Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urge chiarimento
Autore Messaggio
max80.rider Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #1
Urge chiarimento

Ciao a tutti,
Credo di essere il milionesimo a fare questa domanda ma ho un forte dubbio su come sistemare gli attacchi:
1) sono alto 174 cm, può andar bene un passo di 60 cm tra gli attacchi?
2) i binari del disco per ancorare gli attacchi alla tavola devono essere longitudinali o trasversali all'asse della tavola? (ho notato che montati in senso longitudinale tendono a traslare e di conseguenza si ampia la distanza impostata al momento del montaggio)
3) cosa monto sulla Lib Jamie Lyn, Cartel o Union DK? Ora i DK sono sulla K2 Parkstar, devo invertire o monto direttamente i Cartel sulla Lyn?
Vi ringrazio tutti e sono pronto a esser preso per i fondelliTongueTongue
04-12-2011 11:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: Urge chiarimento

scrivo quello che ho letto in giro....

per lo stance....ci sono un po di metodi per capire qual'è un buon punto di partenza....da li ti tocca fare un po di prove per capire come ti trovi....

174/4 + 10 è uno dei metodi....
174/3.14 è un altro.....
circa la distanza delle spalle....
lunghezza del femore.... Smile

forse protesti partire da un po meno.....56/58.....per poi provare ad allargare un po....o a stringere addirittura.....
più largo stai con le gambe e più sei costretto a stare piegato sulle ginocchia (e a proposito di questo è meglio considerare un po più di apertura degli angoli degli attacchi se allarghi tanto lo stance...) più largo di gambe vuol dire baricentro più basso che vuol dire più stabilità....a scapito di stare scomodi e magari a scapito della reattività....

per quanto riguarda i binari dei dischi....aspettiamo che risponda qualcuno che conosca bene i tuoi attacchi....ma in ogni caso....com'è che si spostano sti attacchi dopo averli avvitati :| ? va be che le viti (in genere) non vanno mai strette parecchio.....ma se traslano.....

magari se funzionano come i miei...se metti i binari perpendicolari all'asse della tavola....hai più possibilità di regolare il centraggio dello scarpone.....altrimenti se vuoi uno stance intermedio....che non puoi ottenere cambiando le boccole sulle quali avvitare gli attacchi.....puoi mettere i binari paralleli all'asse della tavola e così traslandoli (sempre specularmente) puoi avere più combinazioni di stance....
(04-12-2011 11:28 PM)max80.rider Ha scritto:  Vi ringrazio tutti e sono pronto a esser preso per i fondelliTongueTongue

ahhahaha....max non sa montare gli attacchi.....ahahahah....guardatelo....manco gli attacchi.....

Smile ma che prendere in giro.....sapessi le vaccate che ho detto e fatto io....manco in dieci anni tu puoi rovinarti la reputazione come ho fatto io....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2011 12:32 AM da DonPontillo.)
05-12-2011 12:30 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max80.rider Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Urge chiarimento

sei un grande Don!!!!!!!GoodGood
probabilmente farò così, vedo che stance riesco ad avere con le boccole restando sull'ordine dei 56-58 e soprattutto metto i binari perpendicolari alla tavola così evito di ritrovarmi con uno stance di circa 62 Eek Eek Eek!!!!! (che tanto comodo non é!!!!!!)
grazie e buona giornata



(05-12-2011 12:30 AM)DonPontillo Ha scritto:  scrivo quello che ho letto in giro....

per lo stance....ci sono un po di metodi per capire qual'è un buon punto di partenza....da li ti tocca fare un po di prove per capire come ti trovi....

174/4 + 10 è uno dei metodi....
174/3.14 è un altro.....
circa la distanza delle spalle....
lunghezza del femore.... Smile

forse protesti partire da un po meno.....56/58.....per poi provare ad allargare un po....o a stringere addirittura.....
più largo stai con le gambe e più sei costretto a stare piegato sulle ginocchia (e a proposito di questo è meglio considerare un po più di apertura degli angoli degli attacchi se allarghi tanto lo stance...) più largo di gambe vuol dire baricentro più basso che vuol dire più stabilità....a scapito di stare scomodi e magari a scapito della reattività....

per quanto riguarda i binari dei dischi....aspettiamo che risponda qualcuno che conosca bene i tuoi attacchi....ma in ogni caso....com'è che si spostano sti attacchi dopo averli avvitati :| ? va be che le viti (in genere) non vanno mai strette parecchio.....ma se traslano.....

magari se funzionano come i miei...se metti i binari perpendicolari all'asse della tavola....hai più possibilità di regolare il centraggio dello scarpone.....altrimenti se vuoi uno stance intermedio....che non puoi ottenere cambiando le boccole sulle quali avvitare gli attacchi.....puoi mettere i binari paralleli all'asse della tavola e così traslandoli (sempre specularmente) puoi avere più combinazioni di stance....
(04-12-2011 11:28 PM)max80.rider Ha scritto:  Vi ringrazio tutti e sono pronto a esser preso per i fondelliTongueTongue

ahhahaha....max non sa montare gli attacchi.....ahahahah....guardatelo....manco gli attacchi.....

Smile ma che prendere in giro.....sapessi le vaccate che ho detto e fatto io....manco in dieci anni tu puoi rovinarti la reputazione come ho fatto io....
05-12-2011 09:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Urge chiarimento

allora come passo con 60 vai bene,però se ti si allarga il mentre vai,cioè ti slitta l'attacco nelle asole delle piastre vuol dire solo una cosa...che non hai stretto bene le viti,altrimenti non vanno da nessuna parte.
mettendo l'attacco con le asole longitudinali rispetto alla tavola hai più possibilità di regolarti il passo,se le metti perpendicolari regoli meglio la centratura,ma con gli attacchi che hai non dovresti aver problemi di centratura e quindi tienile pure longitudinali.
io i DK li ho sulla Lando gemella della Lyn e ci vado benissimo,ma credo che se su avessi un cartel andrei altrettanto bene.
secondo me puoi anche tenerli così come li hai perchè sono piuttosto equivalenti,però provare una volta non ti costa niente invertili e ti rendi conto da te con quali set ti trovi meglio.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
05-12-2011 12:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max80.rider Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Urge chiarimento

Grazie mille Mirko, provo a fare qualche settaggio su entrambe le tavole e poi se ci capisco qualcosa magari scrivo anche una recensione TongueTongueTongueTongue!!!!
ciaooooooooooooooooooo
ma la neve arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????DhoDhoDhoDhoDho



(05-12-2011 12:41 PM)mirkog75 Ha scritto:  allora come passo con 60 vai bene,però se ti si allarga il mentre vai,cioè ti slitta l'attacco nelle asole delle piastre vuol dire solo una cosa...che non hai stretto bene le viti,altrimenti non vanno da nessuna parte.
mettendo l'attacco con le asole longitudinali rispetto alla tavola hai più possibilità di regolarti il passo,se le metti perpendicolari regoli meglio la centratura,ma con gli attacchi che hai non dovresti aver problemi di centratura e quindi tienile pure longitudinali.
io i DK li ho sulla Lando gemella della Lyn e ci vado benissimo,ma credo che se su avessi un cartel andrei altrettanto bene.
secondo me puoi anche tenerli così come li hai perchè sono piuttosto equivalenti,però provare una volta non ti costa niente invertili e ti rendi conto da te con quali set ti trovi meglio.
05-12-2011 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)