Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Micro camera da piazzare sul casco.
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #1
Micro camera da piazzare sul casco.

La Gopro costava troppo...
la telecamera digitale che avevo a casa era troppo pesante per metterla sul casco...
allora mi sono comprato per 15 euro su ebay una microcamera del peso di 30 grammi, con tutta una serie di supporti (magnetico, da camicia e da casco) per fissarla.
La microcamera fa filmati a colori in risoluzione VGA (720x480) e audio stereo a 22 Kz.

Su Youtube basta digitare "D001" e troverete centinaia di video fatti con essa: piazzata su caschi da moto, su aeromodelli e automodelli, sul collare di cani etc..
Io l'ho montata sul casco e la provero' allo Stelvio martedi'.
Poi postero' la recensione e pubblichero' i video che ho girato.

Ecco intanto una foto della microcamera messa sul mio casco (avrei dovuto fissarla con due viti forando il casco, ma per ora ho usato un velcro molto forte).

   

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-10-2011 11:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sethraven Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 165
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Micro camera da piazzare sul casco.

Bella idea......ho trovato come spendere i miei prossimi 15 euro

"Xander cage: che meraviglia la neve fresca"

"Obiettivo finale, Double McTwist 1260"
09-10-2011 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Micro camera da piazzare sul casco.

carlo sei un genio !! 15 euro contro 300 delle go pro (correggetemi se sbaglio), con tutto il bene che voglio ai filmati hd o roba del genere bhe non vale di certo il costo 20 volte piu alto..
aspetto i tuoi commenti e video .. certo con 15 euro non mi aspetto chisa cosa ma mi fido e se mi dici che vale la pena la compro e la provo a L2A a fine ottobre !!

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
09-10-2011 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Micro camera da piazzare sul casco.

Be' non mi aspetto nulla di eccelso, ovviamente, pero' per divertirsi e filmare qualcosa mentre si va con la tavola credo che sia sufficiente.
Certo manca lo stabilizzatore di immagine e l'antivento, quindi prevedo un po' di tremolìo e rumore di vento... pero' con un po' di montaggio e musica sotto, credo che alla fine non sara' male...
Piuttosto, ho visto su internet che i risultati migliori si ottengono mettendo la telecamera all'altezza degli occhi poiche' e' la posizione della testa che si muove meno durante i movimenti del corpo...
Devo quindi studiare una posizione altezza occhi a cui l'elastico della maschera non dia fastidio, cosi' posso confrontare la posizione sulla testa e vicino agli occhi girando i filmati nello stesso giorno.

A presto!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-10-2011 06:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #5
RE: Micro camera da piazzare sul casco.

Mio babbo quella stessa mini camera l'ha data indietro al negoziante, oltre che essere assemblate malissimo, su due che abbiamo avuto avevano problemi, meno male che il tipo non ha fatto storie, quando i video si riuscivano a registrare la qualità non è malissimo, anzi si vede bene, ma quelle che ho avuto, registravano un pò e poi s staccavano senza sapere il motivo, se voglio qualcosa per registrare dei video mi faccio prestare la gopro e stop.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
09-10-2011 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Micro camera da piazzare sul casco.

io ls penso come stefanino.....cmq mi accingo a comprare la gopro 1080full hd......al max ne ho trovata una della oregon scientific molto simpatica e cmq in full hd e poi costa 100€ in meno....quindi???? ora vedo su cosa optare...cmq non darei molta fiducia a questa micro cam..l'avevo gia vista ma bohhh...aspetto il video per tirare conclusioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!
09-10-2011 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Micro camera da piazzare sul casco.

bhe alla fine sono 15 euro.. con quello che costa la gopro mi ci faccio una settimana bianca tra poco..

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
09-10-2011 11:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Micro camera da piazzare sul casco.

Vi quoto tutti!
Non dico assolutamente che questa telecamera sia LA soluzione per girare video in snowboard..
Semplicemente costa poco (e' cinese) e leggerissima (50 grammi compreso il supporto da casco) e quindi, credo, comodissima per usarla sul casco.
L'ho usata questi due giorni per riprendere mia figlia sul ripstick: a parte il mosso perche' la tenevo in mano e camminavo velocemente senza la minima attenzione, il video mi sembra sufficientemente buono (per vederlo su PC, in TV non so...) e l'audio anche.
Credo che come tutti i prodotti orientali da pochi soldi, non sia raro imbattersi in lotti "malfunzionanti"... probabilmente qui c'entra molto la fortuna/sfortuna...
Ovvio che la Gopro cosi' come altri prodotti di fascia medio/alta sono un'altro pianeta.
Questa telecamerina da quattro soldi, si monta in un'attimo ed e' comodissima: pero' non vedi cosa sta riprendendo, ha un angolo di campo un po' stretto, non e' impermeabile (ma danno una custodia in silicone per non farla bagnare... anche se cadendo nella neve mi sa che c'e' poco da fare..).
Domani o mercoledi' (perche' domani allo Stelvio danno ancora un po' di nuvole e neve debole mentre mercoledi' sereno) l'accendo e poi vi posto cosa e' venuto fuori.
Ovviamente non e' impermeabile, ma c'e in dotazione una copertura in silicone.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-10-2011 08:38 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lele88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Micro camera da piazzare sul casco.

Carlo l'ho presa anche io uguale ad una fiera dell'elettronica dalle mie parti e devo dire che il suo lavoro lo fa bene!!

Tavola: 5150 Nomad 159 wide 2011
Attacchi:Burton Custom 2012
Scarponi:Salomon Faction 2011


La buona occasione difficilmente si presenta e facilmente si perde.
10-10-2011 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: Micro camera da piazzare sul casco.

Beati voi che non avete beccato la partita fallata, avrò sfiga io ma se devo prendere qualcosa, prendo qualcosa di buono.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
10-10-2011 10:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)