Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guanti protettvivi FLEXMETER
Autore Messaggio
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Guanti protettvivi FLEXMETER

Li ho scovati ieri sera leggendo una discussione su facebook.....
metto il video da yuo tube:
http://www.youtube.com/watch?v=mBA9qC0_s_Y

il link del produttore:
http://www.docmeter.com/

Da quello che ho capito li vendono solo in Francia e comunque on-line.Non ho capito se la protezione è una cosa e il guanto è un'altro quindi sono 2 articoli che devi prendere se si vuole guanto.Blink


Avete sentito parlare di questo guanto?
Ragazzi qualcuno li possiede?
Grazie rimango in attesa:Bye:
25-08-2011 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Guanti protettvivi FLEXMETER

ciao non ti so dire niente di questo guanto, ma penso che come tutte le protezioni per mani di snowboard sia tutto legato al polso che è l'unica cosa che si può rompere (molto frequentemente in realtà) e ti posso dire che la level (migliore marca di guanti al mondo secondo me) ne ha una serie con queste protezioni veramente perfetti, li ho provati ma costano un bel pò
io uso una polsiera sottile di plastica flessibile (gia ne ho rotte 2 di plastica dura) che non si rompe e mi ha salvato piu di una volta Wink secondo me (li ho provati) i guanti con protezioni incorporate sono veramente troppo ingombranti per i miei gusti Wink

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
25-08-2011 02:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: Guanti protettvivi FLEXMETER

(25-08-2011 12:24 AM)Igor1975 Ha scritto:  Li ho scovati ieri sera leggendo una discussione su facebook.....
metto il video da yuo tube:
http://www.youtube.com/watch?v=mBA9qC0_s_Y

il link del produttore:
http://www.docmeter.com/

Da quello che ho capito li vendono solo in Francia e comunque on-line.Non ho capito se la protezione è una cosa e il guanto è un'altro quindi sono 2 articoli che devi prendere se si vuole guanto.Blink


Avete sentito parlare di questo guanto?
Ragazzi qualcuno li possiede?
Grazie rimango in attesa:Bye:

non li avevo mai sentiti...Wink

c'e la possibilità di prendere il guanto rinforzato o solo il parapolsi...

io non li ho mai utilizzati, però sono utili, soprattutto all'inizio che si cade di culo per il 95% del tempo.
certo non sono il massimo della comodità, come tuttte le protezioni...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
25-08-2011 08:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Guanti protettvivi FLEXMETER

grazie ragazziClapping , rimango sempre in attesa di altre risposte........Wink

Nel marzo scorso mi sono rotto il radio, c'è mancato molto poco che lo tranciavo del tuttoEek, tanto che hanno dovuto rimetterlo in asse.....
Per i guanti level (di cui ho contattato il produttore via mail) esitono 2 modelli con protezione biomax e l'impact, dove quest'uiltimo rimane "meno protettivo".
Non dico che una volta indossati un paio di guanti protettivi sei esente da fratture composte, ma dopo quello che mi è successo preferirei non farne a meno.Ci sono molti pareri "discortanti" circa l'uso dei guanti, poi ognuno è libero di indossare quello che vuole.Wink
Parlando a titolo personale i guanti flexmeter , mi sono sembrati "più validi", rispetto ad altri modelli come per esempio level che ha solo la protezione inferiore(che dopotutto è la parte più facilmente esposta a rischi).
Il brutto che prendendoli on-line compri un articolo a "scatola chiusa".
25-08-2011 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #5
RE: Guanti protettvivi FLEXMETER

Allora come ha detto Quadra puoi prendere la protezione a parte o comprare direttamente il guanto con la protezione già compresa.
Non ti so dire come siano di preciso, però conosco più di qualcuno che normalmente mette i parapolsi da rollerblade sotto i guanti (il mio battesista in primis che non può permettersi danni troppo rilevanti al polso).
Questi mi pare che sfruttino la stessa idea, solo integrando una protezione specifica nel guanto, in modo che sia più comoda e protegga meglio, dando supporto al tanto al palmo quanto al dorso della mano e impedendo quindi di piegarlo troppo indietro.
Sulla carta sembrerebbe un buon prodotto e a meno che non sia proprio proprio plastichina super leggera, un aiuto lo dovrebbero dare. Mi restano magari i dubbi più sulla qualità del guanto esternamente a dire il vero, perchè se protegge ma fa entrare acqua è comunque una fregatura.

Io al momento sto usando dei guanti da moto invernali Dainese, protezioni per nocche, dorso e base del polso in kevrar (o carbonio non ricordo), tutto goretex fuori e un ingombro molto contenuto. Sono super contento, non entra acqua e sono sempre al caldo e soprattutto con una spesa solo ci faccio due cose =P

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
26-08-2011 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Guanti protettvivi FLEXMETER

Grazie ragazziWink......quanto pare questo guanto è un misteroBlink a meno che in Francia è una "divinità".Wink
26-08-2011 08:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)