Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I migliori film di snowboard
Autore Messaggio
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #131
RE: I migliori film di snowboard

Visto ieri l'ultimo di Absinthe, Twelve, c'è un Muller in mostruosa forma, che dire veramente un bel film!!!

C'è un'altro rider Wolfgang Nyvelt (quello che si spacca il ginocchio e che si fa quasi tutta la sua movie part su una tavola senza attacchi), ma quanto ca**o gira forte??? E' la prima volta che vedo un rider capace di gestire i trick in fresca meglio di Travis.. secondo me diventerà un nome grosso a breve Good
Anche Gigi Ruf veramente pazzesco in quel film...

Bellissimo film, consigliato.

Ho visto anche quello di burton, a parte Hakonseen che è come al solito mostruoso, mi ha abbastanza deluso..

20-10-2011 02:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #132
RE: I migliori film di snowboard

Wolfgang "Wolle" Nyvelt gira da un bel pezzo ed e' un nome famoso per il suo modo di andare in neve fresca...
Gira con Salomon (in NowHere lo vedi usare un Grip 2011), ma e' noto per essere un fanatico dello snowsurf... cioe' andare in fresca su tavole ultra sbananate e senza attacchi!
C'e' un video su Youtube in cui lui stesso si costruisce queste tavole e ci gira da paura (droppa i cliff girando 180, kickflip e altre cosette che sembrano impossibili da fare senza attacchi).
Le tavole che costruisce fanno parte del progetto Asmo, inizialmente sviluppato da Salomon stessa e ora affidato a lui e un altro tizio di cui non ricordo il nome.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
20-10-2011 04:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #133
RE: I migliori film di snowboard

(20-10-2011 04:51 PM)fdineve Ha scritto:  Wolfgang "Wolle" Nyvelt gira da un bel pezzo ed e' un nome famoso per il suo modo di andare in neve fresca...
Gira con Salomon (in NowHere lo vedi usare un Grip 2011), ma e' noto per essere un fanatico dello snowsurf... cioe' andare in fresca su tavole ultra sbananate e senza attacchi!
C'e' un video su Youtube in cui lui stesso si costruisce queste tavole e ci gira da paura (droppa i cliff girando 180, kickflip e altre cosette che sembrano impossibili da fare senza attacchi).
Le tavole che costruisce fanno parte del progetto Asmo, inizialmente sviluppato da Salomon stessa e ora affidato a lui e un altro tizio di cui non ricordo il nome.

Carlo, ma quante ne sai? Clapping

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
21-10-2011 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #134
RE: I migliori film di snowboard

(20-10-2011 04:51 PM)fdineve Ha scritto:  Wolfgang "Wolle" Nyvelt gira da un bel pezzo ed e' un nome famoso per il suo modo di andare in neve fresca...
Gira con Salomon (in NowHere lo vedi usare un Grip 2011), ma e' noto per essere un fanatico dello snowsurf... cioe' andare in fresca su tavole ultra sbananate e senza attacchi!
C'e' un video su Youtube in cui lui stesso si costruisce queste tavole e ci gira da paura (droppa i cliff girando 180, kickflip e altre cosette che sembrano impossibili da fare senza attacchi).
Le tavole che costruisce fanno parte del progetto Asmo, inizialmente sviluppato da Salomon stessa e ora affidato a lui e un altro tizio di cui non ricordo il nome.

sisi lo si vede anche in nowhere con queste tavole che dici tu.. secondo me ti sei ispirato a lui levando gli spoiler ahah
e non scordiamoci che è lui che ha sviluppato la nostra grip !!

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2011 02:31 PM da sean jackson.)
21-10-2011 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #135
RE: I migliori film di snowboard

Gia'.. io avevo proprio iniziato a cercare "Salomon Grip" su Youtube e gira che ti rigira ho continuato con la ricerca con "Wolfgang Nyvelt"... e' cosi' che sono incappato in un sacco di video in cui lui gira senza attacchi e in uno stupendo in cui parla del progetto Asmo e fa vedere come insieme ad un altro tizio partono dal legno grezzo e sfornano una serie di stranissime tavole per andare in fresca senza attacchi... poi le provano e affinano le forme e il rocker e cosi' via...
Il video e' in austriaco (Nyvelt e' austriaco) ma sottotitolato in inglese.
Come dice Sean, in NowHere oltre a scendere con una Grip 2011 c'e' un pezzo bellissimo con una di queste tavole da "snowsurf" (quella bianca e nera) con la quale fa cose paurose e anche, ovviamente, qualche bella caduta!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-10-2011 03:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #136
RE: I migliori film di snowboard

Ultimamente mi sono messo di brutto a rivedere "The Art Of Flight" e "That's It, That's All" perche', come altri avevano notato, i due film hanno diversi punti in comune: qualche brano musicale, piu' o meno gli stessi riders, molte scene girate negli stessi posti, alcuni degli stessi produttori etc.
In particolare, credo tutti abbiate notato che in testa a TAOF (di Cui Travis Rice e' co-produttore) compare la scritta che dice piu' o meno "Questo film e' dedicato a coloro che abbiamo perso facendo cio' che amavano".
Ebbene, ho notato che nei titoli di coda di TITA, invece, compare per qualche secondo un "Rest in Peace" con scritti i nomi di Tristan Picot, Adam Harshman, Pat Gildea, e Jefty Anderson.
Cercando su internet ho trovato quanto segue:

Tristan Picot (francese) e' morto nel gennaio 2003, a 19 anni, sotto una valanga mentre stava girando un video proprio insieme a Travis Rice, il quale aveva ritardato all'appuntamento cinematografico perche' aveva dimenticato gli scarponi in albergo!

Adam Harshman e' morto a febbraio 2000, a 16 anni, in una brutta caduta in uno snowpark. Era un amico di infanzia di Travis Rice e i due andavano insieme a rideare fin da ragazzini.

Jefty Anderson e' morto nel febbraio 2003, a 24 anni, mentre slideava la ringhiera della scala a chiocciola dell'albergo in cui era, nell'attesa di iniziare a girare un video. Era molto amico di Mike Parrillo, il pittore artefice della grafica delle tavole LIB TECH (la grafica della TRice e' sua).

Su Pat Gildea, invece, non ho trovato ancora nulla...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-10-2011 03:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #137
RE: I migliori film di snowboard

(25-10-2011 03:14 PM)fdineve Ha scritto:  Ebbene, ho notato che nei titoli di coda di TITA, invece, compare per qualche secondo un "Rest in Peace"

ad alti livelli questo anche è uno sport maledetto...fatto di gente coraggiosa a tratti irresponsabile....
25-10-2011 05:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #138
RE: I migliori film di snowboard

(25-10-2011 05:13 PM)DonPontillo Ha scritto:  ad alti livelli questo anche è uno sport maledetto...fatto di gente coraggiosa a tratti irresponsabile....

Gia'.. su Angrysnowboarder.com c'e' una recensione dell'ultimo film di Burton (Standing Sideways) e c'e scritto che e' stata comunque inserita la sequenza in cui Jussi Oksanen rimane sotto una valanga e viene, fortunatamente per lui, tirato fuori...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-10-2011 08:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #139
RE: I migliori film di snowboard

Standing Sideways

http://www.youtube.com/watch?v=tAzkaYfeFUw

in un altra discussione si parlava dell'importanza di fotografia e montaggio... credo che questo teaser ne sia una buona dimostrazione.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-10-2011 06:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #140
RE: I migliori film di snowboard

bellissimo questo video!!!!!!! soprattutto il pezzo dal minuto 2.20 al 2.40, non so quelle immagini in fresca mi hanno fatto venire una voglia incredibile di serfare.... io dissento un po con donpontillo quando dice " a tratti irresponsabile".... è vero quando si sente che uno muore a 24 anni slaidando una scala a chiocciola dell' albergo viene da dire " ma cavolo ma ti sei bevuto il cervello?"... ma penso che sia propio la bravura di questi ragazzi a spingerli al propio limite a spingerli all'estremo... fare sempre un passo in avanti è questo che più li fa sentire vivi.... sappiamo bene che quando uno sport lo portiamo all'estremo camminiamo sul filo del rasoio e molto spesso uno sbaglio fa la differenza tra il vivere o morire... ecco io credo che questi ragazzi ne siano invece molto consapevoli sanno a cosa vanno in contro ma come dicevo nel post su simoncelli quella parte di loro che li spinge all'estremo non puoi vincolarla ad un pensiero razionale... se in qualcuno di quei ragazzi si insuniasse un pensiero del genere questo provocherebbe paura ma non quella leggera paura che ti fa essere lucido ma quella paura che ti fa bloccare e credo che appenderebbero la tavola al chiodo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
30-10-2011 11:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)