Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INFO K2 PARKSTAR
Autore Messaggio
wolf21x Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information INFO K2 PARKSTAR

rieccoci qui ragazzuoli!

ho visto una k2 parkstar di cui sono intenzionato a prendere, il mio riding è un freestyle variabile passa per la pista tirando due curve non a velocità eccessive (avrei preso degli sci) del jibbing(work in progress) fuori pista per sfruttare dossi naturali rampe artificiali e quando si trova.. l'accesso nei park! che dalle mie parti scarseggiano... ho letto varie recensioni dove si specifica una buona galleggiabilità in fuori pista altrettanto per la tenuta in pista e valida nei salti! come specifiche tecniche è un'ottima tavola ben definita ed è il motivo per cui sono molto tentato a prendere questa tavola(in poche parole è già dentro) a differenza di una freestyle molto più polivalente con la differenza di composizioni materiali... l'unica pecca è la disponibilità : un'unica misura precisamente una 159 . io sono alto 1.80 e il mio peso e sugli 80 kg. provengo da una 157 e mi trovavo perfettamente adesso mi chiedo questi 2 cm sconvolgeranno tutto sulla questione rotazioni a partire dal jibbing finendo ai salti? o su cos'altro potrebbe andare a inferire?

se qualcuno è in possesso di questo attrezzo e vuole lasciare una recensione a riguardo delle proprie esperienze, darebbe ancora più l'uminosità all'immagine che sto cercando di creare!

grazie per l'attezione e le probabili risposte!
13-01-2012 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: INFO K2 PARKSTAR

Ciao , si la Parkstar e una delle migliori tavole freestyle con il nervo , piatta con le punte morbide e rocker , come materiali K2 e al TOP mondiale , fatte veramente bene e sulle piste e gli atterraggi te ne accorgi
Non e una tavola da condurre quindi 159 x il tuo Range peso / altezza e davvero troppo Crying io cercherei una misura minore :fischio:Quando la giri una 159 ?
In più con tutta quella lama extra non ti risulterà giocosa come lo e a misura corretta fischio
Io sono 1,82 x 80kg e giro al massimo con 155 su tavole da divertimento
Diciamo che 155 x te sarebbe già lunga

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
13-01-2012 08:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max80.rider Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: INFO K2 PARKSTAR

Grazie Angelo per la breve recensione sulla Park SmileSmileSmileSmileSmileSmile!!!
Ciao,
nel mercatino ho messo in vendita la mia Park 155 del 2011, usata ma in ottime condizioni.
Posso dirti che è una gran tavola con la quale il divertimento è assicurato in tutti i campi (park, jibbing, fresca, trikkeggiamenti vari), io la cambio (perchè sono scimmiato dalla Lib Travis Race che un giorno anche io comune mortale riuscirò ad acquistare) per prendere una tavola più orientata al freeride puro e diciamoci la verità per calmare la scimmia che è in me!!!!TongueTongueTongueTongueTongueTongue
Io sono di Vittuone in provincia di Milano, se sei in zona possiamo organizzarci così puoi valutarne le condizioni!!!
Per chiudere, è davvero un'ottima tavola credimi e con le tue caratteristiche fisiche non hai nessun problema, io sono alto 1,76 mt e peso 78 kg e con la 155 mi trovo benissimo anzi, forse una 154 o 153 sarebbe da provare!!
Fammi sapere



(13-01-2012 12:19 AM)wolf21x Ha scritto:  rieccoci qui ragazzuoli!

ho visto una k2 parkstar di cui sono intenzionato a prendere, il mio riding è un freestyle variabile passa per la pista tirando due curve non a velocità eccessive (avrei preso degli sci) del jibbing(work in progress) fuori pista per sfruttare dossi naturali rampe artificiali e quando si trova.. l'accesso nei park! che dalle mie parti scarseggiano... ho letto varie recensioni dove si specifica una buona galleggiabilità in fuori pista altrettanto per la tenuta in pista e valida nei salti! come specifiche tecniche è un'ottima tavola ben definita ed è il motivo per cui sono molto tentato a prendere questa tavola(in poche parole è già dentro) a differenza di una freestyle molto più polivalente con la differenza di composizioni materiali... l'unica pecca è la disponibilità : un'unica misura precisamente una 159 . io sono alto 1.80 e il mio peso e sugli 80 kg. provengo da una 157 e mi trovavo perfettamente adesso mi chiedo questi 2 cm sconvolgeranno tutto sulla questione rotazioni a partire dal jibbing finendo ai salti? o su cos'altro potrebbe andare a inferire?

se qualcuno è in possesso di questo attrezzo e vuole lasciare una recensione a riguardo delle proprie esperienze, darebbe ancora più l'uminosità all'immagine che sto cercando di creare!

grazie per l'attezione e le probabili risposte!
13-01-2012 05:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolf21x Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: INFO K2 PARKSTAR

ANGELO C quindi tu mi dici che come misura una 155 andrebbe bene, siccome il mio utilizzo è 50/50 tra salti(bordopista/park)pista(32.5%conduzione/17.5%jib) io direi una 157 andrebbe bene.. ma aspetto una tua opinione.. MAX80 la tavola è già bloccata ti ringrazio comunque per la proposta! in merito vorrei sapere il comportamento del riding in pista per esempio: se lasciassi a casa la ragazza e in pista mi trovo una stilosa che mi fa l'occhiolino e parte giù sfrecciando (ovviamente ammaestrandosi bene) riesco a stargli dietro invertendo le sue curve? (non spingendo troppo e portando al limite della velocità?come lo si fa senza problemi con un allmountain seria?)
un'altra cosa come piede ho un 10/11 44/45 mi consigliate una WIDE? differenze tra wide e nn wide in termine di prestazioni?

grazie per il supporto!
14-01-2012 07:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: INFO K2 PARKSTAR

Con che passo giri? Valuta questo perche' tra 157 e 159 il flex e' lo stesso ma se giri a 62 di passo con la 157 avrai poche punte ed e' preferibile la 159. Poi se giri a 59-60 vai tranquillo con la 157, se ti trovi bene rimani su quella misura

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2012 10:58 AM da aricost.)
14-01-2012 10:58 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolf21x Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: INFO K2 PARKSTAR

come passo io conosco il 60(estremità) 56(via del mezzo consigliato sulle tav. FS) e 52 il più stretto sconsigliabile..la misura la prendo da entrambi i centri dell'attacco. per cui per un uso da jib pista e piccoli/medi salti uso quella consigliata 56 se si decide di saltare grosso uso la 60 e il flex per jibbare in questo caso nn interessa..

spero solo che questa k2 nn sia troppo mollacciona e burrosa..
14-01-2012 11:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: INFO K2 PARKSTAR

Ma 56 per te e' troppo stretto. Almeno 60

https://t.me/pump_upp
14-01-2012 11:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolf21x Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: INFO K2 PARKSTAR

perchè pensi questo?
14-01-2012 12:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: INFO K2 PARKSTAR

Perche' sei alto e un 56 per 1,80 e' troppo stretto. Un 60-61 vai da dio

https://t.me/pump_upp
14-01-2012 12:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolf21x Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: INFO K2 PARKSTAR

beh ma le tavole sono quelle il setback è quello, come dici tu li dovrei portare all'estremità portando il peso(forza) più sul nose e tail diminuendo il flex e la reattività aumentando la stabilità negli atterraggi.. si come settaggio nn è male se è questo che voglio, ma se mi serve più elasticità(flex) e reazione li devo portare a 56.. probabilmente stiamo parlando la stessa lingua ma nn ci stiamo capendo... ti ripeto che le misure io le prendo dal centro dell'attacco : : : : : ( : = boccole)
605652
se tu le mis. le prendi da dove vengono avvitate le viti e nn in mezzo è normale che le misure sono diverse da queste.. per cui stiamo parlando la stessa lingua ma nn ci capiamo! Wink
14-01-2012 01:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)