Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRINCIPIANTE con tavola F!çA
Autore Messaggio
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #31
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(18-01-2012 11:10 AM)trendy78 Ha scritto:  ciao una tavola dura è sconsigliata perchè è molto reattiva ed al minimo errore ti sbatte per terra.... poi per un principiante è difficile divertirsi con una tavola che non riesci a pressare o fare giochini vari vista la mancanza di tecnica....
come immaginavo........in pratica invece di condurla io....è lei che conduce meSad...e come un cavallo pazzo mi disarcionaBlink
18-01-2012 11:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #32
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(18-01-2012 11:10 AM)trendy78 Ha scritto:  ciao una tavola dura è sconsigliata perchè è molto reattiva ed al minimo errore ti sbatte per terra.... poi per un principiante è difficile divertirsi con una tavola che non riesci a pressare o fare giochini vari vista la mancanza di tecnica....

Clapping

in più mettici che le reazioni di queste tavole son talmente repentine e in molti casi violente che non solo con la tecnica ma anche e sopratutto con l'esperienza riesci a gestirle nel modo corretto

se vuoi smettere di noleggiare prenditi una entry-level camber zero poi fra 2 mesi se ne senti la necessita e dopo aver fatto anche dei test la rivendi, tanto sono un assegno circolare e si comprano con il costo di 3 o 4 noleggi Wink
18-01-2012 12:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #33
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(18-01-2012 12:06 PM)vsp Ha scritto:  se vuoi smettere di noleggiare prenditi una entry-level camber zero poi fra 2 mesi se ne senti la necessita e dopo aver fatto anche dei test la rivendi, tanto sono un assegno circolare e si comprano con il costo di 3 o 4 noleggi Wink
ok....Wink
ma come funzionano questi test di cui ho letto più volte.....Big Grin
ci sono degli stand monomarca nelle località sciistiche che ti noleggiano la tavola in test?!?!!?
18-01-2012 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #34
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

quando trovi gli stand per i test provi quello che vuoi per quanto tempo vuoi.
altre tavole che puoi tenere in considerazione da nuove che sono molto valide e sono anche piuttosto fighe sono le Nitro Prime 2012,e le trovi sia camber standard che zero camber.
secondo me con una di queste ti ci diverti e la puoi tenere un paio di anni tranquillamente e progredirci,però dipende sempre da quando vuoi spenderci.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
18-01-2012 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #35
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

guarda anche i negozi dalle tue parti se hanno delle tavole test Wink
18-01-2012 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #36
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(18-01-2012 02:30 PM)mirkog75 Ha scritto:  quando trovi gli stand per i test provi quello che vuoi per quanto tempo vuoi.
altre tavole che puoi tenere in considerazione da nuove che sono molto valide e sono anche piuttosto fighe sono le Nitro Prime 2012,e le trovi sia camber standard che zero camber.
secondo me con una di queste ti ci diverti e la puoi tenere un paio di anni tranquillamente e progredirci,però dipende sempre da quando vuoi spenderci.
ma c'è un modo per sapere dove e quando sono questi test??
Quest'anno sono andato due volte ma non ne ho mai visti.....Rolleyes
(18-01-2012 03:13 PM)vsp Ha scritto:  guarda anche i negozi dalle tue parti se hanno delle tavole test Wink
Good

Stò guardando tutte le tavole che mi avete citato......
volevo però controllare se ho capito bene......:
TWIN TIP è una tavola con punte e boccolature esattamente simmetriche per condurla in egual modo dalle due parti.....giusto?
PErò in questa configurazione mal si adatta alla powder no?? o è possibile prediligere in questo caso una direzione ed arretrare l'attacco relativo?!?!
DIRECTIONAL TWIN qui cambia la posizione delle boccolature che da un lato è leggermente arretrata, e questo sarà il lato di conduzione principale giusto? ma è possibile trasformarla in twin arretrando o avanzando un'attacco in modo che siano simmetrici sulla tavola?!? O avolte anche punta e coda differiscono di un po?!?!Blink
18-01-2012 05:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #37
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

ti stai facendo troppe pippe mentali Big Grin
la fresca intesa come bordo pista la fai con tutte le tavole più o meno difficilmente, la powder la fai solo con una tavola adatta.
true-twin o directional-twin sono molto simili, le prime sono simmetriche in tutto e per tutto le seconde sono delle twin con nose e tail diversi fra loro, a questo dettaglio di shape c'è da aggiungere il flex che in entrambe può essere twin o direzionale.
Se una tavola nasce twin la usi twin se nasce direzionale gli attacchi li metterai di conseguenza, fare diversamente cambia la distribuzione dei pesi sulla sciancratura e la tavola non funziona correttamente, tra quelle elencate la spade di volkl ha la possibilità data dalla casa di mettere gli attacchi centrati o arretrati
comunque ti stai facendo troppe paranoie Wink a mio modesto parere se monti su una twin o directional twin neanche senti la differenza
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2012 05:32 PM da vsp.)
18-01-2012 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #38
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(18-01-2012 05:31 PM)vsp Ha scritto:  ti stai facendo troppe pippe mentali Big Grin
la fresca intesa come bordo pista la fai con tutte le tavole più o meno difficilmente, la powder la fai solo con una tavola adatta.
true-twin o directional-twin sono molto simili, le prime sono simmetriche in tutto e per tutto le seconde sono delle twin con nose e tail diversi fra loro, a questo dettaglio di shape c'è da aggiungere il flex che in entrambe può essere twin o direzionale.
Se una tavola nasce twin la usi twin se nasce direzionale gli attacchi li metterai di conseguenza, fare diversamente cambia la distribuzione dei pesi sulla sciancratura e la tavola non funziona correttamente, tra quelle elencate la spade di volkl ha la possibilità data dalla casa di mettere gli attacchi centrati o arretrati
comunque ti stai facendo troppe paranoie Wink a mio modesto parere se monti su una twin o directional twin neanche senti la differenza
eheheh hai ragione anche se monto su una foppapedretti oraTongue...ma sono curioso di natura....Praising
...vedi...però intanto ho capito la differenza tra powder e bordo pistaGood
e tra dir-twin e twin...anche se poi come dici tu...sono paranoie che non mi servranno a nullaTongue.....
Ho visto la spade......l'unico problema è che non è adatta al piede 46 che ho ioCrying....dovrei andare sulla volkl dice che è per i wide.......
ho fatto anche una ricerca delle tavole menzionate ma la devo ultimare...ve la sottoporro domani.....oramia ho ragginunto un grado di pesantezza che sono spudoratoEekEek
18-01-2012 05:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #39
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

Kiwi scusa la sincerita ma sei partito che facevi park e pipe,poi alla fine scendi con andatura da principiante,ma che centrano i tavoloni che stai mensionando,fatti una classica entry level una pulse,player,blunt te la tieni per un paio di stagioni e poi capisci il da farsi,come abbiamo fatt un pò tutti qui nel forum
18-01-2012 11:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #40
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(18-01-2012 11:22 PM)numero1 Ha scritto:  Kiwi scusa la sincerita ma sei partito che facevi park e pipe,poi alla fine scendi con andatura da principiante,ma che centrano i tavoloni che stai mensionando,fatti una classica entry level una pulse,player,blunt te la tieni per un paio di stagioni e poi capisci il da farsi,come abbiamo fatt un pò tutti qui nel forum
La sincerità in un forum è d'obbligoSmile
Però credo che tu non abbia letto bene......visto anche che le richieste "quale tavola prendo" oramai vi usciranno dalle orecchie....io credo di essere stato chiaro fin dall'inizio sulle mie performanceTongue

(16-01-2012 01:34 PM)kiwi76 Ha scritto:  Mi presento...
Simone
35 anni
183 cm - 87 kg - 30cm piedeFigo
ho iniziato lo snowboard l'anno scorso....ho preso il maestro spessissimo...e devo dire che non sono stati soldi buttati via...anzi ho imparato molto velocemente e soprattutto mi diverto come un pazzo ClappingTongue
Chiariamo faccio ancora skifo e devo imparare tantissimo ho imparato a fare curve, 180, 360 (scusate ma non so bene i nomi...)...sono andato nel pipe ma mai al park....ma mi piacerebbe di sicuroEek...anzi il maestro mi ci voleva portare l'ultimo giorno ma poi è dovuto assentarsi...quindi park rinviatoSad...ho provato qualche breve fuoripista in neve fresca e mi sono divertito da matti....Figo
E lo stesso titolo della discussione è eloquenteGood

Comuque apprezzo la tua sincerità e il tuo consiglio che è sicuramente la scelta più logica.........
La mia domanda era invece è da scemi prendersi una tavola F!çA nelle mie condizioni di principiante???....Beh dopo pochi gironi ho capito che è da scemiClapping......
Ho capito che al massimo posso orientarmi su una tavola media...anche se sarebbe meglio come dici tu una entry level.....Rolleyes....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2012 09:45 AM da kiwi76.)
19-01-2012 09:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)