Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E se... Ci facessimo sponsorizzare?
Autore Messaggio
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #1
E se... Ci facessimo sponsorizzare?

Ciao a todos,

l'idea mi è venuta proprio ora: e se ci facessimo sponsorizzare? Parlo ovviamente di farsi sponsorizzare dal qualche sito che commercializza snowboard e attrezzature attinenti.
Spiego meglio cosa intendo: si tratterebbe di dare visibilità a un determinato shop tramite banners vari e contest/promozioni.
Con contest promozioni posso intendere:
- Disegna il logo di X sponsor e vinci una tavola.. (= visibilità per lo sponsor e vantaggio per noi utenti)
- Tutti gli utenti registrati a MGsnoboard hanno uno sconto di X% sul sito di X sponsor (= più acquisti per loro e meno soldi per noi)
- Altre idee sono ben accette.. Ma posso già immaginare quale potrebbe essere lo step successivo: organizzazione di eventi in qualche località: c'è gente da tutta italia e molti di noi sono disposti a muoversi, qualche contest in "real" si può magari fare..

Per ora è un'idea lanciata sul momento senza troppo pensarci.. Voi che ne dite? GoodGood

Potremmo guadagnarci tutti!! Tongue
28-09-2011 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: E se... Ci facessimo sponsorizzare?

l'idea è carina ma non saprei proprio da dove cominciare....forse angelo o fdineve o sjmo o ari...(ciò chi sta bruciato per questo sport)...conoscono qualcuno o qualcosa che possa portare avanti l'idea!!!!!!! aspetta che leggano e vedrai le pagine che verranno scritte sul post
28-09-2011 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #3
RE: E se... Ci facessimo sponsorizzare?

Cmq dimenticavo, l'idea mi è venuta guardando l'attività sul forum:

Gli utenti hanno scritto un totale di 70.771 messaggi in 9.285 discussioni.
Ci sono 5.139 utenti registrati.

46 utenti online negli ultimi 20 minuti (16 membri, 0 di questi sono invisibili, e 30 ospiti).

Non è affatto male contando che son le 12.40.. Molti utenti sono ospiti, immaginiamoci se fossero iscritti e se fossimo "in stagione"!!

Senza contare che non so le visite giornaliere del sito unito al forum, le saprà qualche admin del sito e non penso siano basse!
Con un leggero restyling del sito (non del forum): più notizie e aggiornamenti e una grafica migliore secondo me potrebbe venir fuori una bella cosa! Vedo tante persone che si impegnano per far crescere questo foro, una sponsorizzazione potrebbe dare un boost notevole!! Wink

Contando che si potrebbero aumentare le visite con facebook, twitter e cose simili.. Insomma secondo me questo forum ha un grossissimo potenziale, più lo guardo (non posto molto visto che essendo un novellino non so tanto) e più mi rendo conto di quanto ancora più figo (già lo è eh, non me ne vogliate) potrebbe essere con un paio di aggiustamenti!!

Ovviamente a qualcuno l'idea della sponsorizzazione potrebbe non andare perché si rischia di essere in qualche modo "limitati" o "controllati", ma io penso che se si crea un bel rapporto con uno sponsor ci possono solo essere vantaggi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2011 12:51 PM da hLg.)
28-09-2011 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: E se... Ci facessimo sponsorizzare?

(28-09-2011 12:45 PM)hLg Ha scritto:  Cmq dimenticavo, l'idea mi è venuta guardando l'attività sul forum:

Gli utenti hanno scritto un totale di 70.771 messaggi in 9.285 discussioni.
Ci sono 5.139 utenti registrati.

46 utenti online negli ultimi 20 minuti (16 membri, 0 di questi sono invisibili, e 30 ospiti).

Non è affatto male contando che son le 12.40.. Molti utenti sono ospiti, immaginiamoci se fossero iscritti e se fossimo "in stagione"!!

Senza contare che non so le visite giornaliere del sito unito al forum, le saprà qualche admin del sito e non penso siano basse!
Con un leggero restyling del sito (non del forum): più notizie e aggiornamenti e una grafica migliore secondo me potrebbe venir fuori una bella cosa! Vedo tante persone che si impegnano per far crescere questo foro, una sponsorizzazione potrebbe dare un boost notevole!! Wink

Contando che si potrebbero aumentare le visite con facebook, twitter e cose simili.. Insomma secondo me questo forum ha un grossissimo potenziale, più lo guardo (non posto molto visto che essendo un novellino non so tanto) e più mi rendo conto di quanto ancora più figo (già lo è eh, non me ne vogliate) potrebbe essere con un paio di aggiustamenti!!

Ovviamente a qualcuno l'idea della sponsorizzazione potrebbe non andare perché si rischia di essere in qualche modo "limitati" o "controllati", ma io penso che se si crea un bel rapporto con uno sponsor ci possono solo essere vantaggi.

e secondo te gli admin aspettavano te ???
la prima pagina del sito c'è anche un negozio !!!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
28-09-2011 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: E se... Ci facessimo sponsorizzare?

Sarebbe un'operazione che dovrebbe passare dall'admin e/o da chi insieme a lui ha registrato il dominio "mgsnowboard.com".
Sicuramente, pero' non dev'essere complicata da attuare.. ci sono molti siti/forum che gia' hanno questa possibilita' (ad es. http://www.angrysnowboarder.com )... banner pubblicitari la visualizzazione e la visita dei quali rappresenta un seppur piccolo introito economico per il sito.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-09-2011 01:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: E se... Ci facessimo sponsorizzare?

Non so se quello della prima pagina e' un negozio che sponsorizza, ma si potrebbe fare.. Solo che alla fine c'e' da organizzarsi meglio Il forum.. Diciamo che si potrebbe fare ..

https://t.me/pump_upp
28-09-2011 01:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #7
RE: E se... Ci facessimo sponsorizzare?

L'idea e Buona ma il foro non e nostro inteso come dominio , non possiamo lanciare queste idee
Qui si e in famiglia xke i MOD e ADMIN ci danno la possibilità di esprimerci con passione e educazione , ma senza intervenire troppo , e questo ke rende la nostra casa cosi amichevole
In altri Fori non puoi sgarrare pena la cancellazione dei vari interventi
Se ci facciamo manipolare da sponsor non Sara ' più la stessa cosa
Lo Snowboard nasce LIBERO e quindi anke la sua essenza la passione deve rimanere libera
Non sono d' accordo a VENDERMI l' anima x un attacco in più
Purtroppo il mondo del lavoro e zeppo di questi compromessi , e io nella vita reale come molti di noi ci devo convivere
Molti di voi invece studiano e dovranno condividere il FETORE del mondo del Lavoro con noi ke già non ne possiamo più
Rimaniamo cosi , puri almeno nelle passioni e sbattiamocene dei compromessi
La puzza lasciamola la fuori , qui si parla di noi e del RIDING .

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
28-09-2011 01:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: E se... Ci facessimo sponsorizzare?

Pensandoci bene, dici il giusto Angelo.
Vorrei vedere se sarebbe stato possibile scrivere tutto quello che e' stato scritto sui Flux (compresa la creazione della Fluxury Crew) se uno degli sponsor del Forum fosse stato, ad es. Drake...
E lo stesso, per esempio, per le "strane" tavole d'oltre oceano di cui state tanto parlando positivamente in questi giorni...
Idem quando, invece, l'esperienza di qualcuno del Forum parla in modo non del tutto positivo di qualche attrezzatura.

Probabilmente la presenza di uno o piu' sponsor costringerebbe alla moderazione piu' stringente dei commenti, positivi o negativi che siano, esposti nelle discussioni.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-09-2011 01:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #9
RE: E se... Ci facessimo sponsorizzare?

Io sono a posto, il negozio del mio amico mi "sponsorizza un pochetto" hahhahahaha Tongue

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
28-09-2011 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: E se... Ci facessimo sponsorizzare?

[quote='Angelo corallo' pid='71266' dateline='1317208454']


SONO PIENAMENTE CONCORDE CON IL PENSIERO DI ANGELO!!!
e poi cacchio ma lo sponsor c'è già il nostro Angelo.
CORALLO FOR PRESIDENT!!
FREE MG !!!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
28-09-2011 01:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)