Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta sciolina e affilatore pe lamine
Autore Messaggio
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #1
scelta sciolina e affilatore pe lamine

Ragazzi, sto per comprare sciolina e affilatore per lamine su ebay...ma prima vorrei la "benedizione" degli esperti sull'affidabilità degli stessi..

La sciolina che avrei scelto è la rossa della emme, 1 Kg, mi sembra la più versatile e conveniente...che dite?
http://www.ebay.it/itm/Sciolina-EMME-bas..._566wt_948

L'affilatore che ho trovato è quello nel link sotto..
http://www.ebay.it/itm/Affilatore-Comby-..._607wt_948

Secondo voi l'affilatore che ho postato è un buon attrezzo?..magari qualcuno l'ha provato o lo conosce..
Nell annuncio scrivono che è compreso di lima, perciò non mi serve nient altro per affilare le lamine?
Leggo anche che fa sia il tuning 0,5 \ 1 che le lamine a 88 \ 89 gradi..due in uno insomma..
Fa al caso mio che non ho mai ne sciolinato ne affilato?

Grazie!

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
24-10-2011 06:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

praticamente la stessa robba che uso io Smile vai tranquillo per l'affilalamine usalo con cutela e segui la guida,cmq si e no le lamine io le faccio una volta l'anno!la sciolina quella rossa non è male visto il prezzo!
24-10-2011 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #3
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

l'ho comprata anche io la sciolina rossa, domani dovrebbe arrivarmi, poi ti dico com'è...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
24-10-2011 06:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

L'affila lamine e' lo stesso che ho io e che ha Ari"Press" (l'ho comprato sotto suo consiglio e proprio dallo stesso negozio ebay di cui metti il link).
Funziona benissimo io faccio 1° di tuning e lamine a 89° e sul ghiaccio sono andato benissimo!!: 1° di tuning e' ottimo per minimizzare le prese di spigolo senza pero' penalizzare la tenuta quando chiedi sostegno... gli 89° rendono la tavola non troppo aggressiva (a me le lamine troppo performanti non piacciono).
Ari"Press" comunque consiglia di fare 88°... ma lui e' un amante della tenuta di spigolo...
Considero questi affilalamine un ottimo investimento e, nel mio caso, essere intervenuto sul tuning e' stato un lavoro di manutenzione utile.

P.S. la lima che ti danno e' sufficiente, anche perche' "girandola" usi tutte e 4 le sue estremita'.
Io ho visto che affilando le lamine a volte i "riccioli" di metallo rimangono incastrati tra le "spine di pesce" della lima... ho quindi sempre a portata di mano uno spazzolino da denti duro con il quale tolgo questi eventuali ricciolini tra una passata e l'altra.
Sulla guida di Ari"press" troverai molti consigli utili... quello del pennarello per me e' stato fondamentale.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 07:10 PM da fdineve.)
24-10-2011 07:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

OK grazie ragazzi..domani allora ordino!
Ma se non volessi fare alcun tuning, cioè lasciarle come sono ora, lo potrei fare? vorrebbe dire fare 0-90 gradi?
Anche perchè rifarei pure la tavola della morosa e non vorrei metterla in difficoltà (sempre se il tuning puo mettercela..)..mi consigliereste di fare un tuning di un grado comunque?

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
24-10-2011 08:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

(24-10-2011 08:01 PM)Flea Ha scritto:  OK grazie ragazzi..domani allora ordino!
Ma se non volessi fare alcun tuning, cioè lasciarle come sono ora, lo potrei fare? vorrebbe dire fare 0-90 gradi?
Anche perchè rifarei pure la tavola della morosa e non vorrei metterla in difficoltà (sempre se il tuning puo mettercela..)..mi consigliereste di fare un tuning di un grado comunque?

se prendi le rough non farlo il tuning, lascia stare e usale cosi, le mie ho misurato e stanno a 90° e io vado da dio

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
24-10-2011 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

ste ma come fai a misurarle ? guarda che ci vuole una squadretta molto particolare e fatta apposta.. con l'occhio e una riga o un calibro non riesci a vederlo.. io impazzivo a capire come misurarle, perche non riesci a capire se c'e' 0,5 , 0 , o 1 ..
messagi uniti in automatico
eccolo senza questo e' impossibile.. http://www.ebay.it/itm/Misuratore-dangol...588ae225f8

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 09:58 PM da aricost.)
24-10-2011 09:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

Tra me a morosa abbiam solo tavole burton (hero e feather)..piuttosto mi è venuto il dubbio se con le tavole v rocker sia diverso il trattamento o il tuning..
le tratto nella stessa maniera vero?

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
24-10-2011 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #9
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

scommetto che c'è uno strumento simile che non costa così tanto....bisogna pensare a qualche mestiere che ne ha bisogno Smile e provare a cercare li....

in campo motoristico DEVE esserci qualcosa che misura gli angoli vivi....è il caso dei travasi e sedi valvola....sono fondamentali per squish e puttanate varie....

si potrebbe chiedere ad un motorista se esiste qualcosa e cosa usano....
25-10-2011 12:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

(24-10-2011 09:48 PM)aricost Ha scritto:  ste ma come fai a misurarle ? guarda che ci vuole una squadretta molto particolare e fatta apposta.. con l'occhio e una riga o un calibro non riesci a vederlo.. io impazzivo a capire come misurarle, perche non riesci a capire se c'e' 0,5 , 0 , o 1 ..
messagi uniti in automatico
eccolo senza questo e' impossibile.. http://www.ebay.it/itm/Misuratore-dangol...588ae225f8

il lato del calibro è un piano perfetto, se guardandoci di profilo non passa luce quando è appoggiato (da parte soletta) vuol dire che li di tuning non c'è.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
25-10-2011 08:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)