Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Snow sorella di 5 anni :)
Autore Messaggio
snow 4ever Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Photo Snow sorella di 5 anni :)

Buongiorno Big Grin

Come avevo previsto alla sua nascita... Mia sorella ha 5 anni e si è messa in testa di venire con me quando andrò in montagna Smile Lo sapevooooo e gli altri che non ci credevano ahahah

Non dovrebbero fare storie giusto? Io ho cominciato a 4, ma so che da alcune parti non si insegna ai bimbi sotto i 10/8 anni...

In tempi moderni qualcuno ha provato con bambini sopra i 5 anni? Non so qualche figlio o figlio di amico...
Bè io sono andata nel '99.. Adesso non dovrebbero far casini, non credo proprio. I tempi sono cambiati. Smile

Tanto me la porto lo stesso Big Grin

Ps = Se mi dicessero che è troppo piccola posso insegnare io no? Chi lo vieta... In pista ci può entrare.. L'anno scorso ho visto moltissimi bambini sicuramente sotto i 10 anni...


Beso <3

LIMONE ARRIVO :3
04-11-2011 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: Snow sorella di 5 anni :)

http://www.youtube.com/watch?v=0n6475aezco

Big Grin
04-11-2011 05:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow 4ever Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Snow sorella di 5 anni :)

Oddio MIA FIGLIA SARA' COSI'!! Oddio ma non può avere un anno.. che cucciola *__* Sono commossa....

LIMONE ARRIVO :3
04-11-2011 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Snow sorella di 5 anni :)

ma io credo non ci siano prob....magari un caschetto sarebbe molto indicato almeno anche se ti dicessero qualcosa almeno hai il casco...visto che è d'obbligo sulle piste fino a 14anni credo
04-11-2011 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Snow sorella di 5 anni :)

Mia figlia ha iniziato a 6 anni e le ho insegnato io.
Ho cominciato con "foglia morta" su lamina backside e frenata brusca sempre su lamina backside.
Con la prima scendeva piste rosse sia regular che goofy, con la seconda ha acquistato padronanza e tranquillita' nel frenare quando, mettendo il nose giu' per la massima pendenza, la tavola accelerava troppo.
Ho visto che e' importante far capire ai piccoli che la tavola non prendera' il sopravvento perche' e' facile da far fermare quando lo si desidera.
Poi le ho insegnato a pattinare con un solo piede allacciato e ad andare "one foot" in lievissime pendenze.

Ultima due cose:
1) per i piccoli casco in testa sempre poiche' quando cadono lo fanno senza alcuna cognizione e comunque a bassa velocita'... cosa che, a mio parere e' la peggiore: cadere in velocita' e nelle forti pendenze accade quasi sempre in scivolata, mentre quando vai piano e su lievi pendenze cadi giu' a terra quasi "verticalmente"...
2) i piccoli posono tranquillamente usare i doposci (magari non i moonboot che sono molli, ma i doposci un po' sostenuti, tipo gli scarponcini doposci che trovi da Decathlon) poiche' gli scarponi da snowboard, a patto che tu rieca a trovarli per una bimba di 5 anni, sono secondo me molto rigidi mentre e' importante che il pargolino si trovi comodo e suo agio e si diverta.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-11-2011 09:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: Snow sorella di 5 anni :)

io da quanto ho capito angelo sta addirittura prendendo una tavola per sua figlia che ha 25 mesi...ho letto qualcosa del genere in bacheca l'altra sera quindi non penso ci siano problemi!!!!!ahahahaha cos'è tenera quella cosina rosa???ahahahah il fatto è che il video è di mesi fa...quella frugoletta che sarà alta quanto il mio ginocchio mi passerebbe davanti ridendo mentre io sono a terra...ahahah Big Grin l'unica consolazione è che io sarei comunque più alto !!!!ahahahah

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
04-11-2011 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow 4ever Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Snow sorella di 5 anni :)

(04-11-2011 09:24 PM)fdineve Ha scritto:  Mia figlia ha iniziato a 6 anni e le ho insegnato io.
Ho cominciato con "foglia morta" su lamina backside e frenata brusca sempre su lamina backside.
Con la prima scendeva piste rosse sia regular che goofy, con la seconda ha acquistato padronanza e tranquillita' nel frenare quando, mettendo il nose giu' per la massima pendenza, la tavola accelerava troppo.
Ho visto che e' importante far capire ai piccoli che la tavola non prendera' il sopravvento perche' e' facile da far fermare quando lo si desidera.
Poi le ho insegnato a pattinare con un solo piede allacciato e ad andare "one foot" in lievissime pendenze.

Ultima due cose:
1) per i piccoli casco in testa sempre poiche' quando cadono lo fanno senza alcuna cognizione e comunque a bassa velocita'... cosa che, a mio parere e' la peggiore: cadere in velocita' e nelle forti pendenze accade quasi sempre in scivolata, mentre quando vai piano e su lievi pendenze cadi giu' a terra quasi "verticalmente"...
2) i piccoli posono tranquillamente usare i doposci (magari non i moonboot che sono molli, ma i doposci un po' sostenuti, tipo gli scarponcini doposci che trovi da Decathlon) poiche' gli scarponi da snowboard, a patto che tu rieca a trovarli per una bimba di 5 anni, sono secondo me molto rigidi mentre e' importante che il pargolino si trovi comodo e suo agio e si diverta.


A me hanno insegnato benissimo, penso sempre ai primi insegnamenti quando mi trovo in difficoltà.
Avevo moltissima paura, tremavo ma quel maestro.. ricordo che diceva: "Quando hai paura puoi buttarti a terra, senza paura" Ovviamente a bassissima velocità. Piano piano ho acquistato confidenza perché comunque mi piaceva lo snow, l'amavo (E lo amo)..
Ovvio all'inizio di insegnano le cose di base, a frenare soprattutto, a non aver paura...

Ricordo sempre che mi diceva che sono io a comandare non lo snow e non ci credevo perché curvava da solo, non frenava quando lo volevo e così andavo nel panico. Dovevo semplicemente guardare sempre avanti mai i piedi.. e questo me l'hanno ripetuto fino alla nausea.


Credo di riuscire ad insegnarle le basi e quello che viene dopo ricordando quello che hanno detto a me in passato.
Mia sorella è una grandeeeee Big Grin

LIMONE ARRIVO :3
04-11-2011 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Snow sorella di 5 anni :)

Una curiosita':
da un indagine condotta sugli sciatori di Coppa del Mondo e' uscito fuori che nessuno aveva iniziato a sciare prima dei 7 anni e che nessuno aveva iniziato dopo i 10 anni.
Pare infatti che prima dei 6 anni il cosiddetto "mind-body link" (cioe' la piena capicita' del cervello e del sistema nervoso di comandare perfattamente il corpo e la capacita' del sistema nervoso periferico di elaborare e memorizzare le sensazioni motorie) sia pressoche' inesistente.

Attorno ai dieci anni invece, questo "mind-body link" raggiunge la massima capacita' per poi scemare rapidamente negli anni seguenti... iniziare un'attivita' sportiva dopo i 10/11 anni non ti permettera' mai di essere un campione in quell'attivita'!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-11-2011 09:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
speed82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Snow sorella di 5 anni :)

Per me sei proprio fortunata che tua sorella voglia venire !!!!La mia e dedita all'ozio in più quest'anno anche mia moglie sembra che mi abbandona perchè vuole provare gli sci.
L'anno scorso ho visto ragazzetti di 7 anni che volavano nelle piste (mi hanno fatto quasi vergognare) però anche io ti consiglio il casco.
04-11-2011 10:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: Snow sorella di 5 anni :)

eppure carlo io avevo letto che rice va da "solo" 15 anni e lui ha 29 anni!!! quindi fuori di qualche anno dal mind-body link!!!beh sarà l'eccezione che conferma la regola!!!!ahaha Big Grin ...e comunque avendo anche fatto kick boxing lasciando stare la thailandia voglio vedere il genitore che manda seriamente il figlio a prender legnate(perchè sono davvero legnate) e ad allenamenti durissimi..riuscivo a malapena a resistere io con la forza di volontà di un ragazzo di 16 anni..un bambino non so se resisterebbe...c'è da dire che probabilmente il livello si alza con lo sviluppo fisico e quindi con l'aumentare delle capacità fisiche...però non so se esclude proprio il fatto di diventare campione in qualcosa...dato che comunque ci sono dei grandissimi campioni di kick boxe anche fuori dalla thailandia!!! Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
04-11-2011 10:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)