Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola da freestyle
Autore Messaggio
sethraven Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 165
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: Tavola da freestyle

(18-09-2011 12:33 AM)numero1 Ha scritto:  appunto metti una tavola ai piedi poi sarà la montagna a farti capire la filosofia!e non partire con la foga dei trik ecc.ecc. potresti rimanerne deluso!per come dici tu che vai in skate e pattini molto bene saprai che prima si imparano le basi e poi si progredisce,tutto ciò non accade in un nano secondo ma in anni e anni!

Si questo lo so, ovviamente non pretendo di diventare il campione del mondo in una giornata, il ragionamento del nanosecondo era relativo all'obiettivo che voglio raggiungere, ovviamente formando prima una buona base, poi se sarò fortunato come sui pattini che dopo una settimana da autodidatta ho fatto il mio primo grid e il primo 360 sulla pipe, beh ben venga, ma lo snow è una cosa diversa di sicuro, fatto sta che ci metterò davvero anima e corpo anzi molto di più

"Xander cage: che meraviglia la neve fresca"

"Obiettivo finale, Double McTwist 1260"
18-09-2011 12:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #12
RE: Tavola da freestyle

Il discorso è semplice, non puoi imparare a fare i numeri con i pattini se prima non sai pattinare. Ho conosciuto tanti aggressive skaters che sapevano fare bei rail, ma non avevano basi e più su non ci arrivavano. Ma con le ruote è facile, spingi e vanno. Se non fai niente ti fermi.

Qui è l'opposto. Se non fai niente, ti fai male. Basti solo pensare che al park ci devi arrivare e se non hai basi, manco ci monti in seggiovia, figurarsi se c'è uno skilift.

Partire alla spaccona con uno sport che di base non ha niente a che fare con nessun'altra cosa, principalmente per le condizioni ambientali particolari, è assurdo e poco serio. E' come volersi mettere a fare impennate in moto senza sapere come funziona il cambio. A quel punto fai lo scooterista, tanta scena, ma sostanza poca. E nel mondo dello snow di poser ce ne sono tanti, soprattutto per ironia, ma tutti umili nel profondo (tranne Ari Tongue), perchè la montagna non perdona e perchè tutti ogni traguardo se lo sono guadagnato e la gavetta l'hanno fatta. In media, poi, i poser più grossi lo sono perchè se lo sono meritato sul campo.

Per il tuo caso, una buona entry come la salomon pulse o la drake player, magari zero camber se proprio si vuole un giocattolone, con dei buoni fifty e un bel paio di scarponi, bastano e avanzano, permettono di progredire in ogni aspetto, perdonano tanto e non limitano, anzi, ti seguono nei tuoi progressi insegnandoti a relazionarti col tuo legno.

Non ho voluto essere duro per fare lo stronzo, ma solo perchè partendo con umiltà e con calma, seguendo un giusto iter supportato dai consigli dei ragazzi del forum ,ci si può divertire facendo passi da gigante, imparando ad amare lo sport e le sue sfaccettature, con rispetto per gli altri, la montagna e se stessi.

Per chiudere, torno al paragone motociclistico, dicendo che ne ho visti tanti di ragazzi ventenni prendere missili reggipalle come le R6, ma ho visto anche tanti mazzetti di fiori lungo le strade. Per lo snow, basta chiedere a Doc Pile quanti se ne trova che invece della tavola nuova devono comprare stampelle e tutore.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
18-09-2011 01:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Tavola da freestyle

Capita Ultrafear fk 2012 Figo ....vai ed ucciditi Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

p.s.: se dici anke il peso, l'altezza e la misura di scarpa magari ti si potrebbe dare info anke per la lunghezza tavola Wink ...e della bara Big Grin Big Grin Big Grin

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2011 02:40 PM da Alexander.)
18-09-2011 02:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: Tavola da freestyle

(18-09-2011 12:10 AM)numero1 Ha scritto:  
(17-09-2011 09:12 PM)sethraven Ha scritto:  Salve ragazzi ho un'altro quesito da porvi, allora dopo accurate riflessioni durate in media un nanosecondo, ho deciso di dedicarmi al freestyle tra le tre opzioni perché mi son detto avendo basi di skate, pattinaggio aggressive e freerunning, continuo a dedicarmi ai miei amati trick anche sulla tavola, quindi siccome verso natale doveri acquistarne una ( lo so che è presto ma per farmi un'idea) voi che tavola mi consigliate ? qualsiasi marca e modello preferibile se è bianca o nera

sei molto lontano dalla filosofia dello snow!Bye1

quoto questa frase.. perdonami se te lo dico ma sembri un bimbominkia quando parli cosi'.. lo snow forse non e' quello che pensi tu.. passerai i primi 3 o 4 anni a curare la posizione , a condurre da un verso e poi all'altro e quando riuscirai allora ok, potrai iniziare con il freestyle.. poi oh ci sono pure quelli che si mettono dal 3 giorno in park e li chi le vede si fa veramente tante risate

Ps ma i pattini sullo snow non servono a nulla, neanche per l'equilibrio, con i pattini sei frontale e hai i piedi liberi, con lo snow sei laterale e hai i piedi vincolati, non e' per nulla uguale.. non e' che se sai andare in bici , sai anche guidare una moto..


pss per quanto riguarda la tavola, iniziare con una tavola specifica per il fs non ti aiutera'

https://t.me/pump_upp
18-09-2011 02:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #15
RE: Tavola da freestyle

(18-09-2011 02:58 PM)aricost Ha scritto:  passerai i primi 3 o 4 anni a curare la posizione , a condurre da un verso e poi all'altro

pienamente daccordo... o perlomeno è quello che si dovrebbe fare curare la posizione per raggiungere la conduzione e con tutti e due i piedi sono le basi che ti servono per fare bei trick in park.... io credo che fino a un 180 o un 360 in park da un jump di 3 metri ci arrivano tutti ( non le prime volte che si va in snow logicamente) ma se vogliamo cominciare a parlare di grossi jump trick un po più avanzati e soprattutto di stile allora se non abbiamo le basi più di un 360 tutti storti non andiamo... comprati una bella all mountain che ti permette di progredire e se ogni tanto vorrai passare un ora o 2 ore in park per divertirti con gli amici e magari fare qualche video nessuno te lo vieta neanche la tua all mountain che si comportera degnamente ma il tuo obbiettivo ora deve essere altro e una tavola prettamente da freestyle non ti aiuterebbe di certo... imho

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
18-09-2011 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: Tavola da freestyle

Sandri ma dalle nostre parti piu' dei bordopista non saltiamo Wink)

https://t.me/pump_upp
18-09-2011 05:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #17
RE: Tavola da freestyle

ari ma voi dove girate?
18-09-2011 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #18
RE: Tavola da freestyle

(18-09-2011 05:53 PM)aricost Ha scritto:  Sandri ma dalle nostre parti piu' dei bordopista non saltiamo Wink)

hai ragione ari siamo un pò sfigati da quel punto di vista del resto anche la powder e cosa rara Crying.... però io quando vado in settimana bianca cerco di rifarmi sia con il park che con la fresca Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
18-09-2011 07:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #19
RE: Tavola da freestyle

Roccaraso , campitello matese, laceno e livigno Smile

https://t.me/pump_upp
18-09-2011 07:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #20
RE: Tavola da freestyle

rocca ogni tanto ci vado!se no ovindoli-bardonecchia!quest'anno raduno in centro italia si potrebbe fare magari propio a rocca!mi sembra che c'è pure un park aperto di notte vero?
18-09-2011 08:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)