Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!
Autore Messaggio
Magico Surfista Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Ciao riders!
Sono reduce da una splendida settimana di freeride a Serre Chevalier, comprensorio incredibilmente vasto e ricco di percorsi per chi ama andare a caccia di powder! Magari ve ne parlerò in un altro post, raccontandovi di qualche entusiasmante linea che ho avuto la fortuna di tracciare durante questo viaggetto. Smile
Devo ammettere che la mia Burton Deuce 2011 si è comportata molto bene in neve fresca, sicuramente anche perchè sovradimensionata rispetto alle mie caratteristiche fisiche tanto in lunghezza quanto in larghezza; qualche problema in più l'ho avuto nei boschetti, in cui la poca maneggevolezza della tavola mi ha penalizzato non poco. In ogni caso ho deciso di passare a una tavola più tecnica e più specifica, oltre che più adatta alla mia corporatura. Anche se l'acquisto è previsto per la fine della stagione, ovviamente mi sto già portando avanti col lavoro. Big Grin
Qualche doverosa premessa: sono alto 183 cm e peso 75 kg e vado in snowboard da circa 6 anni con mediamente una quindicina di uscite a stagione (personalmente mi ritengo a un buon livello). Per quanto riguarda l'uso che faccio dello snowboard direi 50% powder e 50% pista: principalmente adoro surfare in neve fresca, ma da una tavola pretendo anche velocità e tenuta perchè spesso mi capita di girare anche in pista e mi diverto a condurre, a tirare ampie carvate e a scendere a cannone; aggiungo che, senza avere alcuna velleità di freestyler (di stare in park mi frega abbastanza poco), vorrei anche una tavola con la quale abbinare alle mie discese qualche bel salto, magari picchiare giù un 360° (ci sto ancora lavorando ma lo chiuderò! :figoSmile. Mi rendo conto che in pratica sto chiedendo una tavola quasi perfetta, ma confido che possiate aiutarmi!
Riassumendo: tavola da freeride che vada alla grande in fresca e in pista senza rinunciare a qualche salto. Stamattina sono stato attaccato al computer e ho individuato una quindicina di tavole! Se potete aiutarmi a fare una selezione (ma anche se ne consigliate di nuove va benissimo! ) ve ne sarei grato! Anche perchè mi rendo conto di sottoporvi a un lavoro immane... Aggiungo che non ho avuto modo di provarne nessuna e che ho sempre surfato su tavole con camber tradizionale.

-Yes Pick Your Line
-Salomon Sick Stick
-Salomon Burner
-Never Summer Premier F1
-Never Summer Raptor X
-Rossignol Krypto
-Rossignol Experience
-Nidecker Megalight
-Nidecker Ultralight
-Bataleon Omni
-Bataleon Undisputed
-Burton Barracuda
-Burton Custom X
-Burton Custom
-Capita Black Snowboard Of Death
-Jones Flagship
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2012 06:18 PM da Magico Surfista.)
06-01-2012 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Jones la prenderei solo perche' e' stata creata da uno che ne saa ! Io guarderei la mountain twin solo perche' e' la piu' versatile e piu' adatta agli umani, camber al centro e punte alte e flex medio. La flagship e' il top ma avresti una tavola troppo indirizzata alla fresca.

https://t.me/pump_upp
06-01-2012 06:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magico Surfista Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(06-01-2012 06:43 PM)aricost Ha scritto:  Jones la prenderei solo perche' e' stata creata da uno che ne saa ! Io guarderei la mountain twin solo perche' e' la piu' versatile e piu' adatta agli umani, camber al centro e punte alte e flex medio. La flagship e' il top ma avresti una tavola troppo indirizzata alla fresca.

Vero, però ho sentito dire che in realtà la Flagship se la cava molto bene anche in pista, e un sito di recensioni di snowboard apparentemente attendibile ne esalta la velocità, la capacità nella conduzione e anche la tenuta sul ghiaccio. Poi non so, purtroppo posso solo leggere in giro e raccogliere informazioni. La Mountain Twin mi sembra troppo polivalente e poi se devo prendere una all mountain (e pensavo di non farlo) tanto vale lasciar perdere Jeremy Jones Smile
Tu che ne sai un sacco, sulle altre tavole sai dirmi qualcosa?
06-01-2012 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

No mai provate di quelle che hai elencato Wink pero' rimarrei su jones . Se cerchi qualcosa di specifico allora vai di quelle. Le altre che mi hai elencato molte sono am!

https://t.me/pump_upp
06-01-2012 07:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #5
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Ciao , io delle elencate ti direi la RaptorX di NeverSummer ma se non ai la fortuna di avere agganci in America la paghi uno sproposito importandola
Quindi ti dico BURTON Barracuda , e perfetta x il tuo utilizzo

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
06-01-2012 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Smokin Superpark o superpark wide (se hai il piedone) rigorosamente camber classico Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
06-01-2012 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(06-01-2012 10:48 PM)Stefanino Ha scritto:  Smokin Superpark o superpark wide (se hai il piedone) rigorosamente camber classico Wink

fermatelo vi prego, ormai non ha piu' controllo.. ahahahahha STEEEEEEEEE ma che caz dici.. ahahahah Big Grin non sta cercando un'am , ma una tavola da pow!!

https://t.me/pump_upp
07-01-2012 02:37 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #8
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(07-01-2012 02:37 AM)aricost Ha scritto:  
(06-01-2012 10:48 PM)Stefanino Ha scritto:  Smokin Superpark o superpark wide (se hai il piedone) rigorosamente camber classico Wink

fermatelo vi prego, ormai non ha piu' controllo.. ahahahahha STEEEEEEEEE ma che caz dici.. ahahahah Big Grin non sta cercando un'am , ma una tavola da pow!!

Quello che ho messo io si equivale alla montain twin di jones, quindi se non va bene questa che ho messo, togli anche la tua.
Lasciando perdere al nome che può trarre in inganno, se vuole fare della pista a bomba e la fresca perche ha le punte alte e dalla 156 diventa una mid-wide è ottima, se poi si vuole divertire anche in altro lo può fare benissimo.
Vuoi una tavola per fresca eccotela, un tronchetto con ottimi materiali, zero camber e dagli attacchi in su è rocher con punte alte, perfetta per buttarti in 2 metri di fresca http://smokinsnowboards.com/boards/pinner/
Ma intanto che va bene solo quello che dici te ari, no problem.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2012 08:42 AM da Stefanino.)
07-01-2012 08:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #9
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Ho provato la Raptor e descrive perfettamente quello che vuoi fare Wink

Purtroppo in Italia non si trova! Secondo me anche la capita che hai messo può fare alla grande al caso tuo Good

07-01-2012 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magico Surfista Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Leggendo qua e là mi pare di capire che le Nidecker siano una vera bomba! Qualcuno di voi le conosce o le ha provate? Il problema è che in Italia non sembrano esserci rivenditori... Altrimenti anche le Bataleon mi intrippano parecchio, ma vorrei prima provarne una per vedere come mi trovo con questo tbt. E le Never Summer l'ho vista ai piedi di un amico e sembra una gran bella cartella, anche se un po' pesantina. Poi mi ispirano la Yes e la Jones (che sicuro è una figata e pare vada bene anche in pista ma che dicono sia molto rigida e pesante). Che ne pensate?
07-01-2012 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)