Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta nuova Tavola Aiuto
Autore Messaggio
sandrorm Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta nuova Tavola Aiuto

Salve, e arrivato il momento di cambiare la mia tavola, ho 28 anni e vado di snow da 8 stagioni con una media di una decina di uscite l'anno..
il mio livello e discreto scendo bene e penso di avere una conduzione decente, pochissimo parck e pochi tirck qualche 180 in pista, mentre in fresca me la cavo abbastanza, in fakie ci vado anche se con un po di difficolta.

il problema che sono andato sempre con la stessa tavola, questa http://www.pradelafam.net/wsb/data/i31032_img.jpg misura 159 sono alto 180 83kg e 44 di piede, e della mia tavola non conosco neanche perfettamente le specifiche tecniche so che è direzionale e credo che sia con il profilo a banana,(maledetto il commesso che mi ha conviento ero veramente un tonto in materia) se qualcuno la conosce e mi da qualche notizia in piu, posso orientarmi per sceglere la nuova tavola, che la cerco per tutta la montagna che tenga piu in pista della mia possibilmente twin tip e che mi aiuti a progredire per qualche cazzeggi in piu..

Diciamo il mio utilizzo è 50% pista 30% freeride 20 freestyle...

Stavo guardando per il momento la netro team con il gullwing e la salomon grip, quindi non banana possibilemente profilo ibrido oppure camber classico, tanto le ibride dovrebbero comq tenere in pista di piu della mia
04-01-2012 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Filippo Pidivì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 406
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: Scelta nuova Tavola Aiuto

Le tavole sbananate se non hanno il btx non tengono na fava sul ghiaccio!! Tocca inclinare le lamine per renderle più agressive...io ti consiglio camber se bataleon, altrimenti tavole del gruppo mervin btx se vuoi giocosità e conduzione, c2 per avere più presa di lamina, ma sempre frestyle all mounatin con eccezionale galleggiamento in fresca Good

http://pidivishop.bigcartel.com/
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001217356532
-Che tavola mi consigli per la pista?
-2 paia di sci
Rivenditore Blackhole e Rough
04-01-2012 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrorm Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta nuova Tavola Aiuto

tu conosci la mia vecchia tavola??
che sul giaccio non tiene è sicuro, ma alla fine me la sono cavata sempre anche con quella, adesso guardo i modelli che mi hai gentilmente consigliato anche se devo ammettere che non li conosco propio...

qualche altro gentile consiglio Big Grin
04-01-2012 09:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Scelta nuova Tavola Aiuto

rimani su un camber ibrido,il gullwing della nitro team va benissimo.
fisicamente siamo uguali puoi stare anche sui 157 come misura.
di mio ti consiglio come Filippo il C2 abbinato all'mtx rimani su Gnu,Lib Tech e Smokin.
della tua vecchia tavola non so dirti sorry.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2012 02:48 AM da mirkog75.)
06-01-2012 02:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrorm Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scelta nuova Tavola Aiuto

(06-01-2012 02:47 AM)mirkog75 Ha scritto:  rimani su un camber ibrido,il gullwing della nitro team va benissimo.
fisicamente siamo uguali puoi stare anche sui 157 come misura.
di mio ti consiglio come Filippo il C2 abbinato all'mtx rimani su Gnu,Lib Tech e Smokin.
della tua vecchia tavola non so dirti sorry.

Grazie ma che ne pensate della salomon grip a me non sembra male come tavola e sempre un profilo ibrido non è direzionale come la team e dovrebbe andare un po meglio nel freeride ma è piu rigida?? è abbastanza giocosa oppure è un tronco??

Grazie ancora ragazze
06-01-2012 02:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Scelta nuova Tavola Aiuto

Vai tranquillo con la grip, io ti consiglio un bel camber classico con un flex medio, ci fai tutto e ti tiene un sacco. Nitro team camber classico ad esempio. Ma qual'e' il tuo livello?

https://t.me/pump_upp
06-01-2012 02:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrorm Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Scelta nuova Tavola Aiuto

(06-01-2012 02:24 PM)aricost Ha scritto:  Vai tranquillo con la grip, io ti consiglio un bel camber classico con un flex medio, ci fai tutto e ti tiene un sacco. Nitro team camber classico ad esempio. Ma qual'e' il tuo livello?

ho sempre fatto snow con la prima tavola non me la cavo male buona conduzione abbastanza bene in fresca pochi flat e pochissi salti, ma spero di migliorare in tutto quindi voglio una tavola che mi aiuti piu o meno in tutto...

Il problema e la mia vecchia tavola mi è stata consigliata da un rivenditore ma credo che ho serfuto per tanto tempo con una tavola che non mi ha aiutato in niente o quasi, solo in fresca sembra andare propio bene.
06-01-2012 02:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: Scelta nuova Tavola Aiuto

Ma sei sicuro sia a banana la tavola? Il centro tocca o e' sollevato da terra?

https://t.me/pump_upp
06-01-2012 02:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrorm Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Scelta nuova Tavola Aiuto

(06-01-2012 02:47 PM)aricost Ha scritto:  Ma sei sicuro sia a banana la tavola? Il centro tocca o e' sollevato da terra?

il centro e sollevato, sul giaccio è una saponetta è una direzionale la coda è veramente corta nel retro c'è disegnata una tigre e una donna in rosa e nero, ci vado un po in fakie, a me sembra anche abbastanza rigida pero non ho paragone con altre tavole
06-01-2012 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: Scelta nuova Tavola Aiuto

Ma allora e' camber!!! Mica banana! Un camber saponetta? E se usi na banana ti ribalti..

https://t.me/pump_upp
06-01-2012 03:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)