Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa mi dovrò aspettare da..
Autore Messaggio
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Cosa mi dovrò aspettare da..

Ciao a tutti,dopo una stagione (estiva) a non entrare più in MGS ormai l'inverno è vicino ed eccomi qui ad ammorbarvi con le mie inutili ( o quantomeno demenziali) domande!

Premetto che è dall' anno scorso che vado (avrò fatto un 20/25 uscite..),sono regular,alto 1.82 e peso più o meno 75kg con un 44 di scarpone!

L'anno scorso ho avuto modo di impare equilibrio e curve (certo non sono un campione e neanche un ragazzo prodigio Smile) e devo dire che riesdco a scendere bene o male su qausi tutte le piste (con pendenza fino al 52%) senza avere troppa paura e senza andarmi a schiantare alla prima curva.

Ho iniziato con una "bad board" (un 5150 movement) super mega entry level AM e a fine stagione ho acquistato una signora tavola (almeno così credo.. e spero sia vero Tongue ), una Palmer Honeycomb '08 160 ( lo so..è un po' lunghetta..ma di questa misura c'era.. e di questa misura l' ho presa!).

Ottima tavola,tiene alla grande in pista e non teme assolutamente il ghiaccio (con quella di prima sui lastroni cadevo ogni due per 3!) ed è, guardando caratteristiche tecniche,il leggero set back (5 cm se non sbaglio,ma non vorrei dire bestialità) e la lunghezza (più per obbligo che per scelta), una tavola da freeride e powder.

Eccoci alle mie domande..

1. Vorrei imparare ad andare anche goofy,prima di iniziare a fare salti o freeride vero,il set back potrebbe complicare la situazione?
2. Mi piacerebbe anche imparare qualche ground trick come press,butter facili ollie e nollie..con una tavola molto rigida come la mia...l'impressa diventa impossibile o con tanta buona volontà ce la potrei fare??

Grazie a tutti per le risposte!
ps: non mi consigliate di cambiare tavola perchè non ho soldi Tongue

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
08-11-2011 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: Cosa mi dovrò aspettare da..

Aiiiii la vedo dura Sad 5cm di setback ?????? No ti sbagli
Misura da punta a centro attacco e da coda e viceversa e avrai il setback x sottrazione
Con una 160 il Jib lo vedo complicato x un beginner
Anders Jibba con una 159 ma e un avanzato avanzato
In switch con tanto setback ????? Mmmmmmmm stesso discorso di sopra
Scusa la franchezza ma era quello ke chiedevi

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
08-11-2011 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #3
RE: Cosa mi dovrò aspettare da..

(08-11-2011 04:16 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Aiiiii la vedo dura Sad 5cm di setback ?????? No ti sbagli
Misura da punta a centro attacco e da coda e viceversa e avrai il setback x sottrazione
Con una 160 il Jib lo vedo complicato x un beginner
Anders Jibba con una 159 ma e un avanzato avanzato
In switch con tanto setback ????? Mmmmmmmm stesso discorso di sopra
Scusa la franchezza ma era quello ke chiedevi

la vedo dura dura.
da aggiungere a quello detto da Angelo ti ci vorrebbe una twin da 154 almeno,ma non ti diciamo di prendere una tavola nuova Wink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2011 05:13 PM da mirkog75.)
08-11-2011 05:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: Cosa mi dovrò aspettare da..

ai spartacchio vedila in questo modo... per te che sei un novellino del jibbing una 160 con le tue misure è una nave quindi farai quel che puoi e magari gli sforzi che farai quest'anno saranno ripagati l'anno prossimo cambiando tavola... per il set back che dirti mi sembra strano sia di 5 cm. in tal caso non è un "leggero" set back... stessa cosa sforzati quest'anno e magari l'anno prossimo cambi tavola e ne troverai i benefici... comunque non preoccuparti neanche io ti dico di cambiare tavola Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-11-2011 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: Cosa mi dovrò aspettare da..

LA HONEY E' UNA GRANDE TAVOLA DA FREERIDE!! COMPRATI ANCHE HOSTILE CON POCHI SOLDI E SFRUTTALA SOLO PER IL JIB

https://t.me/pump_upp
08-11-2011 08:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Cosa mi dovrò aspettare da..

Grazie per la franchezza di tutti quanti =) (..e..grazie che non mi avete detto di cambiare tavola...) =P

Vorrà dire che ne ruberò una da jib sulle piste....mhuahuahuahu

Piccola curiosità...quando andate a sciare vi portate 2 tavole sulle piste?? Se mi piace fare qualche discesa a mo'proiettile e un pò il cazzaro sulle piste non ne posso avere 1 sola..anche perchè una cosa esclude l'altra..

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
08-11-2011 08:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Cosa mi dovrò aspettare da..

a me non piace portarmi più tavole... o meglio preferisco imparare a fare tutto con tutti i tipi di tavole... certo in questo modo a qualche compromesso devi pur stare nel senso che se ho sotto i piedi una tavola prettamente da jib non mi aspetto che mi vada a canone in pista.. ma se la compagnia con cui sto si butta in un metro di fresca vado anche io con più fatica ma vado comunque

p.s. mi sono dimenticato di dirti che riguardo alle tavole da portare quando si va a serfare NON DARE RETTA AD ANGELOOOOOOOOO!!!!!!!!!! se dai retta a lui scendi dal pulmino con 35 tavole e la gente comincia a chiedersi : "ma.... è giornata di test oggi? non lo sapevo .... ahahahahahahah

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2011 09:10 PM da sandrino.)
08-11-2011 08:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Cosa mi dovrò aspettare da..

(08-11-2011 04:16 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Aiiiii la vedo dura Sad 5cm di setback ?????? No ti sbagli

Quoto Angelo... 5 cm mi sembrano tantini....
Tra le mie tavole iho una Nitro Titan 164 (del 2001) che ha 3,5 cm di setback... ed e' comunque un valore elevato!
Va in fresca da sola (se spingo con il piede anteriore per far affondare il nose rimane a galla comunque Big Grin ) e ricordo che per curvare in pista mi ci vogliono una decina di minuti per abituarmi al fatto che il peso e' molto arretrato...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2011 09:04 PM da fdineve.)
08-11-2011 09:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #9
RE: Cosa mi dovrò aspettare da..

Un setback di 5 cm mi sembra tutto tranne che leggero o.O

La tavola è effettivamente impegnativa, però niente ti impedisce di provare, se ti piace così tanto e la sent tua, sarà una sfida che prenderai nel modo migliore. Potresti fare anche come ha suggerito Ari e prendere un legno da battaglia per imparare a jibbare, non ti serve spenderci un bel soldino, anzi. Prendi una tavolaccia e la scanni

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
09-11-2011 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Cosa mi dovrò aspettare da..

eddai ragazzi non siate così drastici, io ho imparato ad andare in switch nelle tue stesse condizioni: 183cm x 78kg con tavola lunga 162 e 5 cm di setback! ok la sensazione è strana, ma ci si riesce senza problemi!
per i flat tricks la vedo dura invece, quello si, ma magari hai le gambe di hulk Big Grin
09-11-2011 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)