Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giacca Troppo Fina
Autore Messaggio
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #21
RE: Giacca Troppo Fina

Ragazzi io credo che sia un discorso del tutto soggettivo io con i materiali sintetici tecnici sudo da morire per non parlare della puzza che emetto quando si asciugano perche è vero che si asciuga prima di un cotone ma per me il cotone maglie dolcevita sono una mano santa non ho mai sudato neppure un po perche è molto traspirante e sopratutto è materiale naturale a differenza di questi tessuti tecnici ultratraspiranti e di rapida asciugatura che vengono fatti in china con i scarti di chi sa che rifiuti, certo che se con il cotone si dovesse sudare sarebbe la fine perche impiega piu tempo per asciugarsi io l'anno scorso a -10 nei giorni meno freddi in Val di Fassa a Natale e Capodanno stavo una crema con un dolcevita in cotone caldo e comodo, una termica e giaccha, anche in Austria allo Stubaier a maggio stavo benissimo non sudavo anche se quando salivo con la seggiovia faceva piuttosto caldo e quando scendevo faceva freddo quindi con continui cambi di temperature, in fine direi come ho detto all'inizio che è un discorso del tutto soggettivo io dopo anni di prove a di soldi buttati al vento per capi piu o meno costosi credo di aver trovato cio che piu si adatta a me, la mia unica perplessita è per questa nuova giacca della Volcom che ho comprato in un negozio che stava fallendo e che quindi l'ho acquistata ad un prezzo molto conveniente, la trovo piuttosto sottile ed ho paura di sentire freddo, in precedenza usavo una giacca della Protest secondo me molto comoda e calda la migliore marca secondo il principio qualità prezzo

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2011 02:15 PM da YagO81.)
11-12-2011 01:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #22
RE: Giacca Troppo Fina

(11-12-2011 01:51 PM)YagO81 Ha scritto:  a differenza di questi tessuti tecnici ultratraspiranti e di rapida asciugatura che vengono fatti in china con i scarti di chi sa che rifiuti,

Eek te ne rendi conto di quello che hai scritto!!! il materiale tecnico n'do lo compri alla bancarella del cingalese sotto casa???


questo è materiale tecnico

http://www.odlo.com/it/#collezione/?uCat..._underwear

http://www.loeffler.at/it/Home

o ancora meglio se cerchi il top in fatto di materiale

http://eu.icebreaker.com/

http://eu.icebreaker.com/Mens-SS-Apollo-...leeve-tops

http://eu.icebreaker.com/Mens-SS-Velocit...ort-sleeve
11-12-2011 03:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #23
RE: Giacca Troppo Fina

Non conosco queste marche e non discuto sul fatto che siano buone io ho provato altre marche sempre buone ma non queste, inoltre sembra che la ODLO sia di produzione europea sempre sperando che non abbiano dislocato anche loro le varie produzioni poiche quello che ce dietro a queste produzioni oggi come oggi non si sa mai, ma apparte questo rimane il fatto che primo non voglio piu spendere 50 euri per una maglia o giu di li e secondo sono materiali comunque sintetici il che sul mio corpo forse troppo delicato non so dirlo mi fanno sudare e puzzare te lo posso garantire secondo me meglio il naturale poi sono opinioni subordinate alle propie sensazioni

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2011 04:55 PM da YagO81.)
11-12-2011 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #24
RE: Giacca Troppo Fina

a me sta bene tutto, sensazioni, gusti e menate del genere ma questa è un fesseria grossa quanto una casa

(11-12-2011 01:51 PM)YagO81 Ha scritto:  a differenza di questi tessuti tecnici ultratraspiranti e di rapida asciugatura che vengono fatti in china con i scarti di chi sa che rifiuti,
11-12-2011 05:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #25
RE: Giacca Troppo Fina

yago81 scusa ma la questione è semplice... a me piace prendere giacche soft shell un po leggerine e serfo con maglietta termica felpa e la giacca... se invece è una giornata da meno 20/25 allora sotto alla giacca metto anche un giacchetto leggero che ha l'interno un materiale per dere calore e l'esterno ha un materiale anti vento... l'ho preso da decathlon e fa il suo dovere.... vestirsi a cipolla è sempre la miglior tecnica tu vestiti come quando ti mettevi la giacca della protest se ti accorgi che hai freddo metti sotto un altro strato che può essere un giacchetto come uso io o un dolce vita sotto la felpa non so potresti mettere una miriade di cose

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-12-2011 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #26
RE: Giacca Troppo Fina

Si Sandrino infatti ho adocchiato anche io quell'articolo visto che me lo suggerisci vedro di comprarlo onde evitare

VSP io credo che molti articoli oggi siano fatti in china con progetti delle case è vero ma spesso con materili cinesi il che in dubbio, percarità non tutti fanno cosi ci mancherebbe ma la maggior parte e chi non lo fa e punta sulla qualità se li fa pagare troppo caro per le mie tasche poi tutto è relativo ne ho un contatto diretto posso solo dirti/vi state attenti a cio che vi mettete sulla pelle poi per il resto che non è a contatto con la pelle non fa niente o comunque è di meno rilevanza per il cotone a contatto con la pelle è ugualmente traspirabile e caldo nello stesso tempo e se consideri che una volta queste sintetiche trovate non esistevano ti dovrebbe far pensare che con il cotone si è sempre andati bene e cmq la tecnologia si evolve e ben venga io Natura tutta la vita per quel poco che è rimasta perche sparisce sempre piu

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
11-12-2011 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #27
RE: Giacca Troppo Fina

(11-12-2011 05:39 PM)YagO81 Ha scritto:  Si Sandrino infatti ho adocchiato anche io quell'articolo visto che me lo suggerisci vedro di comprarlo onde evitare

occhio però che io l'ho preso tre anni fa... tu penso che intendi quello che fanno la pubblicità ora che sono tipo dei piumini color azzurro verde etc... quello che presi io era dverso ha tipo del pile all'interno e un materiale ruvido all'esterno.... comunque credo che anche quei piumini che dici tu vadano bene come ulteriore strato per il freddo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-12-2011 05:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #28
RE: Giacca Troppo Fina

Sandrino oggi pome dopo il tuo consiglio li sono andati a vedere troppo ingombranti bocciati in compenso il rivenditore mi ha rassicurato sul fatto che se non passa aria non dovrebbe passare neppure il freddo Scare2 e la maglietta di cotone con una termica dovrebbe bastare Scare2 speriamo bene ragazzi Scare2

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
11-12-2011 11:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #29
RE: Giacca Troppo Fina

(11-12-2011 11:40 PM)YagO81 Ha scritto:  Sandrino oggi pome dopo il tuo consiglio li sono andati a vedere troppo ingombranti bocciati in compenso il rivenditore mi ha rassicurato sul fatto che se non passa aria non dovrebbe passare neppure il freddo Scare2 e la maglietta di cotone con una termica dovrebbe bastare Scare2 speriamo bene ragazzi Scare2

si bè te l'ho detto io ne ho uno un po diverso.... comunque la maglietta di cotone non metterla sotto alla termica mi raccomando la termica deve stare a contatto con il corpo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-12-2011 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #30
RE: Giacca Troppo Fina

io ci sudo da morire con la maglietta termica preferisco il cotone e cmq io per termica intendevo dire pile forse non mi sono spiegato grazie dei consigli Wink

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2011 11:59 PM da YagO81.)
11-12-2011 11:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)