Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boots che Dolore !
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: Boots che Dolore !

non te lo dico!!!!!! Tongue

intendo che tu devi tirare man mano i lacci ed intanto dai delle botticelle allo scafo a partire dal dorso del piede e ti curi del fatto che i lacci siano ben tensioni con pressione adeguata in tutte le zone.. a fartelo vedere si farebbe prima! Big Grin

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
03-01-2012 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: Boots che Dolore !

mi sento tirato in causa!!!! anche io dolore allucinante tutte le volte!! e le ho provate veramente di tutte....
io ho un pò il piede piatto e penso che sia questo il problema maggiore...ti dico che anche io le "pantofole" del noleggio 0 problemi ma solo perchè ormai sono sformati

io ho un paio di salomon faction che difatti hanno allacciatura a boa di solito metto molta cura quando gli allaccio ma 90% delle uscite con 2-3 piste sono KO poi mi devo fermare a sganciare scarpone e poi riallacciare sperano che passi...

Un ragazzo vedendomi in pista in quelle condizioni mi disse che lui aveva risolto togliendo la soletta dello scarponcino. Ho provato anche io ma risolvendo ben poco.

Settimana scorsa niente da fare mezza pista e piegato dal dolore quindi ho deciso di levare la soletta e di scambiare lo scarpone esterno con un mio compagno (un salomon F22 tre quarti di numero + grande del mio) ma il risultato è stato nessun dolore fin da subito.... quindi sarà lo scarpone e il tre quarti di numero sopra?

Dopo aver rotto le balle a tutti i maestri di znò che trovavo in pista c'è stato un mezzo genio che mi ha illuminato dicendomi di comprare le solette in gel e che il mio problema poteva essere per due motivi:
o la cucitura dello scarpone provoca una pressione eccessiva in determinati punti sul mio piede e quindi dolore oppure avendo un pò il piede a pianta larga ha bisogno di maggiore contatto cose che una soletta in gel può risolvere

io per 13.95 eurozzi (presa dal nencini sport ma ne hanno anche da foot locker) penso vada la pena di provare tra qualche giorno vado sulla neve e saprò se fare una statua al tipo....
03-01-2012 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: Boots che Dolore !

(03-01-2012 07:25 PM)drpile Ha scritto:  non te lo dico!!!!!! Tongue

intendo che tu devi tirare man mano i lacci ed intanto dai delle botticelle allo scafo a partire dal dorso del piede e ti curi del fatto che i lacci siano ben tensioni con pressione adeguata in tutte le zone.. a fartelo vedere si farebbe prima! Big Grin

Smile mi sa che a vederlo verrebbe più semplice si....va bene proverò quando mi ridaranno gli scarponi! grazie drpile!Good
messagi uniti in automatico
(03-01-2012 07:50 PM)mirko89 Ha scritto:  mi sento tirato in causa!!!! anche io dolore allucinante tutte le volte!! e le ho provate veramente di tutte....
io ho un pò il piede piatto e penso che sia questo il problema maggiore...ti dico che anche io le "pantofole" del noleggio 0 problemi ma solo perchè ormai sono sformati

io ho un paio di salomon faction che difatti hanno allacciatura a boa di solito metto molta cura quando gli allaccio ma 90% delle uscite con 2-3 piste sono KO poi mi devo fermare a sganciare scarpone e poi riallacciare sperano che passi...

Un ragazzo vedendomi in pista in quelle condizioni mi disse che lui aveva risolto togliendo la soletta dello scarponcino. Ho provato anche io ma risolvendo ben poco.

Settimana scorsa niente da fare mezza pista e piegato dal dolore quindi ho deciso di levare la soletta e di scambiare lo scarpone esterno con un mio compagno (un salomon F22 tre quarti di numero + grande del mio) ma il risultato è stato nessun dolore fin da subito.... quindi sarà lo scarpone e il tre quarti di numero sopra?

Dopo aver rotto le balle a tutti i maestri di znò che trovavo in pista c'è stato un mezzo genio che mi ha illuminato dicendomi di comprare le solette in gel e che il mio problema poteva essere per due motivi:
o la cucitura dello scarpone provoca una pressione eccessiva in determinati punti sul mio piede e quindi dolore oppure avendo un pò il piede a pianta larga ha bisogno di maggiore contatto cose che una soletta in gel può risolvere

io per 13.95 eurozzi (presa dal nencini sport ma ne hanno anche da foot locker) penso vada la pena di provare tra qualche giorno vado sulla neve e saprò se fare una statua al tipo....

mmmmmmm Interessante Grazie della dritta proverò anche questa!Good

What you possess, means nothing !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2012 08:13 PM da Loodo.)
03-01-2012 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: Boots che Dolore !

(03-01-2012 08:10 PM)Loodo Ha scritto:  
(03-01-2012 07:25 PM)drpile Ha scritto:  non te lo dico!!!!!! Tongue

intendo che tu devi tirare man mano i lacci ed intanto dai delle botticelle allo scafo a partire dal dorso del piede e ti curi del fatto che i lacci siano ben tensioni con pressione adeguata in tutte le zone.. a fartelo vedere si farebbe prima! Big Grin

Smile mi sa che a vederlo verrebbe più semplice si....va bene proverò quando mi ridaranno gli scarponi! grazie drpile!Good
messagi uniti in automatico
(03-01-2012 07:50 PM)mirko89 Ha scritto:  mi sento tirato in causa!!!! anche io dolore allucinante tutte le volte!! e le ho provate veramente di tutte....
io ho un pò il piede piatto e penso che sia questo il problema maggiore...ti dico che anche io le "pantofole" del noleggio 0 problemi ma solo perchè ormai sono sformati

io ho un paio di salomon faction che difatti hanno allacciatura a boa di solito metto molta cura quando gli allaccio ma 90% delle uscite con 2-3 piste sono KO poi mi devo fermare a sganciare scarpone e poi riallacciare sperano che passi...

Un ragazzo vedendomi in pista in quelle condizioni mi disse che lui aveva risolto togliendo la soletta dello scarponcino. Ho provato anche io ma risolvendo ben poco.

Settimana scorsa niente da fare mezza pista e piegato dal dolore quindi ho deciso di levare la soletta e di scambiare lo scarpone esterno con un mio compagno (un salomon F22 tre quarti di numero + grande del mio) ma il risultato è stato nessun dolore fin da subito.... quindi sarà lo scarpone e il tre quarti di numero sopra?

Dopo aver rotto le balle a tutti i maestri di znò che trovavo in pista c'è stato un mezzo genio che mi ha illuminato dicendomi di comprare le solette in gel e che il mio problema poteva essere per due motivi:
o la cucitura dello scarpone provoca una pressione eccessiva in determinati punti sul mio piede e quindi dolore oppure avendo un pò il piede a pianta larga ha bisogno di maggiore contatto cose che una soletta in gel può risolvere

io per 13.95 eurozzi (presa dal nencini sport ma ne hanno anche da foot locker) penso vada la pena di provare tra qualche giorno vado sulla neve e saprò se fare una statua al tipo....

mmmmmmm Interessante Grazie della dritta proverò anche questa!Good

ripeto....devo provarla anche io quindi non voglio colpe o un rimborso per la soletta Tongue
03-01-2012 10:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Boots che Dolore !

io comunque penso che il boa non cosa buona per il piede
il laccio è un'altra cosa, io ora ho il superlace di nortwave va bene ma il laccio mi dava più possibilità di stretta

poi ci sono scarponi e scarponi e piedi e piedi non tutti piedi vanno negli scarponi anche se costano molto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2012 01:47 PM da Gio.)
04-01-2012 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #16
RE: Boots che Dolore !

(04-01-2012 01:46 PM)Gio Ha scritto:  io comunque penso che il boa non cosa buona per il piede
il laccio è un'altra cosa, io ora ho il superlace di nortwave va bene ma il laccio mi dava più possibilità di stretta

poi ci sono scarponi e scarponi e piedi e piedi non tutti piedi vanno negli scarponi anche se costano molto

ragione in pieno... il prossimo scarpone a lacci d sicuro
04-01-2012 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #17
RE: Boots che Dolore !

report dei due giorni passati in folgaria a capire se sono gli scarponi, il tls o il mio piede.........

allora prendo scarponi a noleggio della head (sfondati) con allacciamento classico, indosso...ci stavo dentro bene...ma dopo un ora di giro ho dovuto cambiarli perchè non avevo risposta...trooooppo sfondati...Eek cambio e mi danno un paio di scarponcini della elan dove la scarpetta chiude con tls e la parte esterna con lacci sempre classici. Comodi, ho provato ad accompagnare il tls come diceva ari, mi sento a mio agio se non per il fatto che sulle caviglie strigevano un po...fatto sta che ho finito la giornata con quelli e 1 le mie caviglie alla sera erano gonfie 2 si è ripresentato lo stesso problema al piede sinistro! DhoDhoDho solo che mi duoleva un po meno e quindi riuscivo a girare! quindi concludo che è colpa del tls!

Torno su il giorno seguente e mi faccio ridare un paio di head (messi meglio) con allacciatura classica, parto e tutto bene se non per le caviglie che duolevano ancora dal giorno precedente.

fatto sta che verso fine giornata mi si è nuovamente ripresentato il problema al piede sinistro! DhoDhoDho e in piu il secondo giorno, ho indossato una soletta di silicone apposta per le piante dei piedi in modo da scaricare un po meno pressione sul piede, cosa che ho dovuto usare per un certo periodo dove facevo il cameriere e camminavo per 10 ore al giorno in stagione, e posso dire che in quella occasione ha avuto i suoi effetti positivi!

Alla fine sono punto e a capo con il solito problema, sono sicuro al 100% che non è il il tirante della punta perchè l'ho provato il primo giorno piu allentato e il secondo tirato come al solito...

Quindi boh...vedrò di trovare un buon ortopedico che mi possa aiutare o fare un plantare apposta.....

in ogni caso sono stati 2 giorni fantastici dove(a parte il dolore del piede, e una mezza rissa con 2 sciatori 70enni molto irrascibili dove nei tornelli quando ci sono piu di 50 persone in attesa è normale toccarsi con tavole e sci. ma questi proprio maleducati hanno pure alzato le mani, e in piu offeso sia noi che un altro povero signore sulla 60ina! fortuna che ci siam riappacificati) mi sono divertito, ho respirato aria pulita e fresca, sono stato in buona compagnia con amici e ho imparato molto grazie ad un buon amico esperto! che dire lo snowboard me gusta proprio!!!!SmileGood

What you possess, means nothing !
07-01-2012 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Boots che Dolore !

CXiao Loodo, non so se li hai ancora, ma anche io ho preso quest'anno i Nitro Anthem tls 2011/2012, e ti posso dire che anche io ho avuto qualche problema iniziale di dolori....La sequenza è stata la stessa in negozio erano gli scarponi più comodi in assoluto (provata tutta la collezione Nitro), ma alla prima uscita sono arrivati i dolori.....allucinanti e mai provati prima!!!! Io avevo dei Nitro tradizionali molto vecchi quanto comodi, ma probabilmente perchè ormai ceduti e da non sottovalutatre il fatto che le stringhe anche se tirate alla morte, durante la giornata un minimo di cedimento lo fanno.
La soluzione con i nuovi, almeno per il mio caso, è stata nell'imparare ad allacciarli: Come già consigliato da altri, devi tirare e cercare di assestare bene la scarpetta e la linguetta dello scafo.....e soprattutto non tirare troppo, anzi appena senti che la scarpetta inizia ad aderire al piede, chiudi i lacci e passa al TLS dello scarpone ed inizia a tirare leggermente la parte alta, poi passa alla parte bassa tirando senza esagerare appena appena stretto, In fine finisci di tirare la parte sopra leggermente più stretta di quella bassa.... Ricordati che il TLS non molla neanche un millimetro e se stringi troppo al mattino dopo due ore il piede si ritroverà imbrigliato in una morsa di dolore.

Non so se sono stato chiaro, ma almeno ci ho provato.....Ciao!!!

********************
Board: Nitro Thief 155 Markus Keller
Bindings: Raiden Blackhawk 2012
Boots: Nitro Anthem TLS 2012

Enjoy the ride......
23-01-2012 11:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: Boots che Dolore !

(23-01-2012 11:55 AM)Snow77 Ha scritto:  CXiao Loodo, non so se li hai ancora, ma anche io ho preso quest'anno i Nitro Anthem tls 2011/2012, e ti posso dire che anche io ho avuto qualche problema iniziale di dolori....La sequenza è stata la stessa in negozio erano gli scarponi più comodi in assoluto (provata tutta la collezione Nitro), ma alla prima uscita sono arrivati i dolori.....allucinanti e mai provati prima!!!! Io avevo dei Nitro tradizionali molto vecchi quanto comodi, ma probabilmente perchè ormai ceduti e da non sottovalutatre il fatto che le stringhe anche se tirate alla morte, durante la giornata un minimo di cedimento lo fanno.
La soluzione con i nuovi, almeno per il mio caso, è stata nell'imparare ad allacciarli: Come già consigliato da altri, devi tirare e cercare di assestare bene la scarpetta e la linguetta dello scafo.....e soprattutto non tirare troppo, anzi appena senti che la scarpetta inizia ad aderire al piede, chiudi i lacci e passa al TLS dello scarpone ed inizia a tirare leggermente la parte alta, poi passa alla parte bassa tirando senza esagerare appena appena stretto, In fine finisci di tirare la parte sopra leggermente più stretta di quella bassa.... Ricordati che il TLS non molla neanche un millimetro e se stringi troppo al mattino dopo due ore il piede si ritroverà imbrigliato in una morsa di dolore.

Non so se sono stato chiaro, ma almeno ci ho provato.....Ciao!!!

Ciao! certo sei stato chiarissimo! Good
Alla fine il negozio non me li ha cambiati e quindi sono stato costretto a trovare altri rimedi. seguendo anche altre conversazioni simili ho capito quali possano essere i vari tipi di problemi che causano questo dolore.
Il primo rimedio che ho provato è stato semplicemente togliere la soletta all'interno della scarpetta. li ho calzati a casa per 3 ore et voilà niente dolore!
proprio l'altro ieri sono andato su in montagna per vedere se il rimedio funzionasse anche dopo ore di riding.....
Conclusione.... il problema è proprio il mio piede e la sindrome di stendhal diagnosticatami anni fa...quando carico troppo peso per troppo tempo mi si infiammano i tendini e di conseguenza la zona dove carico il peso. alla fine togliendo la soletta ho risolto in parte il problema perchè riesco a girare per molto più tempo senza dolore, e in più sento il piede molto comodo e con uno spazio più ampio all'interno.
Quando facevo il cameriere avevo un piccolo "pad" di silicone da mettere sotto il piede e li aveva funzionato, visto che quel pad con lo zno non ha funzionato, ora devo solo farmi fare un plantare personalizzato in modo da scaricare il peso su di esso...almeno spero funzioni.
Speriamo và! Smile

What you possess, means nothing !
23-01-2012 11:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: Boots che Dolore !

Lodo, se togliendo la soletta le cose sono migliorate, non so se un plantare anatomico potrebbe risolvere il tuo problema...
Quando togli la soletta, il piede poggia su una superficie totalmente piatta (che in teoria e' quanto di peggio c'e' per un piede).

Il fatto che senza alcuna soletta sei stato meglio mi farebbe pensare a due cose:

1) lo spessore della soletta lasciava al piede meno spazio "fisiologico" all'interno della scarpetta per i movimenti e il confort.

2) il tuo arco plantare e' cosi' poco accentuato (piede piatto o quasi) che la soletta ti dava piu' fastidio (e dolore) che altro e il tuo piede si trova meglio su una superficie piatta.

Il pad in silicone di cui parli dove lo mettevi, sotto al tallone, sotto alla parte anteriore della pianta dl piede o sotto l'arco plantare?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-01-2012 10:42 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)