Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbi su sciolina
Autore Messaggio
shin000 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
dubbi su sciolina

Salve ragazzi sono ancora alle basi dello snow, ho preso una drake risto mattila, ho letto la guida di ari (sempre un grande :goodSmile e avrei qualche dubbio e\o incertezza da porvi Smile
Allora come prima cosa la tavola da nuova è già sciolinata?
Poi, ho notato che la mia ha dei solchi lungo tutta la soletta, che cosa sono?
Come mi devo comportare quando sciolinerò?
La sciolina generalmente a cosa serve e ogni quanto bisognerebbe farla? Dipende dall'uso che se ne fa?
Quali sono le tipologie di scioline in commercio?
Che differenza c'è fra queste?
Grazie a tutti dell'aiuto, bella ragaa Good Tongue
20-09-2011 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: dubbi su sciolina

ciao shin,se la tavola è sciolinata o no la vedi dal fondo,forse i solchi sono la mancanza di sciolinatura oppure va rifatto il fondo con i prodotti appositi e poi sciolinata,quando sciolini lo dice la guida di ari come ti devi comportare,in breve togli la vecchia e metti la nuova stendi con il ferro e poi dopo tiri!la sciolina serve per scorrere meglio va fatta in base a quanto usi la tavola e come la usi e dove la usi!ci sono miriadi di scioline in commercio in base all'uso che ne devi fare, io come altri usiamo la rossastra che trovi su internet a 10-12 euri!ciao
20-09-2011 04:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: dubbi su sciolina

i solchi lungo la soletta non dovrebbero essere l'impronta della soletta ?! correggetemi se sbaglio..
quando la sciolini di nuovo questi solchi (l'impronta) andrà via e sarai tu a doverla ricreare con apposite spazzole in fibra di plastica o più dura..

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
20-09-2011 04:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #4
RE: dubbi su sciolina

sean se parla di solchi puo essere solchi del normale utilizzo,se è lo stampo della soletta uno lo riconosce!magari se mette delle foto!
20-09-2011 04:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: dubbi su sciolina

(20-09-2011 04:30 PM)numero1 Ha scritto:  sean se parla di solchi puo essere solchi del normale utilizzo,se è lo stampo della soletta uno lo riconosce!magari se mette delle foto!

si ma la tavola non è nuova ?? o sbaglio ? non può essere l'utilizzo...

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
20-09-2011 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #6
RE: dubbi su sciolina

e si se è nuova si!
20-09-2011 04:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shin000 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: dubbi su sciolina

ho capito a breve vi posto le foto xD
messagi uniti in automatico
[Immagine: p1000967l.jpg]


adesso si spiega? Tongue
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2011 06:48 PM da shin000.)
20-09-2011 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: dubbi su sciolina

Quella deve essere la structurn, è una tecnologia brevettata da drake e derivata dalle palline da golf, con quei solchi ti permette maggior scorrevolezza. Ma potrei dire una ca**ata, magari qualcuno che ce l'ha ti sa confermare la cosa.
Sinceramente non saprei come sciolinare una tavola del genere...
20-09-2011 06:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #9
RE: dubbi su sciolina

mi chiedo ma quando sciolini come cazz fai a tirare la sciolina rimane tutte dentro ste fessure!cmq prima volta che la vedo!
20-09-2011 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shin000 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: dubbi su sciolina

(20-09-2011 07:01 PM)numero1 Ha scritto:  mi chiedo ma quando sciolini come cazz fai a tirare la sciolina rimane tutte dentro ste fessure!cmq prima volta che la vedo!

oh ca**o! Eek già non ho mai sciolinato una tavola, figurati con questa! Scare2
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2011 07:27 PM da shin000.)
20-09-2011 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)