Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Safety: qualche consiglio su pettorine alternative
Autore Messaggio
andre_89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 243
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

Per il fatto dell'uscita della clavicola non credo, cioè a mio parere queste sono pettorine soprattutto contro gli urti e le botte piuttosto che contenitive..cioè naturalmente è sempre meglio che non averle ma contro botte che ti causano movimenti sbagliati e ti fanno uscire la spalla non credo ci siano ancora protezioni molto avanzate..certo più avvolgenti e fascianti le prendi più dovrebbero diminuirti i rischi di lussazioni ma devi anche considerare poi quanta mobilità articolare ti lasciano.. io in moto mi son lussato due volte la destra e una volta la sinistra indossando naturalmente tutte le protezioni del caso..spero di essermi spiegato discretamente xD

AM/FR : Rossignol Storm 159w + Drake Czar '10
FS/Jib : Salomon Acid 155 + Union Capita Ultrafear '11
Boots : Salomon Pledge
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2011 03:11 PM da andre_89.)
15-07-2011 03:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #22
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

(15-07-2011 12:45 PM)sean jackson Ha scritto:  consideri quindi che la cosa migliore quindi siano pettorine da infilare, capito.
Un'altra cosa io l'anno scorso da un kicker provando un nose grab mi sono sbilanciato in avanti e sono caduto con tutto il peso sulla spalla fortunatamente solo una contusione per 1 settimana non riuscivo quasi ad alzarla, credi che pettorine come l'ultima che hai postato possano proteggere da botte di questo genere in cui rischi che ti esca la clavicola ? penso tu che fai DH ne sai abbastanza di sta roba.
Comunque si l'ultima nike bauer che hai postato, vorrei una cosa del genere con protezione schiena e spalle o dici che alla fine la prendo tutta intera è uguale..

Allora, secondo me oltre un certo livello le protezioni non possono aiutare. Per le spalle la pettorina può evitare che cadendo male e sbattendo, che so, si un rail, parte l'osso per l'urto diretto di spigolo, però se cadendo in avanti lo prendi in pieno, difficilmente una lussazione è evitabile. Per quello servirebbero delle protezioni molto più robuste ed ingombranti che limitino l'articolazione, con il risultato però che non puoi muoverti. Le pettorine ha hockey per esempio coprono tutta la spalla e prevengono tantissimo danni articolari, ma al costo di una mobilità limitata (che nello sport in questione ci sta, tanto le braccia non le si alzano mai praticamente).

Partendo da questo presupposto, bisogna cercare di unire comodità a sicurezza, sempre ricordando che qualcosa di troppo costrittivo alza il rischio di infortuni perchè può limitare i naturali movimenti del corpo. Secondo me per il park qualcosa che protegga le articolazioni con placche rigide unito ad una buona imbottitura che scarichi gli urti è perfetto, si evita che una botta diretti scarichi tutto il peso si un solo punto e si attutisce il grosso. Però contro distorsioni, lussazioni, storte, stiramenti e via dicendo non ci si può far nulla.
Io che ho le ginocchia delicate con la moto da cross usavo le ginocchiere rigide, ma chiaramente non le posso usare in bici e con lo snow e sto attento, perchè non c'è modo di evitare torsioni anomale, se non stando sempre attenti, imparando un po' a cadere e pregando la madonna che vada sempre tutto bene Big Grin

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
15-07-2011 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

grande alex e andre panoramica perfetta tanto l'unico modo è provare e provare quindi l'anno prossimo ci do dentro xD

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
15-07-2011 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #24
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

Allora martedì vado a ritirare il mio nuovo armadillo, uno Zandonà Shield Evo x7.

[Immagine: vklxe7_1295181523.jpg?resize(1100x800)]

La Zandonà è un marchio italiano che pensa anche allo snowboard, i prodotti sono abbastanza economici e di ottima qualità, io lo userò sia per lo snow che per il downhill.

La prossima settimana vado in bikepark a Sestola e lo provo, così vi faccio una recensione sulla prima impressione di vestibilità.

Prezzo 62€

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2011 07:55 PM da Alextreme86.)
13-08-2011 07:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #25
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

riesumo il topic perchè è giunto il momento di andare a provare qualcosa..
ero molto orientato su modelli del genere: http://www.sixsixone.com/Catalog_661Bike...8fab227efe
ovvero con protezione integrata in una sorta di pettorina (smanicata in modo di non avere una vera e propria armatura) e che sia non troppo ingombrante sia come pesantezza e che non vincoli in alcun modo i movimenti, purtroppo la 661 da me non si trova e lo dovrei andare a prendere online ma lo vorrei assolutamente provare.
Della Ufo c'è qualcosa del genere o altre marche ?
Altrimenti, anche se mi piaceva piu la pettorina, potevo ripiegare sui classici paraschiena come gli zandonà (che hanno la sezione wintersports) che potrei provare in zona.
Tuttavia ho pensato che il discorso qua sia concentrato molto su marche da mtb o moto adattate all'uso snowboard.
Quindi mi chiedo c'è una marca o qualche modello serio da prendere in considerazione di qualche marca che li fa ad esempio come la zandonà per gli sport invernali ?

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
11-02-2012 10:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #26
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

io mi ero incapato con il demon shield vest...
http://www.nobleboards.co.uk/acatalog/Sk...rance.html
quello smanicato...poi per budget non l'ho preso....però mi sembrava valido....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
11-02-2012 11:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #27
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

(11-02-2012 11:20 PM)DonPontillo Ha scritto:  io mi ero incapato con il demon shield vest...
http://www.nobleboards.co.uk/acatalog/Sk...rance.html
quello smanicato...poi per budget non l'ho preso....però mi sembrava valido....

grazie mille don.. si hai centrato il punto è una cosa così che volevo.. però avrei alcune domande.. poi come lo lavi una cosa del genere ?? e soprattutto non è che essendo tipo da moto o mtb e non essendo fatti con materiali resistenti al freddo prendi una botta e si spaccano ?? morale della favola butti 80 euro.. quella marca si trova in giro per provarlo ??

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2012 01:46 PM da sean jackson.)
12-02-2012 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #28
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

il demon shield lo avevo trovato sulla baia....a 110 spedito dall'inghilterra....e poi su un altro sio (olandese se non ricordo male) a 100 spedito....
ma ripeto....dovetti desistere....

demon in italia si trova....ma online non ho trovato quel particolare modello....
mi stavo fidando dei video e recensioni su youtube ed in giro per la rete....

cmq quel particolare modello se non ricordo male era specifico da znò....hai controllato sul sito della casa madre?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
12-02-2012 02:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

(12-02-2012 02:06 PM)DonPontillo Ha scritto:  il demon shield lo avevo trovato sulla baia....a 110 spedito dall'inghilterra....e poi su un altro sio (olandese se non ricordo male) a 100 spedito....
ma ripeto....dovetti desistere....

demon in italia si trova....ma online non ho trovato quel particolare modello....
mi stavo fidando dei video e recensioni su youtube ed in giro per la rete....

cmq quel particolare modello se non ricordo male era specifico da znò....hai controllato sul sito della casa madre?

no controllerò.. comunque li avevo letto 69 sterline quindi piu o meno 85 euro mi sembra.. il fatto è che io lo devo per forza provare quindi cerco roba reperibile anche in italia, grazie mille aspetto anche il parere di altri !

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
12-02-2012 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackrainbow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

Ciao.
mi consigliate qualche ginocchiera?
meglio hard o soft?
13-02-2012 09:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)