Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piedi arrosto
Autore Messaggio
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #1
piedi arrosto

o meglio a lesso...

ciao tutti.
il problema ce l'avevo già gli anni passati. quest'anno per colpa delle temperature troppo alte e dei nuovi scarponi (salomon malamute) con l'interno di pelliccia, a fine giornata mi trovo coi piedi bolliti. alterno 2 paia di calze diverse, un paio scrausissimo preso alla decathlon e un altro figo (di cui non conosco la marca) che mi hanno regalato con gli stessi identici risultati. inizialmente mi sono preoccupato soprattutto per le scarpette, ma ho visto che lasciandole smontate per una notte asciugano completamente. il problema, adesso, sono i miei piedi... se dovessi fare più del canonico fine settimana poteri riciclarli come zamponi precotti.
soluzioni?

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
23-01-2012 11:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: piedi arrosto

cavolo Andrea! bel problema.. io ho usato ieri per 9 ore esatte i tuoi "vecchi" Legend e non ho avuto problemi.

Piuttosto, ho ho avuto occasione di acquistare presso un negozio della catena FootLocker, una soletta anatomica in gel autoformante che si chiama SoftAir (modello "Airr").
Questa soletta e' realizzata con un materiale che, dicono, evita la sudorazione del piede.

Io uso sempre e solo scarpe in gomma o antiinfortunistiche e anche con le solette assorbenti da supermercato, soffro dell'infezione della pelle che si trova all'interno dei mignoli.
Da quando uso questa soletta, invece, non mi succede piu'.
La soletta in questione costa 25 euro...
Forse potrebbe aiutarti...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-01-2012 11:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #3
RE: piedi arrosto

riprovo a rispondere qui, stamattina non funzionava più niente.

le solette dei malamute sono molto ben fatte, come t'ho già detto, e mi dispiacerebbe sostituirle. mi piacerebbe, invece, sapere se esistono dei calzini furbi, traspiranti, che tengano il piede asciutto. ho lo stesso problema alle mani, e infatti uso i sottoguanti decathlon, non per tenerle calde ma per evitare di essere a contatto con i guanti che dopo qualche ora sono zuppi di sudore. forse dovrei provare una tenuta da snow tipo quella delle signorine del video postato settimana scorsa...


ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
23-01-2012 05:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #4
RE: piedi arrosto

Il problema e il pelo degli scarponi , con la tua sudorazione come pensi di far traspirare la pelle con calzini miracolosi ???
Devi cambiare scarpone con uno più traspirante mi sa Sad

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
23-01-2012 05:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #5
RE: piedi arrosto

(23-01-2012 05:42 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Il problema e il pelo degli scarponi , con la tua sudorazione come pensi di far traspirare la pelle con calzini miracolosi ???
Devi cambiare scarpone con uno più traspirante mi sa Sad

no, angelo, non esiste proprio. perchè:
-li ho appena presi;
-a parte il caldo, sono esattamente quello che volevo;
-se dovessi proprio, li cambierei solo con i driverx, che da quello che ho visto sono ugualmente caldi.

come dicevo ho lo stesso problema alle mani, ma con un paio di sottoguanti della mutua l'ho risolto. ci vorrebbe una calza che funzioni allo stesso modo, e se poi lo scarpone si inzuppa di sudore cazzi suoi, tanto in una notte si asciuga.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
23-01-2012 05:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: piedi arrosto

dovresti provare a farti dei cambi di calzini... compra tutta roba altamenta tecnica.. non lo so surfi per metà giornata e alla pausa pranzo ti cambi i calzetti di sicuro almeno i piedi saranno asciutti alle 5....

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
24-01-2012 08:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #7
RE: piedi arrosto

però, mediamente, la roba supertecnica di solito si vanta di essere particolarmente calda...
proverò a vedere se per caso esistono delle calze più fresche, magari per gli scialpinisti, che facendo una fatica boia in salita potrebbero avere lo stesso problema.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
24-01-2012 09:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: piedi arrosto

Non ci fai nulla, l'interno in pelliccia e' molto caldo, io ci soffrivo con i miei nitro eero '11 che avevano la pelliccia. Ira ho gli f22 e non sono molto caldi

https://t.me/pump_upp
24-01-2012 11:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #9
RE: piedi arrosto

problema quasi risolto con delle calzette miko finissime. merito anche dei -20°?
vedremo verso fine stagione.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
06-02-2012 12:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: piedi arrosto

Sicuramente la pelliccia ci mette il suo...da motociclista posso consigliarti dell'underwear in fibra di carbonio,tipo sixs o Xtech.
Io uso un sottotuta intero quando vado sulle piste (con giacca e pantalone ovviamente) e mi sono sempre trovato benissimo.

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
06-02-2012 02:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)