Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
caratteristiche giaccone
Autore Messaggio
riccardobordignon Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
caratteristiche giaccone

ho un paio di giacche da snow a casa ma sono completamente diverse per quanto riguarda il materiale
una ha un materiale molto "abrasivo" mentre l'altra è liscissima...questa differenza si sente soprattutto quando cadi, con la prima piu ruvida ti fermi molto prima quando ruzzoli,

mi chiedevo, secondo voi è meglio (come semprerebbe ovvio) un giaccone che si ferma in meno spazio o uno che per i primi metri schizza via (da notare che con quello liscio si prova meno dolore appunto perchè l'impatto diventa piu una scivolata)

pareri, opinioni?
29-08-2011 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: caratteristiche giaccone

ciao questo mi sembra un discorso che non ha senso.. uno non compra una giacca perchè se si cade ci si ferma prima o dopo.... le case produttrici usano diversi materiali che possono essere più lisci o più ruvidi, ma la sostanza del discorso e che a prescindere dal materiale ognuno di noi compra la giacca per le sue caratteristiche tecniche di impermeabilità, traspirazione e di quanto riesce a tenerti al caldo...
29-08-2011 11:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: caratteristiche giaccone

Sinceramente non farti tutte ste pere, ci sono giacce che usano per il freeride della northwave che sono in strati di goretex liscissimo, se sono ruvide trattengono neve , e c'e' il rischio di bagnarsi, controlla poi le colonne d'acqua, e attento alle marche, alcune hanno i 10000 solo sul cartellino.

https://t.me/pump_upp
29-08-2011 11:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: caratteristiche giaccone

(29-08-2011 10:41 AM)riccardobordignon Ha scritto:  mi chiedevo, secondo voi è meglio (come semprerebbe ovvio) un giaccone che si ferma in meno spazio o uno che per i primi metri schizza via

pareri, opinioni?


secondo me è meglio evitare di cadere.... Big Grin

non preoccuparti di questo, vai traquillo senza questi grilli per la testa Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
29-08-2011 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #5
RE: caratteristiche giaccone

Lascia stare che se cadi il male te lo fai con l'impatto e non con la scivolata più o meno lunga. Prendi la giacca che ti piace di più, che sia impermeabile, comoda, calda e traspirante

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
29-08-2011 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: caratteristiche giaccone

e comunque se vuoi evitare di farti male cadendo compra delle protezioni...secondo me la giacca ti serve solo per bellezza!!!!!!!tralasciando i dettagli tecnici.....ciao
29-08-2011 04:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)