Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta della tavola!!!!!
Autore Messaggio
1infinito9 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
cerco Scelta della tavola!!!!!

Ciao ragazzi, eccomi qui con un grosso dilemma...quest'anno è la terza stagione per me, e direi che mi sono imparato abbastanza bene, non scendo con l'altro piede ma comincio a divertirmi con la tavola...
il problema è che ho acquistato una tavola 2 anni fa 160 cm della rossignol, per imparare, ed ora vorrei qualcosa che mi permettesse di andare più in scioltezza e di condurre un pò meglio il moviemento...
il problema è che sono alto 187 cm e di piede porto 45, infatti sulla mia tavola ho dovuto mettere dei rialzi per non toccare con il tallone o le punte sulla neve quando curvavo...
Detto ciò, mi potete aiutare??? ho bisogno di comprare una tavola adatta alle mie esigenze (non faccio freestyle) sono un'autodidatta quindi niente di fenomenale, una tavola per un livello successivo al principiante magari wide o più corta, insomma gli esperti siete voi...ed anche gli attacchi ovviamente...i soldi non sono un problema grande, anche perchè se compro roba per non professionisti non credo che spenda poi molto...mi basta sapere qualche modello di tavola poi anche se non sapete indicarmi dove comprarla faccio una ricerca su qualche negozio online no problem!!!

snow is my life
17-10-2011 11:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Scelta della tavola!!!!!

più che l'altezza ci dovresti dire il peso perchè è quello che conta per scegliere la misura, poi in 2 anni piu o meno quante uscite hai fatto ?? riesci a condurre abbastanza bene ?
comunque ti ci vuole una wide quasi sicuramente..

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
17-10-2011 11:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #3
RE: Scelta della tavola!!!!!

vai dacci il peso come altro dato come dice Sean poi vediamo per marca modello misura tipo di camber e tutto il resto Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
17-10-2011 11:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
1infinito9 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Scelta della tavola!!!!!

allora, peso 82kg circa...
in 2 anni ho fatto una decina di uscite più 5 giorni consecutivi in una sorta di settimana bianca breve...sono onesto non è che sia fenomenale, ma con il mio piede scendo bene, ho cmq intenzione di prendere un maestro per migliorare la conduzione, sono convinto che quando cambio direzione rapidamente sforza troppo sul piede dietro, dando l'idea di scodare, poi non sò se è solo un'impressione o lo faccio sul serio, per questo quest'anno farò qualche uscita di un giorno e poi vado sul monte bondone una settimana dove prenderò un maestro di snow... ovvio che non vado in park ne faccio fuori pista al momento, se prima non divento bravo è inutile strafare... ripeto, non sono uno alle prime armi...alle seconde direi...mi puoi aiutare sean jackson???ti vedo più che preparato....

snow is my life
17-10-2011 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Scelta della tavola!!!!!

mirko e gli altri sono sicuramente più esperti di me dato che girano da più tempo.. comunque quello che ti posso dire con certezza è che ti ci vuole un bel camber tradizionale perchè da quello che ho capito sei sempre in pista, la tavola che hai adesso è un pò lunga, e secondo me ti dovresti orientare su una tavola diciamo non entry-level ne reattivissima.. una via di mezzo.. come marca e modelli di questo tipo di tavole non sono esperto, perchè in pista mi piace più cazzeggiare, quindi su quell'aspetto lascio la parola ad altri.. comunque la misura secondo me sta sui 156/158 max Wink

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
17-10-2011 11:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: Scelta della tavola!!!!!

benone allora io direi di rimanere su una tavola all mountain camber standard e twin che ti permetta di imparare bene la conduzuione e progredire per i prossimi anni.
le prime che mi vengono in mente sono le nitro prime.
per nitro le 2012 le prime ci sono sia camber standard che camber zero,sono la colorband e la propaganda entrambe le fanno wide per il tuo 45,e ci dovresti stare senza rialzare gli attacchi,poi quello dipende anche con che angoli giri,non so una tua impostazione ma da +12 -12 in su non dovresti aver problemi.
misura secondo me puoi stare sui 159.

in quanto ad esperti la parola la lasciamo ad altri Wink io ti do solo il mio modesto parere

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2011 12:08 PM da mirkog75.)
17-10-2011 12:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre_89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 243
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Scelta della tavola!!!!!

Di sicuro non sono un gran esperto e se sbaglio spero mi correggeranno ma secondo potrebbero far al caso tuo anche forum recon, k2 brigade e k2 anagram..queste ultime sono tutte e tre camber zero; secondo me una buona via di mezzo tra il camber classico che tu abbia adesso sulla tua e una sbananata che adesso non ti consiglierei Wink

AM/FR : Rossignol Storm 159w + Drake Czar '10
FS/Jib : Salomon Acid 155 + Union Capita Ultrafear '11
Boots : Salomon Pledge
17-10-2011 12:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
1infinito9 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Scelta della tavola!!!!!

da quello che vedo, voi ne capite sicuramente molto più di me, e la cosa che apprezzo di questo forum è la modestia e l'onestà con la quale aiutate noi RIDER (ancora non lo sono ma mi piace pensare di si) a fare i nostri miglioramenti...
io di camber twin ecc non ne sò nulla, ora vado sul forum nella sezione dedicata al camber,alla differenza fra all mountain e freestyle che c'è sulla tavola e mi documento...cmq prendo per buono il consiglio di una wide (che sò cos'è) perchè oltre al piedone ho degli scarponi stupendi con la rotellina che si stringono da soli, ma sono belli ingombranti, quindi wide per me, per la lunghezze opterei per un 157-158...l'angolazione sinceramente l'ho cambiata più volte, e non ho trovato tutte queste differenze, ma mi trovo bene con un +15 -12....ringrazio mirko e sean j. siete stati molto esaurienti, anzi se volete concludere con un consiglio su come mettere l'angolazione o dirmi in 2 parole cosa sia il camber e il twin non mi offendo mica, ma già così credo di dovervi ringraziare, ottimi consigli,ed ora vado anche a vedere le tavole che mi avete consigliato...
messagi uniti in automatico
ok ho capito cosa è il camber!!! su un sito mi consiglia che per una allmountain serve un tradizionale o un ibrido...
messagi uniti in automatico
e il twin deve essere directional twin, che è adatto per chi va sempre con lo stesso piede ma che potrebbe cmq cambiare...mi rattrista comprare una directional che privilegia solo ed esclusivamente un piede solo, metti che mi imparo anche con l'altro piede???
che dite???io sto solo deducendo da quello che ho appena letto su un sito...se sto sparando cazzate ovviamente avvertitemi!!! :-)
messagi uniti in automatico
e alla fine mi consiglia questa... che ne dite????
messagi uniti in automatico
http://www.maxisport.com/a/burton-252320...159w-a.htm

snow is my life
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2011 01:51 PM da 1infinito9.)
17-10-2011 01:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #9
RE: Scelta della tavola!!!!!

per gli angoli non ci sono regole precise o consigli,quello dipende da come ti trovi tu.
quegli angoli vanno bene,ma era solo per vedere che non fossero angoli stretti che ti facevan tenere lo scarpone troppo perpendicolare alla tavola facendolo uscire molto in tacco e punta.
così non hai problemi io ho un nitro 44 e 2/3 e angoli +15 e -12 come te,tavole mid wide diciamo,e non ho mai toccato.
quì sul foro ci sono già 1000 discussioni sul genere camber standar piatti o ibridi,leggiti un pò di roba che è sempre utile.
Se stai sullo standard camber,il ponte tra gli attacchi,sicuro non sbagli.

ottima anche la K2 brigate e la forum recon consigliate da Andre_89. Good

una directional twin ha punta e coda uguali ma una sciancratura,la curva back e front della tavola,leggermente diversa tra davanti e dietro che privilegiano si un'andatura forward,sul tuo piede avanti,ma non è poi impossibile imparare il fackie.
se hai dubbi vai su una camber twin pura,uguale in tutto davanti e dietro,attacchi centrati e via.

io una Custom X non te la consiglio,gran tavola,però è un cavallo selvaggio che apprezza tecnica e forza del rider oltre all'esperienza,secondo me ti romperesti le ossa,vedila quella come punto di arrivo e intanto procedi a step,nel tuo caso ok la passione ma solo 10 uscite forse non bastano,per imparare impari anche con quella però magari ti diverti poco e ti passa la poesia,poi fa te,per non discutere sul fatto che costicchia parecchio.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2011 02:03 PM da mirkog75.)
17-10-2011 01:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
1infinito9 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Scelta della tavola!!!!!

non trovo un sito interessante dove poterle vedere ed acquistare, qualche sito non mi fa scegliere se wide o normale, altri non mi fanno scegliere tutte le misure... è un pò difficile!!!!
messagi uniti in automatico
una wide al centro quanti cm deve essere per uno scarpone 45?

snow is my life
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2011 02:03 PM da 1infinito9.)
17-10-2011 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)