Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volkl Squad Prime?
Autore Messaggio
Fabio~ Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Volkl Squad Prime?

Ciao a tutti!
sono nuovo del forum anche se ogni tanto leggo qua e la Smile
volevo subito approffittare delle vostre conoscenze... fischio
praticamente dovrei cambiare tavola e leggendo qua e la mi stavo orientando su una volkl squad prime...anche se informazioni se ne trovano poche Dho

praticamente io avrei bisogno di una tavola versatile dato che sara' la mia unica tavola..
girando spesso con sciatori direi che al 90% l'utilizzo che ne faccio e' fondamentalmente pista...

data la mia totale ignoranza in materia di tavole avete qualche consiglio?

avevo pensato anche al modello rocker per la (almeno credoSmile)maggiore versatilita' e che nel sito della volkl spacciano per bello stabile anche in velocita'..ma non mi fido molto di quello che dicono Smile

un paio di uscite fa ho provato una rocker per la prima volta e mi sono trovato molto spaesato inizialmente per poi prenderci lentamente la mano...ma cio' che mi ha lasciato perplesso era la totale mancanza di presa di lamine in piste un po' piu' pendenti del solito..

altro problema e' la reperibilita' di queste volkl
qualcuno potrebbe magari indicarmi dove trovare buoni prezzi? Smile
per risparmiare qualcosa mi piacerebbe anche trovare il modello dell'anno scorso ma non riesco proprio a trovarlo Smile
14-01-2012 03:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Volkl Squad Prime?

Un consiglio, se fai 90% pista vai sulla camber prime, chiedi ad angelo corallo è sul forum le ha tutte e due, quella camber e quella rocker, lui ti spiega tutto

riguardante la reperibilità non ti posso aiutare

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
14-01-2012 10:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #3
RE: Volkl Squad Prime?

Ciao , io sono fortunato possessore di una PRIME Big Grin
Quest anno ho testato e posseduto qualche tavola ma la tavola che mi ha impressionato di più e stata la Prime camber classico , ho fatto una recensione nell apposita sezione sul Foro leggila e capirai Clapping
Ne sono rimasto talmente impressionato che ho comprato e provato anke la sorella Squad Rocker EekEek tavolozze da park/Jib esagerato , ma la versione Prime Camber classico x l utilizzo ke ne vuoi fare e PERFETTO
E meglio che i tuoi amici sciatori siano bravi xke tu con quella bestia sotto i piedi diventi imprendibile a briglie sciolte SmileSmileSmileSmile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
15-01-2012 12:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabio~ Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Volkl Squad Prime?

(15-01-2012 12:57 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Ciao , io sono fortunato possessore di una PRIME Big Grin
Quest anno ho testato e posseduto qualche tavola ma la tavola che mi ha impressionato di più e stata la Prime camber classico , ho fatto una recensione nell apposita sezione sul Foro leggila e capirai Clapping
Ne sono rimasto talmente impressionato che ho comprato e provato anke la sorella Squad Rocker EekEek tavolozze da park/Jib esagerato , ma la versione Prime Camber classico x l utilizzo ke ne vuoi fare e PERFETTO
E meglio che i tuoi amici sciatori siano bravi xke tu con quella bestia sotto i piedi diventi imprendibile a briglie sciolte SmileSmileSmileSmile

credo proprio che sia stata proprio la tua recensione a farmi prendere tale scelta Smile
una cosa volevo chiederti..
la rocker come tenuta in pista in velocita' e sul ghiaccio com'e'?
perche' vedendo in giro, la rocker si trova a prezzi molto piu' bassi Smile
resto comunque indirizzato verso la camber classico ma aspetto che scenda un po di prezzo...
sembra l'unica tavola che non va in sconto xD

altra cosa...come attacchi attualmente ho dei flow...dite che devo cambiare pure quelli?
mi ispirerebbero molto i fastec ma le finanze non sono illimitate xD
15-01-2012 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: Volkl Squad Prime?

irei angelo mi ha fatto provare la roker e devo dire che tiene bene per essere una sbananata, il flex è il giusto compromesso.. ne troppo molle ne troppo rigido, ha un buon pop e soletta velocissima (credo una delle piu veloci che abbia provato)

se giri con sciatori forse è meglio la prime,anche se probabilmente con una misura adeguata è piu polivalente la roker

tu che sbananata hai provato? cosi ti possiam paragonare quella che hai provato a questa.

aggiungo anche che angelo l ho visto girare con la prime camber e su piste dure di primo mattino andava forte!

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2012 03:08 PM da dennymatto.)
15-01-2012 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabio~ Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Volkl Squad Prime?

ho provato una forum the manual...dell'anno scorso mi pare

il mio dubbio nasce, oltre che dal prezzo, anche dal fatto che sento sempre piu' spesso decantare questo fantomatico rocker...
sara' che magari e' la moda del momento...ma dopo averlo provato non mi e' sembrato sto gran che..quindi volevo capire se era proprio un fattore tavola oppure se e' proprio il rocker che non fa per me..
15-01-2012 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #7
RE: Volkl Squad Prime?

La Rocker e un altra tavola , e sempre dura al centro e morbida nelle punte
Se la metti giu di lama spinge ma NON cime la Prime
La Prime sta in lama senza fatica mentre sulla rocker entra in lama diversamente
E nonostante abbia più lama la Rocker della Prime la rocker non e precisa come la Prime , non e ke delude anzi ma se come me fai 4 orecon la Prime e poi passi alla Rocker ovviamente ti accorgi della differenza , ma d altronde la Rocker NON e stata progettata x la conduzione , lei a altre caratteristiche in qui eccelle , park Jib e box , io non giro grosso in park e box anzi , pero mi rendo conto quanto sia facile portargliela , se cerchi una tavola da strapazzare le convinzioni dei cugini sciatori
Prendi la Prime ,
P.S. Un ns collega VsP il mio amico ke mi ha fatto scoprire Volkl mi diceva ke le Prime non sono diffuse e costruite tipo una Custom quindi se la trovi COMPRALAAaAaAaaAaaaA

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
15-01-2012 04:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: Volkl Squad Prime?

la bellezza della sqd prime in misura 155,e sottolineo 155, e' proprio l'abbinamento di shape/sciancratura...xfetti!
ti danno un feeling mai visto...te lo dice uno che ha girato tutta la stagione 2009 con sqd prime 155 del 2008,quella bianca e azzurra...poi venduta Sad...e ogni anno che riprovo una sqd prime,quella di VSP,mi rida' sempre le stesse senzazioni...ovvero come se non me la fossi mai tolta dai piedi!
16-01-2012 12:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabio~ Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Volkl Squad Prime?

avete confermato le mie convinzioni Big Grin
ora quindi resta solo il trovarla ad un prezzo decente Smile
(non e' che qualcuno se ne vuole liberare? xD)

volevo anche chiedere se ci sono sostanziali differenze tra la 10/11 e la 11/12...
la prima l'avrei trovata nuova sui 350 solo che essendo della stagione scorsa mi aspettavo almeno un 50% Sad
messagi uniti in automatico
ah.. per gli attacchi? cosa consigliate?
so che molti disprezzano i flow ma girando spesso con sciatori non voglio rinunciare alla velocita' di attacco Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2012 02:10 AM da Fabio~.)
16-01-2012 02:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Volkl Squad Prime?

per me perfetta con cartel....l'ho provata anche con i p1 e idem....vsp la trova ottima coi prophecy...angelo con i cartel...be fai te
Smile
messagi uniti in automatico
su ebay tedesco hanno la 2009(ottima di quell'anno) a 259€......
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2012 02:30 AM da pizz.)
16-01-2012 02:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)