Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Catene o Calze da neve
Autore Messaggio
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #1
Catene o Calze da neve

Ragazzi qualcuno ha esperienza con le famose calze da neve che sostituiscono le catene?dicono che non sono omologate e si richia la multa se c'è obligo dicatene,ma vedendo i pareri su altri forum tutti ne parlano bene!
20-01-2012 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #2
RE: Catene o Calze da neve

(20-01-2012 12:45 PM)numero1 Ha scritto:  Ragazzi qualcuno ha esperienza con le famose calze da neve che sostituiscono le catene?dicono che non sono omologate e si richia la multa se c'è obligo dicatene,ma vedendo i pareri su altri forum tutti ne parlano bene!

quello che so io, oltre ai problemi di omologazione, è che siccome non senti i colpi tipici delle catene tendi ad andare molto più forte del dovuto, soprattutto dove non c'è neve, e in un paio di utilizzi mediamente le distruggi. io vado di gomme termiche, e catene nel bagagliaio che non si sa mai.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
20-01-2012 01:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Catene o Calze da neve

assolutmente catene o gomme termiche.....le calze non sono omologate e se ti fermano è come se avessi gomme estive e senza catene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-01-2012 03:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Catene o Calze da neve

lascia tare le calze... c'è un altro post dove si parla espressamente dell'argomento...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
20-01-2012 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Catene o Calze da neve

mi aggrego le calze lasciale stare, già solo per il semplice fatto che come toccano asfalto le bruci.
meglio le care vecchie catene e non sbagli mai, se poi metti anche le termiche meglio ancora...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
20-01-2012 08:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #6
RE: Catene o Calze da neve

Assolumente catene da nevele calze si usano solo con la neve e in caso di improvviso e immediato pericolo ma visto che ci sei vai piu sicuro a montare le catene inoltre le calze non sono omologate e quindi le puoi usare ma sei costretto cmq a portarti dietrole catene in caso di controllo devi esibirle inoltre se pensi di percorrere tratti non innevati oppure ghiacciati a tratti stai sicuro che alla prima frenata su asfalto il che posso garantirti che succede ti si rompono quindi catene o gomme termiche anche se sono spese differenti e mi rendo conto ma con 4cerchi e 4 ruote sei sereno dovunque non rischi di rovinare l'abs e ammortizzi la spesa col tempo ciao e buona scelta

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
21-01-2012 03:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Catene o Calze da neve

sul ghiaccio solo le catene ti salvano
21-01-2012 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Catene o Calze da neve

Ciao, io sulla mia non posso mettere le catene perchè ho le ruote troppo grosse (potrei mettere il ragno ma costa troppo) e perciò ho preso le calze..
Non sono omologate come è stato detto, se non hai le catene prendi la multa, ma il punto non è quello, il punto è che funzionano se la neve è relativamente fresca...
Fanno in modo da creare più attrito e riescono a farti salire, il loro lavoretto lo fanno, ma se c'è la neve pressata non sali più!

In sostanza sono una soluzione che devono adottare coloro che non possono mettere le catene, se invece si ha la possibilità di scegliere....catene tutta la vita!...più sicurezza, più funzionali, più tutto...le calze sono in fondo una cag...!!!

Infatti io vado in montagna con l'altra macchina Wink

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
21-01-2012 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #9
RE: Catene o Calze da neve

Vredstein Quatrac 3, gommazze all seasons della madonna, tengono da dio sia sulla neve che con il caldo estivo...i migliori soldi che ho mai speso in gomme.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
24-01-2012 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)