Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costruiamoci anche noi una VOLCOM
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Costruiamoci anche noi una VOLCOM

Bene ragazzi, ora non avete più scuse... Iniziamo anche noi a costruirci la nostra VOLCOM? DhoDho

http://www.youtube.com/watch?v=sL4VcpEav8M
22-09-2011 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Costruiamoci anche noi una VOLCOM

L'avevo gia' visto in passato... e' molto interessante, l'unica cosa e' che ci vuole la pressa per dargli il camber... Crying

Piuttosto, su Youtube avevo trovato dei video su gente che si costruisce la tavola in modo piu' "casalingo"... e' lì che ho scoperto che le lamine si comprano a metri e poi si applicano durante la costruzione.
C'e' anche un sito di appassionati di snow-surfing, cioe' lo snowboard senza attacchi: si costruiscono le tavole e vanno in fresca in modo incredibile... all'inizio non si capisce molto la differenza rispetto a chi ha gli attacchi, specie sulle medie pendenze...sulle pendenze forti, invece, lo stile e' totalmente diverso.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-09-2011 10:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Costruiamoci anche noi una VOLCOM

ma che presa e presa, due mattoni e viaaaa Smile
oppure la fai tutta piatta, stile asse da stiro! Smile Smile
22-09-2011 10:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Costruiamoci anche noi una VOLCOM

..e comunque, rimango del parere che costruire una tavola, con i moderni processi produttivi, non sia piu' tutta sta' gran roba... e i prezzi sono sempre stratosferici per quello che c'e' veramente dentro (anche quando si usano materiali molto performanti, tipo carbonio, kevlar etc.).
messagi uniti in automatico
(22-09-2011 10:55 AM)iettafune Ha scritto:  ma che presa e presa, due mattoni e viaaaa Smile
oppure la fai tutta piatta, stile asse da stiro! Smile Smile

Sai che una volta ho visto incurvare una grossa e spessa tavola di legno in modo definitivo semplicemente bagnandola ie mettendola sopra una grossa pentola dove bolliva continuamente acqua.
La tavola era poi tenuta in posizione e incurvata da dei tiranti che venivano man mano "tirati" per incurvarla sempre di piu'.
in 4 o 5 giorni il gioco era fatto!
L'ho visto fare da un costruttore di piccoli motoscafi in legno tipo il "Riva".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2011 10:59 AM da fdineve.)
22-09-2011 10:55 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Costruiamoci anche noi una VOLCOM

Spettacolo! Il vecchio metodo della 'nonna' funziona sempre Smile
Comunque il mio post, era in tono scherzoso.

Personalmente non mi metterei mai a costruire una tavola. Butterei via dei soldi e del tempo prezioso!

....e se poi ti lascia a piedi in qualche monte disperso... ?!?

Naaaa meglio andare in negozio!!!
22-09-2011 11:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristaln Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Costruiamoci anche noi una VOLCOM

(22-09-2011 10:55 AM)fdineve Ha scritto:  ..e comunque, rimango del parere che costruire una tavola, con i moderni processi produttivi, non sia piu' tutta sta' gran roba... e i prezzi sono sempre stratosferici per quello che c'e' veramente dentro (anche quando si usano materiali molto performanti, tipo carbonio, kevlar etc.).
messagi uniti in automatico
(22-09-2011 10:55 AM)iettafune Ha scritto:  ma che presa e presa, due mattoni e viaaaa Smile
oppure la fai tutta piatta, stile asse da stiro! Smile Smile

Sai che una volta ho visto incurvare una grossa e spessa tavola di legno in modo definitivo semplicemente bagnandola ie mettendola sopra una grossa pentola dove bolliva continuamente acqua.
La tavola era poi tenuta in posizione e incurvata da dei tiranti che venivano man mano "tirati" per incurvarla sempre di piu'.
in 4 o 5 giorni il gioco era fatto!
L'ho visto fare da un costruttore di piccoli motoscafi in legno tipo il "Riva".

Io non ho curvato un asse spessissimo,ma ho utilizzato la stessa tecnica per il mio skimboard Wink di poco + di un centimetro!

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
25-09-2011 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Costruiamoci anche noi una VOLCOM

si bella idea iettafune... io ho comprato tutti i materiali per caso il salotto di casa tua è come quel laboratorio???? Big Grin Big Grin.... e comunque non cè dubbio che le tavole che ci propongono costano sempre troppo rispetto a quello che sarebbe un più giusto guadagno

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
25-09-2011 04:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: Costruiamoci anche noi una VOLCOM

(25-09-2011 04:43 PM)sandrino Ha scritto:  si bella idea iettafune... io ho comprato tutti i materiali per caso il salotto di casa tua è come quel laboratorio???? Big Grin Big Grin.... e comunque non cè dubbio che le tavole che ci propongono costano sempre troppo rispetto a quello che sarebbe un più giusto guadagno

il mio salotto, è decisamente più attrezzato di quel misero laboratorio Dho
25-09-2011 05:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: Costruiamoci anche noi una VOLCOM

ietta devi stare attento a mettere certi video perchè al nostro buon vecchio fdineve gli parte subito l'embolo sul costruire segare togliere ALLEGGERIRE!!!!!!!!! io me lo immagino già stara segando qualche albero al parco vicino casa sua e intanto a casa cià la pila sur foco che sta a bollì....... è veramente minimal se fosse per lui scenderebbe con la foglia di fico e la tavolaccia sotto i piedi miticoooo!!!!!!!! Big GrinBig Grin

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
25-09-2011 05:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Costruiamoci anche noi una VOLCOM

(25-09-2011 05:26 PM)sandrino Ha scritto:  ietta devi stare attento a mettere certi video perchè al nostro buon vecchio fdineve gli parte subito l'embolo sul costruire segare togliere ALLEGGERIRE!!!!!!!!! io me lo immagino già stara segando qualche albero al parco vicino casa sua e intanto a casa cià la pila sur foco che sta a bollì....... è veramente minimal se fosse per lui scenderebbe con la foglia di fico e la tavolaccia sotto i piedi miticoooo!!!!!!!! Big GrinBig Grin

ha già provato a mettere un sacchetto della monnezza sotto i piedi ?? Blink
25-09-2011 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)