Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova tavola (bataleon, forum, ...), nuovi attachi (drake)
Autore Messaggio
spini85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
nuova tavola (bataleon, forum, ...), nuovi attachi (drake)

ciao a tutti,
stavo valutando di prendere una nuova tavola e nuovi attacchi (sopratutto!!!).

ora ho:
Burton Mayhem 159w (ho il 46 di piede, 1.90, 85kg) del 2009;
Drake f60 del....e chi se lo ricorda più!!!!

diciamo che: scendo bene in pista ma non sono un pistaiolo, odio muri verticali ghiacciati, mi piacciono piste larghe, di media pendenza, per girovagare a destra e a manca bello sciallo. Vorrei iniziare a fare qualche cazzatina in più ma niente park. A gennaio e febbraio inizio col CAI un corso di snowboard alpinismo dunque.... ho bisogno di qualcosa di polivalente. Non prettamente da freeride ma che mi aiuti a galleggiare di più, con un flex medioper jibbare ogni tanto, ma che se mi trovo su una pista mi tenga bene.
Troppo pretenzioso??????

Per gli attacchi sono abbastanza fissato con drake!! come scarponi ho northwave legend sl (per il mio piede sono come una calza) comprati l'anno scorso e ovviamente i drake ci calzano a pennello, già testato!!!
non so però quali possano fare al caso mio. Radar, Supersport o Reload???
i miei f60 sono un po' vetusti ma non mi hanno mai tradito!!

Per la tavola la situazione è più varia.
voglio un camber 'ibrido', ma il problema rimarrà sempre la misura!!! 159 o 160 ma quasi sicuramente wide...

Sono intrippato per Bataleon: The Jam; Whatever; Goliath; Evil Twin; ????

ho visto anche Forum: The Destroyer Doubledog; The Youngblood Doubledog....

cerco consigli!!!!!!!!!!!!!!! rispondete numerosi però con cognizione di causa, please!!!
Ciao

Board: Burton Mayhem 159w _ 2009
Bindings: Drake SuperSport _ 2012
Boots: Northwave Legend SL _ 2011
16-11-2011 11:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #2
RE: nuova tavola (bataleon, forum, ...), nuovi attachi (drake)

ciao spini, se ti intrippa il tbt, un buon set potrebbe essere goliath + drake supersport Good

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
16-11-2011 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow4life Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: nuova tavola (bataleon, forum, ...), nuovi attachi (drake)

Guarda io ho la youngblood doubledog e domenica ho fatto la prima uscita, è ancora presto per dare un giudizio perchè ho fatto solo un uscita, però come impressione è buona in fresca galleggia bene, ho provato un salto di 4 metri e mi ha tenuto poi anche in pista non è maissimo cosi come dicono si sbacchetta un pò ma non esageratamente, però è una tavola da park però anche per il jib se la cava per il flex medio morbido. Non ho provato molto perchè sono un pò arrugginito la prima uscita e avere una prima conoscienza della tavola se vorrai appena faccio di più puoi chiedere =)

Forum Youngblood Doubledog 148 2012 - Forum shaka 2012
Forum Youngblood Camber 152 2010 - Ride Ex 2013
16-11-2011 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow4life Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: nuova tavola (bataleon, forum, ...), nuovi attachi (drake)

Guarda io ho la youngblood doubledog e domenica ho fatto la prima uscita, è ancora presto per dare un giudizio perchè ho fatto solo un uscita, però come impressione è buona in fresca galleggia bene, ho provato un salto di 4 metri e mi ha tenuto poi anche in pista non è maissimo cosi come dicono si sbacchetta un pò ma non esageratamente, però è una tavola da park però anche per il jib se la cava per il flex medio morbido. Non ho provato molto perchè sono un pò arrugginito la prima uscita e avere una prima conoscienza della tavola se vorrai appena faccio di più puoi chiedere =)

Forum Youngblood Doubledog 148 2012 - Forum shaka 2012
Forum Youngblood Camber 152 2010 - Ride Ex 2013
16-11-2011 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #5
RE: nuova tavola (bataleon, forum, ...), nuovi attachi (drake)

forum youngblood doubledog + drake supersport o Reload Mattila

l'ibrido double è polivalente per un uso AM e forse più intuitivo,tipo gullwing di nitro o C2btx di Lib,rispetto al tbt bataleon,almeno che tu non abbia già avuto modo di provarlo.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
16-11-2011 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #6
RE: nuova tavola (bataleon, forum, ...), nuovi attachi (drake)

(16-11-2011 12:04 PM)Sjmo Ha scritto:  ciao spini, se ti intrippa il tbt, un buon set potrebbe essere goliath + drake supersport Good

Quoto. Se sei intrippato per Bata, questa è una gran combo (puoi sostituire i supersport con i reload al massimo)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
16-11-2011 03:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spini85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: nuova tavola (bataleon, forum, ...), nuovi attachi (drake)

innanzitutto vi ringrazio per essere stati velocissimi...

Diciamo che a quanto pare i supersport hanno vinto la disputa =) erano quelli su cui puntavo...

per quanto riguarda la tavola è un bel problema!!!! partiamo dal fatto che non ne ho provata nessuna di quelle che ho parlato, ma voglio un camber ibrido, non un camber classico, non un banana...Ibrido...qualcosa di unico nel suo genere che mi aiuti in tutto quello che faccio a seconda della giornata, neve fresca, discese in pista con anche qualche amico sciatore da umiliare, cazzeggiare a bordo pista, fare sci alpinismo....

bataleon mi intrippa un sacco, ma anche la drake df2, piuttosto che le due flow citate, oppure le gullwing di nitro (anche se non mi sembra abbiano wide)
quindi... accetto consigli anche su altre tavole...

ciao
messagi uniti in automatico
drake df2????

Board: Burton Mayhem 159w _ 2009
Bindings: Drake SuperSport _ 2012
Boots: Northwave Legend SL _ 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2011 06:56 PM da spini85.)
16-11-2011 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: nuova tavola (bataleon, forum, ...), nuovi attachi (drake)

I supersport hanno uno spoiler bello tosto, io ti consiglio i reload, lo spoiler lo senti un po meno invasivo e hai cmq molto supporto .. Per quanto riguarda la df2 io avevo la sbananata con i televisori sopra , non mi sono mai divertito cosi' tanto .. Potevi usarla su tutta la montagna tranquillamente.. La 2012 la fanno anche wide, una bella bella tavola.. L'ho toccata con mano proprio ieri, stessa soletta e flex bello reattivo e morbido.. Bisogna vedere come va

https://t.me/pump_upp
16-11-2011 08:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spini85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: nuova tavola (bataleon, forum, ...), nuovi attachi (drake)

...disastro!!!! qualche simpaticone ha fatto violentemente manovra contro la mia maccina e se l'è data...!!!! bastardo...!!!
mi sa che l'acquisto della tavola dovrà essere rimandato di qualche mesetto!!!! però ho ancora una domanda da fare a tutti....:

se riesco a permettermi e supersport e li metto sulla mia mayhem?????

Board: Burton Mayhem 159w _ 2009
Bindings: Drake SuperSport _ 2012
Boots: Northwave Legend SL _ 2011
17-11-2011 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spini85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: nuova tavola (bataleon, forum, ...), nuovi attachi (drake)

allora...oggi sono andato in negozio a guardare gli attacchi...molto belli sia reload che supersport... questione:
il superport mi sembra parecchio rigido, il reload ha lo spoiler molto morbido... altre idee!!!!???!!!
volete ridere?!?!?!? dopo decine di volte che smontato gli attacchi oggi mi sono messo a pulirli mi è caduto l'occhio e cosa vedo?!?!? taglia large!!!
non ci credo!!! cioè quando ho comprato la mia prima tavola e gli attacchi mi hanno montato degli L al posto degli XL, sfido io che col 46e1/2 ho sempre faticato a trovare una regolazione degli strap e del resto, sono proprio un coglione!!!!

Board: Burton Mayhem 159w _ 2009
Bindings: Drake SuperSport _ 2012
Boots: Northwave Legend SL _ 2011
18-11-2011 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)