Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I servizi offerti dalle poste italiane
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #1
I servizi offerti dalle poste italiane

Cari ragazzi vi racconto le mie ultime peripezie con la spedizione di 3 pacchi

Sono a Roma, compro un paio di flux dal valore di 300 euro ad attacco , preparo il pacco e li spedisco con il pacco ordinario. Spediti il venerdi. Il lunedi sono a Napoli e verso le 11 mi vedo arrivare un pacco, che strano dico, e' uguale a quello che ho spedito Wink. Bene , il pacco di Angelo mi e' stato spedito al mittente invece che al destinatario.. La prima puo' essere una casualita' dico. Chiamo le poste al numero verde e parlo con gli operatori e dopo vari tentativi e varie spiegazioni riesco a capire che si sono sbagliati.

Il secondo pacco nel frattempo era in direzione firenze per arrivare a sjmo.. Bene, non si sa dov'e sto pacco, chiamiamo sia io che sjmo alle poste ma nada , ogniuno ha una spiegazione diversa, riusciamo a capire che il pacco e' arrivato il martedi e che e' stato rispedito indietro senza rispettare la settimana di fermo presso l'ufficio postale in zona.

Il giorno 18 agosto mi parte un pacco celere3 maxi per una tavola , arrivo il 23 presso l'ufficio postale in zona, destinatario non presente , ripartenza del pacco verso il mittente in data 30. Il pacco non era tracciabile sul sito e non so perche' gli operatori hanno sempre almeno un paio di spiegazioni diverse. Penso che sia stato un loro errore , ma come al solito ci paghiamo noi..

I rimborsi? Manco a parlarne!!

Chissa' perche' quando si spedisce con i corrieri espressi si paga di piu' ma almeno arrivano?????

https://t.me/pump_upp
31-08-2011 11:41 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: I servizi offerti dalle poste italiane

Boh?
Non per fare pubblicita' alle Poste Italiane, ma io acquisto solo usato e ho comprato decine di robe (tavole, lenti per maschere, scarponi, vari attacchi, moltissimi componenti per PC e cellulari) da tutte le parti d'Italia (Sicilia, Abruzzo, Lombardia, Lazio, Emilia, Toscana) sempre con PaccoCelere3... quasi sempre la merce arriva in soli due giorni lavorativi, le altre volte in 3 giorni (solo Nyke mi ha spedito con Corriere Espresso)
Tutte le spedizioni erano tracciabili sul sito delle Poste Italiane e quando veniva riportato "In Consegna", il corriere SDA (al quale qui le Poste Italiane fanno outsourcing) arrivava poche ore dopo.

Non credo di essere stato fortunato (non si puo' essere fortunati cosi' tante volte e nel 100% dei casi..).
Che nel tuo caso si sia trattato di sfortuna? Hai spedito sempre dallo stesso ufficio postale? In tal caso, che il personale di quell'ufficio sia "poco idoneo" all'invio dei pacchi?
Inoltre, forse mi sbaglio ma se non ricordo male alcune delle tue spedizioni erano capitate nei 3 "giorni neri" in cui il sistema informatico delle Poste Italiane era andato in tilt...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2011 12:36 PM da fdineve.)
31-08-2011 12:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: I servizi offerti dalle poste italiane

anche io compro tantissimo su internet tanto che ormai i corrieri mi consegnano in ufficio e non a casa, ricordandosi tutti nome e cognome e dove sono senza chiamare!!!
il problema nasce solo con l'sda quindi le poste, anche con lui ormai non ci sono prob. ma all'inizio non mi consegnavano, non mi chiamavano, mandavano tutto in fermo posta, il problema è l'ufficio di competenza territoriale!!!! nel mio caso che mi trovo a 2km da viterbo, l'ufficio è a terni e quindi 30km +o- !!!! io mi dico perchè??? inoltre il corriere che solitamente non vede l'ora di andare a casa mi ha confessato addirittura che alcuni pacchi "scomodi" non va neanche a consegnarli...non gli conviene!!!! (non so se prendono soldi in base ai pacchi che consegnano), e loro non hanno penali, gli espressi credo di si!!!!!!!!!!

detto ciò spero che qualcuno che legga questo post lavori alle poste e risolva qualche problema!!!! ciaoooooooooooo
31-08-2011 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: I servizi offerti dalle poste italiane

Io spediro' solo con corriere espresso

https://t.me/pump_upp
31-08-2011 01:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #5
RE: I servizi offerti dalle poste italiane

Minkia Ari SmileSmileSmileSmile ti o mai detto ke Bartolini e il Nm 1 ???????? SmileSmileSmileSmileSmile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
31-08-2011 01:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: I servizi offerti dalle poste italiane

io mi sento di confermare ciò che ha detto ari, ma anche quello che dice carlo è vero, nel senso che con pacco celere 3 hai tracciabilità e tutto e io non ho mai avuto problemi, ma ho avuto notizie di persone che con posta prioritaria mi sembra hanno perso la roba, un anno fa inoltre vidi un servizio delle iene su come portavano pacchi e lettere quelli della posta, cioè li mettevano davanti all'ufficio smistamento tipo 1/2 ore prima dell'apertura la fuori in modo che qualsiasi persona passasse li davanti li poteva prendere senza problemi e non parlo di sole lettere ma pacchi che potevano benissimo in questo caso contenere ad esempio gli attacchi di ari, rimasi sconcertato e questo mi sembra a napoli.
Io quando compro prendo sempre la tracciabilità e concordo con angelo che bartolini è il numero 1, mentre SDA secondo me è il peggiore, mi ricordo che avevo ordinato una cosa da pescara, circa 120 km da casa mia arrivò dopo 5 giorni con SDA stando ferma 3 giorni nel centro smistamento a 3 km da casa mia, con bartolini invece mi arrivò una tavola (quella drift falsata per intenderci) dalla germania dopo 2 giorni, io mi incazzai che non era la tavola che volevo quello direttamente dalla germania mi ha fatto venire bartolini a casa a riprendermela e senza costi aggiuntivi IL GIORNO DOPO a mezzogiorno era ritornata al mittente straordinario. Con bartolini tutta la roba anche spedita alle 5 di pomeriggio mi arriva a casa il giorno dopo a mezzogiorno è il migliore !!

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2011 01:48 PM da sean jackson.)
31-08-2011 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #7
RE: I servizi offerti dalle poste italiane

e' vero tutto quello che dite,però sapevo per sentito dire che un nodo cruciale per le poste italiane è proprio quello di Roma,non chiedetemi il perchè.
il fatto è che ormai se vuoi un buon servizio lo devi pagare,si lo so non è sempre così assoluto,ma nella maggior parte dei casi così va.
per dir la mia con le poste comprando su internet son sempre stato fortunato,l'ultima in ordine che vi ho già poi raccontato,consegna tramite Dhl,l'autista ha invertito due pacchi destinati nella stessa località,doveva consegnarmi una tavola e mi ha lasciato materiale da equitazione.
quì il problema era la distrazione di un uomo non il difetto di un sistema,anche perchè in 1 oretta scarsa mi hanno risolto il problema.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
31-08-2011 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #8
RE: I servizi offerti dalle poste italiane

Io devo dire che fin'ora non ho mai avuto grossi problemi ne con i corrieri ne con la posta, anche se ammetto che con la posta prendo solo roba piccola e in genere attiva sempre per tempo.
Mi sento di quotare Angelo e Ari riguardo a Bartolini, che reputo i migliori. Sono dei fulmini, veloci e precisi, il pacco è tracciabile e preciso al secondo, spesso hanno consegnato prima dei tempi di consegna previsti. In generale comunque ho notato che i corrieri costeranno anche di più, ma sono dei professionisti e il servizio è spesso migliore della posta (anche in fase di spedizione...ogni volta all'ufficio postale mi viene il nervoso, pare che ti stanno a fare il piacere a darti retta...)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
01-09-2011 12:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #9
RE: I servizi offerti dalle poste italiane

io non ho mai avuto problemi con le poste, solo una volta un pacco anzichè in 3 gg è arrivato in 5, per quanto riguarda lasciare i pacchi in giro è una prassi molto adottata, ad un amico hanno lasciato una ikka nuova di pacca davanti al portone di casa sua, la fortuna è che nessuno se l'è fregata, io uso anche i Ki-Point che si avvalgono sempre di SDA e sono puntualissimi...

ARI impara a fare i pacchi TongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
02-09-2011 07:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: I servizi offerti dalle poste italiane

Brutto guy Wink i miei pacchi son perfetti Wink

https://t.me/pump_upp
02-09-2011 09:40 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)