Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prime run in park
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #1
prime run in park

ragazzi ieri sono stato a madesimo e sono riuscito a fare qualche run nel park sui salti blu come mi aveva consigliato carlo per allenarmi un'po...mi son fatto fare un paio di video per rivedere i miei errori e io penso di averne notati un paio principalmente...però vorrei capire se ho intuito gli errori...purtroppo un video mi riesce il salto ma ero moooolto basso dopo ho preso più confidenza e saltavo più alto e lungo ma quando mi sono fatto fare il video la stanchezza ha fatto la sua parte facendomi cadere...!!!

video 1
video 2

consigli o errori in particolare oltre al provare e riprovare?? Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
15-01-2012 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: prime run in park

bella Scraby!!
un primo appunto che secondo me e' "macroscopico" (nel senso che e' la cosa fondamentale nei salti ed e' bene curarla da subito) e' che nell'arrivo al salto devi essere il piu' possibile a tavola piatta (cioe' la tavola non deve poggiare neanche lievemente su nessuna delle due lamine) e il piu' possibile con il corpo centrato.

Primo video:
mi sembra di vedere abbastanza chiaramente che nel primo salto arrivi un po' spostato sulla lamina backside il che ti obbliga a rimetterti diritto in aria assumendo il tipico assetto di "scopa nel sedere", con il corpo diritto e teso...
Nel secondo salto, invece, mi sembra che arrivi bene.. tavola piatta e corpo centrato.. viaggi in aria bello diritto e atterri anche piu' lontano!!

Secondo video:
nel primo salto sei lontano e non riesco ad apprezzare bene...
nel secondo salto arrivi stando un po' sulla lamina frontside.. al momento dello stacco e della spinta la tavola ti scappa via... poi ti viene la cattiva idea di piegare le gambe all'indietro...voli in aria totalmente scomposto, con la tavola storta, e atterri di conseguenza.
Le gambe andrebbero piegate come per portare le ginocchia al petto, in modo che la tavola possa rimanere orizzontale..

Per il resto, come hai visto la linea "easy" e' proprio una benedizione per iniziare... scegliersi un paio di salti e ripeterli moltre volte e' la chiave per capire che i salti non sono quei mostri di cui si teme all'inizio e per imparare a regolare bene la velocita' in modo da arrivare al salto, cosa della massima importanza, con la tavola piatta e peso del corpo ben centrato sui due attacchi.

Se ad ogni uscita ti dedichi ai salti base curando bene l'assetto, vedrai che presto ti verra' anche naturale cominciare a portare le mani sulle lamine per grabbarle (specie l'Indy grab che e' il piu' "naturale" da eseguire).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2012 05:41 PM da fdineve.)
15-01-2012 05:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: prime run in park

grande carlo avevo intuito anche io che quello era il punto..purtroppo quando ho preso confidenza dopo 2 o 3 volte che riprovavo (e che mi usciva bene il salto) è calato il sole e la mia maschera non mi faceva vedere bene e sono caduto...quando ho tolto la maschera ero troppo stanco...!!!e ho preso la culata che mi fa ancora male!!!ahaha Big Grin ...comunque ho deciso che sabato torno su almeno riprovo...ma in settimana mi procuro un para chiappe!!!!ahahahha Big Grin Big Grin Big Grin e poi sono abituato a vedere chi fa rotazioni e quindi fa quella specie di curva prima del dente per iniziare la rotazione e probabilmente mi viene da fare così!!!!comunque ho anche imparato a ehm...ruotare mentre vado...non so come spiegarlo comunque mentre scendo in pista riesco a girare su me stesso continuamente...mi pare un buon allenamento per capire come usare le lamine diciamo..e poi mi è uscito un 180 a bordo pista Big Grin Big Grin Big Grin stavolta ho usato meglio le braccia pare!!! Big Grin e sono riuscito a fare qualche press più decente...e un box(blu) ho provato uno rosso ma sono sceso dopo un metro e a quello dopo sempre rosso una bella schienata...ahahah Big Grin ..questa uscita mi pare sia stata profiqua!!!! Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
15-01-2012 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: prime run in park

Insisti con le linee "easy" e cerca di imparare a regolare la velocita' in modo da poter compiere gli ultimi dieci metri prima del salto a tavola dritta e piatta senza piu' frenare.
La giusta velocita' e' fondamentale: troppo veloce e ti impaurisci, ti butti un po' indietro e la tavola ti parte in avanti e tu atterri di schiena... troppo piano e sei costretto a "zompare" usando le gambe come una rana..
Le sessioni di park piu' belle sono quele di tarda mattina e con il sole.. i salti si ammorbidiscono e si vede bene.

Il gioco di girare continuamente su se stesso in pista e' un buon esercizio per imparare a "sentire" le lamine con i piedi...ricorda pero' di girare in tutti e due i sensi.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-01-2012 10:28 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: prime run in park

(15-01-2012 09:19 PM)scraby Ha scritto:  grande carlo avevo intuito anche io che quello era il punto..purtroppo quando ho preso confidenza dopo 2 o 3 volte che riprovavo (e che mi usciva bene il salto) è calato il sole e la mia maschera non mi faceva vedere bene e sono caduto...quando ho tolto la maschera ero troppo stanco...!!!e ho preso la culata che mi fa ancora male!!!ahaha Big Grin ...comunque ho deciso che sabato torno su almeno riprovo...ma in settimana mi procuro un para chiappe!!!!ahahahha Big Grin Big Grin Big Grin e poi sono abituato a vedere chi fa rotazioni e quindi fa quella specie di curva prima del dente per iniziare la rotazione e probabilmente mi viene da fare così!!!!comunque ho anche imparato a ehm...ruotare mentre vado...non so come spiegarlo comunque mentre scendo in pista riesco a girare su me stesso continuamente...mi pare un buon allenamento per capire come usare le lamine diciamo..e poi mi è uscito un 180 a bordo pista Big Grin Big Grin Big Grin stavolta ho usato meglio le braccia pare!!! Big Grin e sono riuscito a fare qualche press più decente...e un box(blu) ho provato uno rosso ma sono sceso dopo un metro e a quello dopo sempre rosso una bella schienata...ahahah Big Grin ..questa uscita mi pare sia stata profiqua!!!! Big Grin Big Grin

Anche se hai iniziato da poco posso dirti che stai facendo dei grossi passi..si vede quanto può appassionare questo sport..ma soprattutto si vede anche la passione che ci stai mettendo..

Bravo Scraby (:
messagi uniti in automatico
(15-01-2012 09:19 PM)scraby Ha scritto:  grande carlo avevo intuito anche io che quello era il punto..purtroppo quando ho preso confidenza dopo 2 o 3 volte che riprovavo (e che mi usciva bene il salto) è calato il sole e la mia maschera non mi faceva vedere bene e sono caduto...quando ho tolto la maschera ero troppo stanco...!!!e ho preso la culata che mi fa ancora male!!!ahaha Big Grin ...comunque ho deciso che sabato torno su almeno riprovo...ma in settimana mi procuro un para chiappe!!!!ahahahha Big Grin Big Grin Big Grin e poi sono abituato a vedere chi fa rotazioni e quindi fa quella specie di curva prima del dente per iniziare la rotazione e probabilmente mi viene da fare così!!!!comunque ho anche imparato a ehm...ruotare mentre vado...non so come spiegarlo comunque mentre scendo in pista riesco a girare su me stesso continuamente...mi pare un buon allenamento per capire come usare le lamine diciamo..e poi mi è uscito un 180 a bordo pista Big Grin Big Grin Big Grin stavolta ho usato meglio le braccia pare!!! Big Grin e sono riuscito a fare qualche press più decente...e un box(blu) ho provato uno rosso ma sono sceso dopo un metro e a quello dopo sempre rosso una bella schienata...ahahah Big Grin ..questa uscita mi pare sia stata profiqua!!!! Big Grin Big Grin

ah prenditi il parachiappe !!! ahahah io me lo sono preso è della red in d30!!

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2012 12:30 PM da andreucciosnow.)
16-01-2012 12:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: prime run in park

grazie ragazzi!!!!Big Grin si in effetti ci sto mettendo il cuore e poi devo ringraziare tutti voi per tutti i consigli che mi date...non sarei di certo qua se non fosse per voi!!!! (: ..comunque si il parachiappe è in programma di prenderlo questa settimana insieme al casco dato che me lo aveva prestato il mio collega!!!!ahaha ora è diventato davvero indispensabile!!!ahahah Big Grin ..nelle piccole pendenze ho anche provato un'po di conduzione in switch dato che la prima rotazione che si fa in park è appunto il 180..pensavo di imparare in fresca ma a quanto pare è meglio nel park dato che il dente e la parte per atterrare sono costruite in modo calcolato così da imparare bene il timing nell'atterraggio e la velocità giusta...comunque continuerò a provare e riprovare, e chissà che l'anno prossimo magari, ripeto...magari, riesco a stare dietro a qualcuno di voi!!!! Big Grin ..ahahah grazie a tutti per i consigli e i complimenti che per quanto mi riguarda sono la miglior spinta a migliorarmi e a prendere sicurezza!!!!!

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2012 07:15 PM da scraby.)
16-01-2012 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: prime run in park

(16-01-2012 07:04 PM)scraby Ha scritto:  grazie ragazzi!!!!Big Grin si in effetti ci sto mettendo il cuore e poi devo ringraziare tutti voi per tutti i consigli che mi date...non sarei di certo qua se non fosse per voi!!!! (: ..comunque si il parachiappe è in programma di prenderlo questa settimana insieme al casco dato che me lo aveva prestato il mio collega!!!!ahaha ora è diventato davvero indispensabile!!!ahahah Big Grin ..nelle piccole pendenze ho anche provato un'po di conduzione in switch dato che la prima rotazione che si fa in park è appunto il 180..pensavo di imparare in fresca ma a quanto pare è meglio nel park dato che il dente e la parte per atterrare sono costruite in modo calcolato così da imparare bene il timing nell'atterraggio e la velocità giusta...comunque continuerò a provare e riprovare, e chissà che l'anno prossimo magari, ripeto...magari, riesco a stare dietro a qualcuno di voi!!!! Big Grin ..ahahah grazie a tutti per i consigli e i complimenti che per quanto mi riguarda sono la miglior spinta a migliorarmi e a prendere sicurezza!!!!!

Bravo proteggiti e vai giu a bombaaaa!!!

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
17-01-2012 02:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #8
RE: prime run in park

ciao scraby, ti posso dare 2 dritte?
non portare avanti il braccio sinistro (12" del video 2 abbracci un angelo che vedi solo tu :-D), prendere l'abitudine di indicare col braccio sinistro esattamente dietro di te aiuta a tenere le spalle parallele alla tavola (base della conduzione), invece portare avanti il braccio dietro per dare istintivamente il petto a valle significa torsione del busto, e ha diverse conseguenze..

in aria più di tutto la tavola segue le spalle, se dai il petto a valle la tavola si intraversa, più è il tempo che stai in aria più ti destabilizza, e se salti un pò più grosso praticamente inizi una rotazione che non hai voluto e ti fai male..

la torsione impedisce il piegamento delle gambe (quindi impedisce qualsiasi grab in aria), e in atterraggio per amortizzare sei costretto a piegare la schiena diventando instabile perchè rigido..

per il resto caspita scraby, hai anche già un pò di spinta/raccoglimento!! mica poco!! bella continua così e se ti interessa il freestyle allena un sacco anche lo switch da subito, senza quello non si va da nessuna parte in park..

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2012 03:27 AM da Ted.)
20-01-2012 03:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #9
RE: prime run in park

(20-01-2012 03:13 AM)Ted Ha scritto:  ciao scraby, ti posso dare 2 dritte?
non portare avanti il braccio sinistro (12" del video 2 abbracci un angelo che vedi solo tu :-D), prendere l'abitudine di indicare col braccio sinistro esattamente dietro di te aiuta a tenere le spalle parallele alla tavola (base della conduzione), invece portare avanti il braccio dietro per dare istintivamente il petto a valle significa torsione del busto, e ha diverse conseguenze..

in aria più di tutto la tavola segue le spalle, se dai il petto a valle la tavola si intraversa, più è il tempo che stai in aria più ti destabilizza, e se salti un pò più grosso praticamente inizi una rotazione che non hai voluto e ti fai male..

la torsione impedisce il piegamento delle gambe (quindi impedisce qualsiasi grab in aria), e in atterraggio per amortizzare sei costretto a piegare la schiena diventando instabile perchè rigido..

per il resto caspita scraby, hai anche già un pò di spinta/raccoglimento!! mica poco!! bella continua così e se ti interessa il freestyle allena un sacco anche lo switch da subito, senza quello non si va da nessuna parte in park..

grazie mille ted!!!dopo posto antri video di oggi ma non mi piacciono molto in effetti...stamattina ho fatto un gran bel salto: lungo, ampio, e atterraggio pulito...mi è piaciuto...il fatto del busto l'ho notato anche io infatti oggi ho cercato di non farlo per il poco tempo che sono stato in park...ho anche fatto un box con un 50-50 (mi ricordo si chiamava così in tony hawk Big Grin )...per il switch appunto oggi ho fatto qualche pista blu (penso dato la debole pendenza) appunto in switch e venivo giù senza troppi problemi direi...sicuramente come andatura non è pulita come quella in forward ma usavo tutte e 2 le lamine senza problemi...per il resto oggi gran piste a cannone (adesso riesco a toccare la neve con la mano mentre faccio la "carvata" ) fresca, fresca, fresca e un sacco di divertimento...vedo che miglioro di volta in volta..però vedo che magari a buttarmi giù da grandi pendenze ancora ho paura..penso non ci sia nulla di così allarmante dato che ho fatto una nera e sono alla nona uscita con oggi...io intanto cerco sempre di migliorarmi e oggi ho avuto la possibilità di stare anche con gente più brava di me finalmente!!!!aha Big Grin ..chi ha consigli da darmi comunque non si faccia problemi Big Grin Big Grin grazie ted del complimento come ho già detto mi spinge a migliorarmi ancora!!!!Good

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
21-01-2012 09:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: prime run in park

Ciao a tutti! Colgo l'occasione per presentarmi,mi chiamo Mauro e sono di Napoli.
Come prima run,se proprio così si può chiamare, sono stato a Campitello Matese e sono riuscito giusto a fare due salti,dopodichè mi hanno chiuso la rampa Sad Qualcuno di voi ci è stato?

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2012 12:15 PM da Naish.)
22-01-2012 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)