Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione attacchi su directional-twin
Autore Messaggio
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #11
RE: regolazione attacchi su directional-twin

ma io sono perfettamente d'accordo con te ARi..... io ll'avrei lasciata così... però tutto si può fare... è quello che volevo dire!!!1
31-10-2011 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #12
RE: regolazione attacchi su directional-twin

(31-10-2011 07:15 PM)trendy78 Ha scritto:  Sai Sandrino secondo me non è vero che twin sembrerebbe dire pro e direzionale schiappa.... credo che sia più un discorso visivo... cioè molti principianti (magari non è il discorso di lorenz) vedo la punta più lunga della coda anche se di poco ed è come se si vedessero squilibrati ed avere anche la sensazione di non riuscire a scendere in switch... secondo me è un discorso mentale!!!

Quoto , le direzionali twin danno molto di piu' rispetto alle twin, chiudono le curve in maniera diversa , piu' equilibrata nelle curve concatenate e vanno alla grande in fresca, e sinceramente non perdono nulla in switch, cmq ormai le fanno tutte direzionali ma con sciancratura twin, in pratica e' come avere una twin con punta piu' lunga.

https://t.me/pump_upp
31-10-2011 07:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #13
RE: regolazione attacchi su directional-twin

ma in effetti anche secondo me twin non vuole dire pro e drezionale non vuole dire schiappa ma chissà perchè moltissimi tra i principianti hanno questo mito delle twin... sarà come dici tu trendy un fatto mentale e che non si sentono sicuri nello scendere in switch vedendosi tra virgolette squilibrati ma ci credo poco secondo me il cranio gli dice che con una twin sootto i piedi sono più pro... imho

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
31-10-2011 07:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #14
RE: regolazione attacchi su directional-twin

può anche essere vero quello che dici sandrino.... sai quanto è difficile molte volte far capire ad un principiante che vuole comprare una twin per imparare la difficoltà di fare conduzione con una twin!!!!! poi mi ritornano nel negozio e mi dicono quando provo a fare una curva mi scappa via la coda o cose simili!!!!
31-10-2011 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #15
RE: regolazione attacchi su directional-twin

bè immagino quando vanno in fissa la scimmia prevale

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
31-10-2011 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenz699 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: regolazione attacchi su directional-twin

innanzi tutto grazie delle risposte!!! sempre è il miglior forum della rete!!

@Trendy: quindi dici che è meglio montare gli attacchi come ho sempre fatto, cioè, che fanno sù e giù, invece che muoversi di lato?

@ Ari: nono io ho preso la Team proprio per imparare un po di conduzione, una twin pura ce l'ho già per fare le cazzate!! Wink
L'unico mio dubbio era sul girare in switch, però penso che metterò il passo a 62 e vado cosi!

(E poi muovendo l'attacco lateralmente avrai levato un solo centimetro invece che due!! non credo che cambi chissà cosa!)

In effetti poi la team GW ha un flex diverso sul tail, rispetto al nose, e anche la sciancatura progressiva, che ti porta a un utilizzo directional in pista quindi penso che è poco vantaggioso voler rendere twin una tavola cosi che a tutti gli effetti non lo è, mi pare un discorso saggio!.. Wink

YO!
31-10-2011 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #17
RE: regolazione attacchi su directional-twin

Non ti preoccupare per lo switch, di quel poco setback non te ne accorgi nemmeno

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
01-11-2011 12:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: regolazione attacchi su directional-twin

Ciao..
Io ho fatto una via di mezzo e mi sono trovato bene. Monta gli attacchi nei fori in maniera simmetrica e se hai centrato lo scarpone negli attacchi puoi sfruttare il movimento longitudinale della asole (se i tuoi attacchi hanno le asole invece dei fori). In questo moto l'attacco di dietro lo metti + vicino al centro mentre quelle d'avanti + lontano. Non ottieni un setpu twin (che non devi cmq ottenere) ma rispettando la simmetricità della tavola (seppur di pochi centimetri) avanzi la posizione verso il nose e ne guadagni in Back...
Alla fine girerai in forward senza accorgertene..chiaramente la curva tirata bella verrà sempre meglio nella tua andatura regolare ma la differenza con quella tavola è davvero poca.
Non ho mai girato con una twin ...anzi giro con una da free ride ma credo che, se anche a te piacciono le curve bella tirate inclinate e di lamina, un trail eccessivo non aiuti a fatto (tipo twin) ;-)
Chiaramente se qualcuno non è d'accordo http://www.teatrotortona.it/images/omen.jpg

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
02-11-2011 01:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenz699 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: regolazione attacchi su directional-twin

(02-11-2011 01:14 PM)Wakser Ha scritto:  Ciao..
Io ho fatto una via di mezzo e mi sono trovato bene. Monta gli attacchi nei fori in maniera simmetrica e se hai centrato lo scarpone negli attacchi puoi sfruttare il movimento longitudinale della asole (se i tuoi attacchi hanno le asole invece dei fori). In questo moto l'attacco di dietro lo metti + vicino al centro mentre quelle d'avanti + lontano. Non ottieni un setpu twin (che non devi cmq ottenere) ma rispettando la simmetricità della tavola (seppur di pochi centimetri) avanzi la posizione verso il nose e ne guadagni in Back...
Alla fine girerai in forward senza accorgertene..chiaramente la curva tirata bella verrà sempre meglio nella tua andatura regolare ma la differenza con quella tavola è davvero poca.
Non ho mai girato con una twin ...anzi giro con una da free ride ma credo che, se anche a te piacciono le curve bella tirate inclinate e di lamina, un trail eccessivo non aiuti a fatto (tipo twin) ;-)
Chiaramente se qualcuno non è d'accordo http://www.teatrotortona.it/images/omen.jpg

esattamente quello che dicevo io! Good in pratica resta directional e metti 1cm in più al tail della tavola! non credo che si stravolga niente cosi! Tongue cmq proverò in entrambi i modi a tirare i curvoni belli puliti! nn vedo l'ora!!!! Smile

YO!
03-11-2011 01:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)