Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su guanti riscaldati
Autore Messaggio
fabio8 Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio su guanti riscaldati

Ciao a tutti dipendenti e bisognosi (come me) di una buona dose di snow Smile
Vi scrivo perchè vorrei regalare alla mia ragazza un paio di guanti riscaldati perchè, come noi tutti, ama questo fantastico sport ma a causa di capillari fini o cose del genere le si "ghiacciano" le mani, quindi arrivo al punto :
ho visto che esistono dei guanti con resistenza interna e alimentati da una batteria tipo 9V che potrebbero risolvere (spero) il suo problema.
A questo punto vi chiedo se qualcuno li ha mai provati e se mi potete dare i vostri giudizi in merito (se funzionano realmente, durata batteria ecc...) prima di prenderli

Grazie a tutti
eeee che Dio ce ne mandi tanta e fresca
22-11-2011 07:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Consiglio su guanti riscaldati

Mai visti... ma mi sembra un po' una forzatura doversi portare dietro pile e quant'altro...
Se posso essere sincero mi sembra una trovata da sciatore (senza offesa per gli appassionati di questa altrettanto fantastica disciplina).
Ricordo infatto mie amiche sciatrici con scarponi da sci dotati di batterie nelle suole o anche scarponi che si riscaldano con la presa accendisigari dell'auto durante il viaggio!
Piuttosto, nei negozi sportivi (decathlon fa i prezzi migliori) vendono le solette scaldapiedi e le "manopole" scaldamani... sono fatte in un materiale che basta piegare per farle "accendere"... poi si mettono rispettivamente negli scarponi o dentro i guanti e scaldano per circa 5/6 ore.
Sono leggerissime, piccole, e costano poco (un paio di euro l'una da Decathlon). Mia figlia e mia moglie ne comprano una decina e se le portano ogni volta che andiamo qualche giorno sulla neve... e loro usano sia tavola che sci.
messagi uniti in automatico
giusto per farti capire di cosa stavo parlando..
http://www.ebay.it/itm/Hand-Warmer-10-Co...53e645c569
messagi uniti in automatico
altra possibilita' sono i sottoguanti in pile... sono aderenti alla mano, e non compromettono la calzata dei guanti (sempre Decathlon, 4 o 5 euro al paio)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2011 08:21 PM da fdineve.)
22-11-2011 08:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabio8 Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio su guanti riscaldati

(22-11-2011 08:16 PM)fdineve Ha scritto:  Mai visti... ma mi sembra un po' una forzatura doversi portare dietro pile e quant'altro...
Se posso essere sincero mi sembra una trovata da sciatore (senza offesa per gli appassionati di questa altrettanto fantastica disciplina).
Ricordo infatto mie amiche sciatrici con scarponi da sci dotati di batterie nelle suole o anche scarponi che si riscaldano con la presa accendisigari dell'auto durante il viaggio!
Piuttosto, nei negozi sportivi (decathlon fa i prezzi migliori) vendono le solette scaldapiedi e le "manopole" scaldamani... sono fatte in un materiale che basta piegare per farle "accendere"... poi si mettono rispettivamente negli scarponi o dentro i guanti e scaldano per circa 5/6 ore.
Sono leggerissime, piccole, e costano poco (un paio di euro l'una da Decathlon). Mia figlia e mia moglie ne comprano una decina e se le portano ogni volta che andiamo qualche giorno sulla neve... e loro usano sia tavola che sci.
messagi uniti in automatico
giusto per farti capire di cosa stavo parlando..
http://www.ebay.it/itm/Hand-Warmer-10-Co...53e645c569
messagi uniti in automatico
altra possibilita' sono i sottoguanti in pile... sono aderenti alla mano, e non compromettono la calzata dei guanti (sempre Decathlon, 4 o 5 euro al paio)

grazie mille fdi.. mi fido del tuo consiglio e prendo queste solette che mi hai indicato te, e che come dici giustamente hanno un ingombro minimo e quindi si avrà più libertà nei movimenti per quanto riguarda i sottoguanti in pile li ha già provati senza riscontrare miglioramenti
23-11-2011 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #4
RE: Consiglio su guanti riscaldati

i sottoguanti si chiamano liner se non ricordo male....so che funzionano bene....sei sicuro di aver provato qualcosa di specifico?
23-11-2011 08:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabio8 Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio su guanti riscaldati

(23-11-2011 08:24 PM)DonPontillo Ha scritto:  i sottoguanti si chiamano liner se non ricordo male....so che funzionano bene....sei sicuro di aver provato qualcosa di specifico?

si si ha provato un po' di tutto dalle cose classiche alle cose un po' più tecniche senza reali miglioramenti...ora restano solo le manopole scaldamani che mi ha suggerito fdineve e grazie al tuo suggerimento anche questi a cui ti stai riferendo..
grazieGood
28-11-2011 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Consiglio su guanti riscaldati

Io so che ci sono guanti da snow in neoprene il materiale delle tute da sub magari al decathlon ti compri dei guantini in neoprene da 2 millimetri dovrebbero essere molto caldi
messagi uniti in automatico
Ovviamente come sotto guanto

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2011 12:14 PM da sandrino.)
28-11-2011 12:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabio8 Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio su guanti riscaldati

(28-11-2011 12:10 PM)sandrino Ha scritto:  Io so che ci sono guanti da snow in neoprene il materiale delle tute da sub magari al decathlon ti compri dei guantini in neoprene da 2 millimetri dovrebbero essere molto caldi
messagi uniti in automatico
Ovviamente come sotto guanto

ottimo, davvero grazie a tutti per i vostri consigli...
siete i numeri 1 Good
28-11-2011 05:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)