose, ma manco di un grammo! più sei un cadavere che viene trascinato dalla tavola meglio è... "

oltre a questo posso solo dire: maestro maestro e ancora maestro, non ci si inventa niente, e da solo non vedi se la tua posizione è corretta o no..

ps. la scorsa settimana in tonale io ho toccato gli 81,3 km/h Tongue

Ps: ho scaricato l'app! 44,7 km/h massima velocità raggiunta. Ted tu sei un mostro! :-P
Ragazzi sapete dirmi come si chiama questa app??non riesco a trovarla..

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
25-01-2012 09:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #27
RE: giù a tavola dritta!!!!

(24-01-2012 05:40 PM)Ted Ha scritto:  ahaha no ma non so se avete presente la pista paradiso al tonale, l'ultimo muro prima del ponte è quasi dritto e la visibilità è totale, ed eravamo solo noi 3 che andavamo a razzo (gli altri 2 sono skiers), diciamo che è stato fatto tutto quasi in sicurezza....quasi... Big Grin

questo è il report tecnologico...fatemi gasare un pò dai... Tongue

EekEekEekEekEek la vogliooooooooooooo!!!!FigoFigoFigo come si chiama???dillo a me dillo a me dillo a me!!!io io io io!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin LooolLooolLoool

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
25-01-2012 10:35 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #28
RE: giù a tavola dritta!!!!

raga.....forse siamo in ot....rientriamo!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2012 01:44 PM da andrea_86.)
25-01-2012 01:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #29
RE: giù a tavola dritta!!!!

(25-01-2012 02:42 AM)Lex Ha scritto:  
(20-01-2012 01:20 AM)Ted Ha scritto:  copio un post che scrissi tempo fa, era rivolto alla tavola piatta nei pianetti ma la tecnica è la stessa:

"andare di piatto è un pò difficile, ma una volta capito come si fa vedrai che è una posizione riposante e rilassata.... immagina di lasciar andare la tavola da sola senza nessuno sopra, questa andrà perfettamente dritta, quindi va da sè che il problema della controlamina siamo noi che stiamo sopra....allora le cose da fare sono 2 e sono la base dello snow, spalle perfettamente in linea con la tavola (sforzati di girare la testa a 90° altrimenti è istintivo torcere il busto per vedere dove stai andando), i controlamina succedono perchè la torsione del busto carica tallone anteriore e punta posteriore facendo sterzare la tavola... e baricentro del corpo perfettamente nel centro della tavola, non si deve caricare ne il tail ne il nose, ma manco di un grammo! più sei un cadavere che viene trascinato dalla tavola meglio è... "

oltre a questo posso solo dire: maestro maestro e ancora maestro, non ci si inventa niente, e da solo non vedi se la tua posizione è corretta o no..

ps. la scorsa settimana in tonale io ho toccato gli 81,3 km/h Tongue

Ps: ho scaricato l'app! 44,7 km/h massima velocità raggiunta. Ted tu sei un mostro! :-P

Bella lex sei tornato!!

A ted, girare con tavole serie rende tutto piu' bello!! Misfit o team?

https://t.me/pump_upp
25-01-2012 01:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #30
RE: giù a tavola dritta!!!!

:-)
Si si ci sono ancora nonostante la lunga pausa.
Non sono stato fisicamente qui ma sono rimasto sempre in contatto con la vecchia guardia del foro per vie traverse.


Sono avanti come un porche in diamanti
25-01-2012 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)