Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GNU - LIB Tech- Nitro Sub zero Quale prendere??
Autore Messaggio
lumignolo Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
GNU - LIB Tech- Nitro Sub zero Quale prendere??

Ciao a tutti
Raga volevo un consiglio che credo solo voi possiate darmi !!!!!
Sto diventando matto, volevo comprare una nuova tavola la scelta era caduta su una Volkl sqd rocker prezzo 480.
Andando dal mio negoziante mi ha sconsigliato la volk mi ha consigliato queste:
GNU carbon credit2011 156cm rimanenza 260 Euro
nitro sub zero 155 cm rimaneza 260 Euro
Lib Tech 154 cm 2012 480 Euro
Sono alto 177 peso 65 kg
Utilizzo della tavola pochissimo park quasi mai, solitamente pista, spesso fuoripista,la cosa che faccio solitamente almeno cerco di fare sono piccoli salti trick, quello che vedo fare a gente bravissima solitamente copio ovviamente cadendo hihihi!!!
Da come descritto sono un principianete secondo voi quale la tavola giusta x divertirsi, ma anche per migliorare.
Quale di qeste potrebbe fare al caso mio ho messo i prezzi perchè nn so se c'è tanta differenza tra gnu è lib tec ovvio che di prezzo pero di differenza c'è!!!
Grazie in anticipo!!!!
12-10-2011 07:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: GNU - LIB Tech- Nitro Sub zero Quale prendere??

(12-10-2011 07:24 PM)lumignolo Ha scritto:  Ciao a tutti
Raga volevo un consiglio che credo solo voi possiate darmi !!!!!
Sto diventando matto, volevo comprare una nuova tavola la scelta era caduta su una Volkl sqd rocker prezzo 480.
Andando dal mio negoziante mi ha sconsigliato la volk mi ha consigliato queste:
GNU carbon credit2011 156cm rimanenza 260 Euro
nitro sub zero 155 cm rimaneza 260 Euro
Lib Tech 154 cm 2012 480 Euro
Sono alto 177 peso 65 kg
Utilizzo della tavola pochissimo park quasi mai, solitamente pista, spesso fuoripista,la cosa che faccio solitamente almeno cerco di fare sono piccoli salti trick, quello che vedo fare a gente bravissima solitamente copio ovviamente cadendo hihihi!!!
Da come descritto sono un principianete secondo voi quale la tavola giusta x divertirsi, ma anche per migliorare.
Quale di qeste potrebbe fare al caso mio ho messo i prezzi perchè nn so se c'è tanta differenza tra gnu è lib tec ovvio che di prezzo pero di differenza c'è!!!
Grazie in anticipo!!!!

Subzero decisamente no; libtech dovresti indicare il modello; gnu carbon credit visto il tuo peso c'è un tipo nel mercatino che vende una 153 nuova che come misura secondo me ti è piu idonea... ma al di la della misura prima spiega meglio: in pista cosa ti piace fare?? flat trick?? scendere a cannone e condurre?? per fuori pista intendi i fuori pista a bordo pista o fuori pista tosti??

12-10-2011 07:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: GNU - LIB Tech- Nitro Sub zero Quale prendere??

e perche' ti avrebbe sconsigliato la volkl?lasciando il fatto che sia da pista o da park o da freeride...quando ti ha consigliato tavole simili....
perche' non le vende per caso???....ehehehhehehehe
allora:sqd rocker freestyle sostenuto ma non difficilissimo va bene anche in pista ottimi materiali di costruzione.
la gnu e la banana(credo sia la lib tech visto il prezzo e misure) simili alla volkl...la gnu un pelo costruita con materiali di meno "PREGIO" diciamo ma ottimo mezzo...
la subzero tavola con shape diverso dalle altre 3...piu' morbida,piu' orientata allo snowpark anche ferri...
io fossi in te dato che stai molto tempo in pista guarderei una tavola con camber tradizionale(ponte) e non i svariati rocker che vanno tanto di moda adesso...hai una tenuta di lamina molto superiore progettata proprio per essere utilizzata a 360° e su tutti i terreni senza rinunciare a niente!
12-10-2011 08:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: GNU - LIB Tech- Nitro Sub zero Quale prendere??

io non comprero' mai piu' una volkl solo ed esclusivamente per quel coglione di rappresentante italiano Navarra!! sembra che le tavole le paga tutte lui!!

https://t.me/pump_upp
12-10-2011 08:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lumignolo Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: GNU - LIB Tech- Nitro Sub zero Quale prendere??

Lib tech (skate banana 2012) la nuova.
In pratica da quello che ho letto x ogni cosa ci vorrebbe una tavola, a me servirebbe una tavola che mi consenta di fare flat, trick, piccolissimi jib, scendere dalle piste a cannone nn se ne parla propio pero' ecco fare curvoni belli sulla neve fresca è tanto picevole, mentre per lo + sto a bordo pista cerco di cazzeggiare, x i fuoripista è sempre un piacere farli......
Il fatto è che vado tutta la stagione a roccaraso con skipass stagionale, pero' la neve nn è sempre tanta spesso artificiale,nn consente di fare molto, se le condizioni non sono ideali.
Il prezzo della tavola è orientativo vorrei acquistare una tavola che la posso sfruttare al meglio delle mie caratteristiche ( poche ) !!!!!!!!
La volk mi è stata sconsigliata perche' mi hanno detto che la lib tech tiene molto meglio in pista e più maneggevole....?
messagi uniti in automatico
La volkl sconsigliata perchè troppo da freestyle, dice che queste, sono ottime da park.
La differenza tra una volk rocker camber 0 parliamo e lo skate banana la senti solo nella presa di spigolo in atterraggio ma parliamo di salti di 20 metri.Quindi dice se fai big air meglio una volk ma x un uso oll mountain e vari cazzeggi meglio una lib.....
Questo è quanto mi è stato detto....
messagi uniti in automatico
Raga scusate ma la scimmia si è appesa dietro le spalle devo compra' sta maledetta tavola hihihihi
In pratica cio' che faccio o cerco di fare lo rappresenta questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=y_EDhzcCN...re=related

Grazie nuovamente a tutti !!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2011 08:30 PM da lumignolo.)
12-10-2011 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: GNU - LIB Tech- Nitro Sub zero Quale prendere??

(12-10-2011 08:13 PM)lumignolo Ha scritto:  Lib tech (skate banana 2012) la nuova.
In pratica da quello che ho letto x ogni cosa ci vorrebbe una tavola, a me servirebbe una tavola che mi consenta di fare flat, trick, piccolissimi jib, scendere dalle piste a cannone nn se ne parla propio pero' ecco fare curvoni belli sulla neve fresca è tanto picevole, mentre per lo + sto a bordo pista cerco di cazzeggiare, x i fuoripista è sempre un piacere farli......
Il fatto è che vado tutta la stagione a roccaraso con skipass stagionale, pero' la neve nn è sempre tanta spesso artificiale,nn consente di fare molto, se le condizioni non sono ideali.
Il prezzo della tavola è orientativo vorrei acquistare una tavola che la posso sfruttare al meglio delle mie caratteristiche ( poche ) !!!!!!!!
La volk mi è stata sconsigliata perche' mi hanno detto che la lib tech tiene molto meglio in pista e più maneggevole....?
messagi uniti in automatico
La volkl sconsigliata perchè troppo da freestyle, dice che queste, sono ottime da park.
La differenza tra una volk rocker camber 0 parliamo e lo skate banana la senti solo nella presa di spigolo in atterraggio ma parliamo di salti di 20 metri.Quindi dice se fai big air meglio una volk ma x un uso oll mountain e vari cazzeggi meglio una lib.....
Questo è quanto mi è stato detto....


Guardati la GNU CARBON CREDIT magari quella del tipo qui nel mercatino (che e nuova) 153 che dovrebbe poi essere alla fine una skate banana e ci risparmi i soldi per un paio di attacchi Wink per letto ma non provato i rocker in fresca volano (gia il mio c2btx va bene immagino ke cn un rocker si faccia ancora meno fatica a tenere fuori la punta)...alla fine avresti in mano una tavola adatta al cazzeggio che nei fuori pista non tradisce e l'mtx ke sul ghiaccio ti tiene un po di piu

12-10-2011 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: GNU - LIB Tech- Nitro Sub zero Quale prendere??

purtroppo oggi coi rocker,camber 0,cip e ciop etc etc c'e' un rincoglionimento totale secondo me!
quella va meglio,quella peggio,rocker in punta,non tiene,salti da 300 metri,salti da 2 metri,360 in pista,press lunghi 100 metri....
io ti dico una cosa:la tecnologia aiuta anche molto,ma lo snow e' nato semplice,una tavola col ponte,ci si e' sempre fatto tutto...
negli ultimi 2 anni invece non ci si capisce piu' niente,ti portano a spendere solo soldi soldi soldi soldi e a cambiare sempre attrezzatura!
io dopo i vari rocker so tornato al camber normale,ho una custom e faccio tutto egregiamente(nei miei limiti naturalmente)...poi venitemi a di' che non tiene in pista Smile o che non si fanno i trick.... Smile a quel punto e' questione di tecnica.
fatti un bel twin direzionale col ponte,media durezza,c fai tutto e BENE! E NON HAI SCAZZI PER IL CERVELLO A PENSARE SE TIENE O NON TIENE!
messagi uniti in automatico
PS. ARISTIDE: il rappresentante volkl.....ihihihiihih lasciamo perde!
le jibster non si cambiano....e le volkl prime vanno bene ma costano!
tie'!:Bye:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2011 08:36 PM da pizz.)
12-10-2011 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #8
RE: GNU - LIB Tech- Nitro Sub zero Quale prendere??

Tutto vero quello che dici ognuno di noi deve trovare la propria dimensione nello show e per fare questo chiede aiuto e consiglio ai ragazzi qui sul foro si fa una bella idea raccoglie mille info si scekera per bene la testa e poidecide in base alle proprie esigenze necessita e dispo economiche.
C'e chi riesce con un set up e chi ne ha bisogno di 5 e ognuno esprime le sue ragioni ed e nel giusto.
Io per dirti la mia ho una camber GNU un c2btx libtech e un piatto dellasmokin e credo di aver trovato quello che mi serve.poi magari e troppo ma mi sento a posto.
La carbon credit banana e mtx ottima e come consiglio ti dico che puoi anche stare su un ibrido con c2btx e non te ne pentirai
ciao

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
12-10-2011 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lumignolo Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: GNU - LIB Tech- Nitro Sub zero Quale prendere??

Raga scusate quindi unica differenza tra gnu carbon credit e la lib tec skate banana sta solo nei materiali un po piu' scadenti (gnu) ovviamente una notevole differenza di prezzo....ma x il resto della tecnologia sono uguali!!! Tongue
12-10-2011 10:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #10
RE: GNU - LIB Tech- Nitro Sub zero Quale prendere??

(12-10-2011 10:59 PM)lumignolo Ha scritto:  Raga scusate quindi unica differenza tra gnu carbon credit e la lib tec skate banana sta solo nei materiali un po piu' scadenti (gnu) ovviamente una notevole differenza di prezzo....ma x il resto della tecnologia sono uguali!!! Tongue

entrambe banana con profilo ondulato magne traction(mtx) che ti offre sette punti di contatto per una maggior tenuta di lamina,ma questo forse già lo sapevi.
gnu e Lib sono entrambe mervin per cui è la stessa casa ed entrambe son fatte con ottimi materiali,lì sta in te decidere tra le due se non ricordo male forse la carbon è un pelino più rigidina come flex della skate poi per utilizzo sono molto vicine e simili.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
12-10-2011 11:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)