Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
diventare maestro
Autore Messaggio
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: diventare maestro

(19-12-2011 11:27 AM)Wakser Ha scritto:  Il nostro solo scopo nella vita è far si che i nostri sogni possano diventare realtà. Sogno da una vita e ci lavoro pian piano di comprarmi una braca a vela ed un giorno girarmi i mari (magrai del mondo)...non provare a raggiungere un sogno sarebbe la cosa peggiore che un uomo può fare!
Ora lavoro in banca, ma il mio obbiettivo lo tengo sempre ben presente. Non fare mail l'errore di dare per scontanto un insuccesso. Solo chi tenta l'impossibile può capire se quallo che cercava era davvero impossibile o solo difficile. In bocca al lupo!

vi ammiro entrambi te e jani che sebbene uno per mare uno per montagna seguite i vostri sogni grandi !

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
19-12-2011 11:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #12
RE: diventare maestro

ma i maestri di snow, quanto guadagnano?!?! Lavorano 3/4 mesi all'anno...
19-12-2011 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jani Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: diventare maestro

[quote='iettafune' pid='82423' dateline='1324306072']
ma i maestri di snow, quanto guadagnano?!?! Lavorano 3/4 mesi all'anno...
[/.quote]

....Eh questo è un altro problema...Dho

Lib tech trs mtx + ride spi
Salomon sanchez + burton freestyle
vans Jamie Lynn boot
.........................godimento
19-12-2011 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: diventare maestro

troppo? tanto? pochissimo? niente? ... ???
19-12-2011 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: diventare maestro

(18-12-2011 08:25 PM)Jani Ha scritto:  Ciao, tramite la ricerca non ho trovato nulla, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato e magari è riuscito a farne una professione, è una follia? E' un po che ci penso, mi son informato riguardo al corso, ai costi e cosa più importante al tempo che necessita il percorso; sto valutando per l'anno prossimo di trasferirmi in montagna a prescindere da quello, se ci siete già passati date consigli Smile

http://www.snowpedia.it
e'il sito dei maestri di snowboard... ti registri e trovi programmi d'esame, risultati, dispense teoriche da studiare, etc. etc...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-12-2011 07:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #16
RE: diventare maestro

(19-12-2011 04:47 PM)iettafune Ha scritto:  ma i maestri di snow, quanto guadagnano?!?! Lavorano 3/4 mesi all'anno...

io sapevo che in estate si "adattano" a fare delle guide montane...
secondo me non è male la paga ne dell'uno ne dell'altro....
certo non ti compri casa a capri...però vivi nella tua passione....
e poi pure d'estate....

mountain bike....scalate....escursionismo....mica roba brutta....anzi!

(18-12-2011 10:16 PM)Flea Ha scritto:  Per esperienza quasi diretta (un mio amico è diventato maestro), posso dire che la strada per diventare maestro è abbastanza lunga e nemmeno troppo scontata..
Lui ci ha messo se non erro 3 anni.... [...]

questa (per me) è una buona notizia....vuol dire che quando sei nelle mani di uno di loro è molto probabile che stai avendo a che fare con un professionista....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2011 03:47 PM da DonPontillo.)
20-12-2011 03:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #17
RE: diventare maestro

(20-12-2011 03:45 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(19-12-2011 04:47 PM)iettafune Ha scritto:  ma i maestri di snow, quanto guadagnano?!?! Lavorano 3/4 mesi all'anno...

io sapevo che in estate si "adattano" a fare delle guide montane...
secondo me non è male la paga ne dell'uno ne dell'altro....
certo non ti compri casa a capri...però vivi nella tua passione....
e poi pure d'estate....

mountain bike....scalate....escursionismo....mica roba brutta....anzi!

(18-12-2011 10:16 PM)Flea Ha scritto:  Per esperienza quasi diretta (un mio amico è diventato maestro), posso dire che la strada per diventare maestro è abbastanza lunga e nemmeno troppo scontata..
Lui ci ha messo se non erro 3 anni.... [...]

questa (per me) è una buona notizia....vuol dire che quando sei nelle mani di uno di loro è molto probabile che stai avendo a che fare con un professionista....

40 euri l'ora Crying vorrei ben vedere se non sono professionisti!
20-12-2011 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: diventare maestro

pensa che io in banca ne guadagno 8 :-( e non faccio quello che mi fa davvero piacere. Dico sempre: "nella vita o fai quello che ti piace o ti devi fare un sacco di soldi...al momento non faccio ne l'uno ne l'altro ma ho un'idea in mente.
Spesso ci si preoccupa tanto, forse troppo dei soldi, io per fare una vita tranquilla con una barca per portare la gente a fare escursioni ed un bar come punto di appoggio sarei disposto a guadagnare pochissimo. Il problema non è il quanto campi, ma il modo in cui vivi. PAssiamo tanto tempo a cercare di allungare la vita mentre bisognerebbe trovare il modo per allargarla. Ma ora mi fermo che sono abbastanza OT

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
20-12-2011 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: diventare maestro

Prima di entusiarmarvi, andate su snowpedia.it e seguite poi il link alla pagina facebook dei maestri di snowboard... ne leggerete delle belle...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-12-2011 09:38 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)