Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MI PRESENTO
Autore Messaggio
Rugna87 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
MI PRESENTO

Ciao a tutti
sono Daniele da Torino e sono un nuovo pericolo tra le piste (per ora) dall'anno scorso.
Quest'anno vorrei fare qualche passo in avanti e già che ci sono volevo chiedere un consiglio: i corsi snowboard degli sciclub sono validi o sono corsi inutili? Perchè sono incerto sul fatto di iscrivermi o meno.
Bellaaa
16-09-2011 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: MI PRESENTO

ciao daniele benvenuto....... i corsi degli sciclub non sono propio inutili però la mia esperienza mi ha fatto notare che nei vari sci club ci sono maestri di sci che si sono adattati ad insegnare anche snow ma non sono dei fenomeni anzi.... quando vai in un comprensorio e vuoi fare lezione (che è una cosa molto importante secondo me) rivolgiti dove insegnano prettamente snow... imho

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
16-09-2011 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #3
RE: MI PRESENTO

BENVENUTO DANIELE!!!!!!!!!!!
quoto sandrino vai direttamente alla scuola di snowboard, in poche lezioni avrai già un bel cambiamento, agli sci club lascia insegnare lo sci, a ogni specialità il suo maestro..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
16-09-2011 02:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: MI PRESENTO

Ciao Rugna87, benvenuto su MG snowboard forum! :Bye:

FlyBoy (Gabriele)
16-09-2011 04:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #5
RE: MI PRESENTO

Benvenuto!

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
16-09-2011 04:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: MI PRESENTO

Ciao Daniele benvenuto!..per esperienza personale ti confermo ciò che ti han detto poco sopra sandrino e steve, le lezioni sono importantissime e ti fanno crescere velocemente e nella maniera corretta....ma i maestri di sci che ti insegnano snowboard se puoi evitali! La differenza tra un maestro di snow e uno di sci che ti insegna snow è enorme....Bye!

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
16-09-2011 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #7
RE: MI PRESENTO

ciao,diciamo che le basi fino a una conduzione base anche un maestro di sci convertito allo snow te le puo insegnare quando devi progredire cerca di puntare su qualcuno qualificato che abbia maturato una bella esperienza sulla tavola,specialmente se vuoi cimentarti nei vari trick e azioni da park!cmq a torino tipo bardonecchia difronte a campo smith dove sta il park c'è una scuola di snow dove ci sono dei ragazzi veramente in gamba!
16-09-2011 06:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rugna87 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: MI PRESENTO

Allora io ho guardato un po in giro...adesso non so se nei vari sciclub i corsi di snowboard sono seguiti da istruttori da sci o da snow...il fatto è che un corso con uno sciclub di zona città è piu' comodo e meno caro che un corso fatto con una scuola di bardonecchia o sauze o sestriere che dir si voglia...poi il corso che volevo seguire io era abbastanza base piu' che altro perchè io si scendo ma non vorrei mai abituarmi a qualche impostazione sbagliata che poi mi porto dietro per parecchio tempo...adesso tastero' il terreno e deciderò...tanto c'è tempo Smile
16-09-2011 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #9
RE: MI PRESENTO

ciao Rugna e ben arrivato!
scusa il ritardo dei saluti ma megio tardi che mai
segui i consigli degli amici sopra e vai di maestro di Snow,ci son scuole ormai dedicate appositamente ovunque.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2011 01:18 AM da mirkog75.)
19-09-2011 01:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: MI PRESENTO

Benvenuto Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
19-09-2011 07:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)