Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio tavola drake/k2 o altro?
Autore Messaggio
jalidan Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio tavola drake/k2 o altro?

Innazitutto buongiorno,
quest'anno dopo 2 anni spesi ad imparare su una hostile spider 157 camber tradizionale directional, ho deciso di cambiare totalmente tipo di tavola.
Premetto che sono poco più che un principiante (nel senso le piste le faccio tutte tranquillamente, mentre per ora salto solo dritto per dritto). Per lo più scendo in pista ma vorrei provare qualche fuori pista e qualche salto con trick (cosa che con la mia tavola non riesco quasi per nulla, sono alto 173 e peso 65kg.
Ero orientato sulla drake empire 152 twin tip rocker (c è scritto perfetta per imparare), ma mi è stata consigliate anche la K2 brigade 152 twin low rocker (praticamente flat), che costa uguale.
Poi vabbe c è anche chi mi ha consigliato una GNU carbon 154 ma li il prezzo sale parecchio e non so se per la mia abilità attuale ne vale la spesa.

grazie
19-01-2012 08:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: consiglio tavola drake/k2 o altro?

Prendi in considerazione una nitro addict 153, oppure una burton process flying v, forum scallywag... Sul meecatino c'e' un ragazzo che vende proprio una process flying v ad un prezzo veramente basso... La tavola oltretutto e' una 2012 ed e' nuova... Ciao
20-01-2012 12:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: consiglio tavola drake/k2 o altro?

Di drake valuta la df2 con il camber ibrido, tavola facile soletta veloce e flex adatto a tutto.. Io avevo la limited 2010 e era veramente divertente..

https://t.me/pump_upp
20-01-2012 12:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jalidan Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: consiglio tavola drake/k2 o altro?

Preferirei una tavola nuova (non ho trovato l annuncio ma nn ho cercato bene)
Online ho visto la drake Df2 a 269 e la burton a 329, considerando che la gnu carbon il negozio sotto casa me la mette a 295 nuova a sto punto non è meglio?
Piu che altro volevo evitare di prendere qualcosa di troppo avanzato o difficile da usare che tanto sono alle prime armi (ma magari sbaglio!)
Per questo motivo ero orientato sulla drake empire e sulla k2 brigade che ho letto sono ottime per iniziare.
Lo shape lo vorrei assolutamente twin, attualmente ho un directional e non mi trovo per niente a mio agio; il camber sono ancora indeciso tra rocker o flat low dovrei capire quale sia il piu adatto alle mie esigenze

Edit: ho visto l annuncio, ma 155 non vorrei fosse troppo lunga per me sono 173 per 65kg mi hanno consigliato di stare sul 150/152.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2012 02:23 AM da jalidan.)
20-01-2012 02:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: consiglio tavola drake/k2 o altro?

Sinceramente la gnu non e' tutta sta tavola diffile, a me fa un po cacare, non amo ne lei ne la skate perche' costano tanto in relazione a quello che valgono. Ma sono un assegno circolare e soprattutto hai il negozio sotto casa e in caso di garanzia post vendita sei coperto..

Consigliarti una tavola e' strano, una cosa puo' piacermi e invece a te far cacare..

https://t.me/pump_upp
20-01-2012 10:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #6
RE: consiglio tavola drake/k2 o altro?

(20-01-2012 12:57 AM)aricost Ha scritto:  Di drake valuta la df2 con il camber ibrido, tavola facile soletta veloce e flex adatto a tutto.. Io avevo la limited 2010 e era veramente divertente..

quotone. io ho la 2012, è una tavola facile e divertente!!
20-01-2012 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jalidan Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: consiglio tavola drake/k2 o altro?

Grazie per le risposte, ma ora sono ancora piu confuso!!! Ero indeciso tra rocker e flat e ora c è anche l ibrido: io vorrei evitare quando tento di chiudere un 360 (seee magari) che la tavola mi continui a girare e non faccia presa sul neve (il negozio mi ha detto di evitare le tavole jibbing).
20-01-2012 04:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: consiglio tavola drake/k2 o altro?

Col rocker la sensazione da te scritta e' molto accentuata

https://t.me/pump_upp
20-01-2012 05:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #9
RE: consiglio tavola drake/k2 o altro?

prenditi la carbon che a quel prezzo e sotto casa tua non è male.
col roker è vero che è piu facile andare in over rotazione in atterraggio però è anche piu facile approcciare ed apprendere secondo me, tutto sta nell imparare la controrotazione di spalle per fermar la rotazione e provare e provare.
se no puoi pensare anche al tbt di bataleon permissivo con i controlamina ma essendo camber normale si dice che dovrebbe esssere piu stabile negli atterraggi.

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
20-01-2012 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoSNWBD Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: consiglio tavola drake/k2 o altro?

Io sono un principiante avanzato se così mi si può definire, posso dirti di aver provato la nitro team e la carbon, mentre la team mi ha dato una brutta sensazione, la carbon appena messa sotto i piedi era favolosa, leggerissima e facile da usare...poi come dice aricost a me piace e a lui fa cacare...
Secondo me prima di prenderla dovresti provare almeno delle simili in fatto di camber, farti un idea di come si comportano i vari camber e poi decidere, per l'utilizzo che ne fai te ci sono anche delle tavole con camber trazionale che non sono niente male, magari di un gradino superiore alla classica tavola da beginner..

Board: GNU carbon credit 2012
Bindings: Forum The republic 2011
Boots: Northwave freedom

Only Snowboard.
23-01-2012 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)