Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniziamo anche noi questa nuova tecnica di snow?
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #21
RE: Iniziamo anche noi questa nuova tecnica di snow?

quoto in tutto e per tutto sandrino Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
27-11-2011 01:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: Iniziamo anche noi questa nuova tecnica di snow?

(27-11-2011 12:20 AM)iettafune Ha scritto:  ....
Ma come mai vuoi alleggerire sino alla morte gli attacchi? Cosa ci guadagni con pochi grammi in meno?
Sullo scarpone posso capirti, almeno puoi montare un attacco di misura inferiore e provare tavole più strette, ma sull'attacco super leggero non capisco...

I primi 8 anni ho surfato con dei Drake entry-level in plastica, con archetto in alluminio che, nonostante il sistema di regolazione fatto di viti e dadi (roba che andava molto 15 o 20 anni fa) pesavano solo 700 grammi ciascuno.
Un giorno decisi di cambiare attacchi e comprai dei Burton Freestyle (correva l'anno 2000, se non sbaglio) e prendendoli in mano rimasi a bocca aperta... pesavano 1.100 grammo ciascuno!
Li montai sulla tavola e sentii subito la differenza.. praticamente 2 Freestyle pesavano come 3 Drake...
Cominciai a lavorarci sopra e arrivai a farli pesare 750 grammi ciascuno, ma alla 4a o 5a uscita uno si ruppe a meta'...
Da allora ho cominciato a comprare attacchi (rigorosamente usati su ebay) e a modificarli il piu' possibile in modo che non mi si rompessero..
Negli anni ho fatto molta "esperienza"... ora ho 6 paia di attacchi, alcuni anche il lega di magnesio, altri ottenuti cannibalizzando le parti piu' leggere di tanti altri attacchi (ad es, sapevi che Burton faceva cricchetti superleggeri che pesavano solo 10 grammi?).
Mi rendo conto che, invece di menarmela per risparmiare 400 grammi su un attacco, potrei mettermi a dieta e alleggerirmi in un sol colpo di 2 o 3 kg.!!
Pero' anche questa e' una mia scimmia.. ci passo il tempo e mi ci appassiono.

Avevo postato anche qualche discussione sulla modifica degli attacchi:

http://www.mgsnowboard.com/forum/search....order=desc


Per gli scarponi, ne riduco sia l'ingombro in lunghezza che in larghezza.
Poi abbasso le suole in modo da avere meno materiale fra me e la tavola..
(quasi sempre, poi, ne riduco l'altezza in modo da avere il polpaccio pu' libero e modifico la scarpetta al fine di avere di piu' la sensazione di "ciabatta" che mi piace tanto..)
Alla fine con queste modifiche riesco ad usare attacchi L invece di XL (oppure M invece di L).
Inoltre, ora che rimuovo gli spoiler, entro agevolmente negli attacchi piu' piccoli.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-11-2011 02:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: Iniziamo anche noi questa nuova tecnica di snow?

Sono allibito... pazzesco!! Carlo ti stimo! Smile Smile
27-11-2011 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: Iniziamo anche noi questa nuova tecnica di snow?

Guardatevi questa chicca...


Sono mostrate fotografie divise in 3 parti:
nella prima parte si vedono le tavole prima che fossero inventati gli attacchi Smile

http://snowboarding.transworld.net/10000...rt-1-of-3/



Nella seconda, dopo alcune fotografie che non c'entrano nulla, ci sono foto di alcuni dei primi attacchi senza ( Good ) e con spoiler.

http://snowboarding.transworld.net/10000...rt-2-of-3/



Nella terza parte si vedono gli attacchi con spoiler ultrabassi e poi gli attacchi cosi' come li conosciamo ora...

http://snowboarding.transworld.net/10000...rt-3-of-3/


Per ogni foto, se la ingrandite, c'e un commento esplicativo con il periodo "storico" a cui l'attacco si riferisce.
messagi uniti in automatico
P.s se leggete tutto, ad un certo punto si dice che quando furono inventati i primi attacchi molti riders erano dubbiosi sulla loro adozione perche' mal vedevano il fatto di essere fissati stabilmente alla tavola!!!!!!!!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2011 06:53 PM da fdineve.)
27-11-2011 06:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #25
RE: Iniziamo anche noi questa nuova tecnica di snow?

Carlo sei mai stato a paratonevoso da surfshop? È un negozio che fa da museo si Snow ed al muro ci sono appese tavole di ogni anno Smile
28-11-2011 10:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: Iniziamo anche noi questa nuova tecnica di snow?

No... pero' me lo segno... magari nell'off-season ci vado in "pellegrinaggio" !
Grazie per la dritta! Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-11-2011 11:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #27
RE: Iniziamo anche noi questa nuova tecnica di snow?

Figurati, pero' prima di andarci (principalmente per quello) chiamalo altrimenti rischi di rimanere deluso.. Ora non ricordo quanta roba avesse esposta e se ne ha ancora Smile
28-11-2011 11:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Iniziamo anche noi questa nuova tecnica di snow?

ho letto tutto il tuo racconto e sono senza parole davvero..mi hai stupito Eek
05-12-2011 01:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #29
RE: Iniziamo anche noi questa nuova tecnica di snow?

(05-12-2011 01:34 AM)andreucciosnow Ha scritto:  ho letto tutto il tuo racconto e sono senza parole davvero..mi hai stupito Eek

eheh aspetta a dirlo quando si farà la slpit!!!ahaha Big Grin ..piuttosto carlo come procede il progetto??ahah Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
05-12-2011 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #30
RE: Iniziamo anche noi questa nuova tecnica di snow?

Ho lo snodo, ma non sono convinto sul come montarlo sulla tavola.. quando trovo un'idea convincente (sto lavorando su un suggerimento di Ari"Press") allora passo al taglio della tavola (una vecchissima Nidecker 150 del 1994).

Negli ultimi giorni sono stato impegnato alla realizzazione dei cantbed... domani li monto sugli attacchi a poi posto foto e spiegazione nella relativa discussione...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-12-2011 07:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)