Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola per Principiante
Autore Messaggio
Drex Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta tavola per Principiante

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo comprare tavola, attacchi e scarponi per la prima volta.
Ho seguito parecchie discussioni su tavole per neofiti ed ero giunto ad una conclusione e volevo sapre cosa ne pensavate:

Tavola : Salomon Pulse 156
Attacchi : Burton Mission taglia L
Scaproni : non ne ho idea

Le mie caratteristiche : sono alto 174, peso 78kg e calzo un 45.
Sono uscito una quindicina di volte negli ultimi 3 anni non sono molto esperto, diciamo che ormai non cado più come un cretino, e quello che mi servirebbe è una tavola per andare in pista ed imparare ad andare bene, prendendo anche lezioni da un maestro.
Sulla tavola pensavo magari di spendere meno e cambiarla in un paio d'anni, mentre magari per attacchi e scarponi preferivo spendere qualcosina di più e magari riutilizzarli anche con una futura tavola, quando magari avrò le idee più chiare.
Seguendo i vari consigli e pensando alle mie esigenze ero giunto alle conclusioni che vi ho citato sopra.

Non so avete qualche consiglio da dare? Lunghezza tavola, marca, attacchi ecc.
Mentre per le scarpe? come faccio sapere quale numero prendere? quale può essere un buon modello? ogni quanto si cambiano? Forse quelle è meglio non prenderle online, ma provarle direttamente in un negozio?

Grazie mille a chiunque abbia voglia di rispondere.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2011 12:51 AM da Drex.)
12-07-2011 12:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Scelta tavola per Principiante

sono nella tua stessa situazione e ormai dopo tante discussioni mpost e varie puoi tirare le somme in questa maniera:
tavola: salomon pulse 156 / salomon pulse rtl/drake (sei alto come me )
attacchi: drake fifty ( te li porti avanti sia da principiante che da intermedio avanzato)
scarponi: prendili di marca e tendenzialmente sono tutti buoni... devi solamente trovare quello in cui ci stai meglio e li al negozio provalo x 10 15 min buoni.. (camminaci fai finta di snowbordare etc)^^
poi ognuno è libero di comprare quello che vuole però c'è il rischio nel caso di prendere una tavola troppo avanzata di non poterla sfruttare..

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
12-07-2011 07:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: Scelta tavola per Principiante

(12-07-2011 07:30 AM)gianlupo Ha scritto:  sono nella tua stessa situazione e ormai dopo tante discussioni mpost e varie puoi tirare le somme in questa maniera:
tavola: salomon pulse 156 / salomon pulse rtl/drake (sei alto come me )
attacchi: drake fifty ( te li porti avanti sia da principiante che da intermedio avanzato)
scarponi: prendili di marca e tendenzialmente sono tutti buoni... devi solamente trovare quello in cui ci stai meglio e li al negozio provalo x 10 15 min buoni.. (camminaci fai finta di snowbordare etc)^^
poi ognuno è libero di comprare quello che vuole però c'è il rischio nel caso di prendere una tavola troppo avanzata di non poterla sfruttare..

GoodGood

non c'e altro da aggiungere.

scarponi da provare (troppo soggettivi e fregatene della marca), tavola e attacchi tranquillamente on line.

per il tuo 45, tavola larga, quindi modelli WIDE. misura intorno a 154.

per i vari modelli, cerca nelle discussioni con titolo "tavola per principante" e simili... troverai sicuramente la soluzione.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
12-07-2011 07:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Drex Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Scelta tavola per Principiante

Mentre per quanto riguarda la taglia degli attachi? dite che una L può andare?
12-07-2011 12:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Scelta tavola per Principiante

per i mission si la L di burton va da 43 a 49 Wink
12-07-2011 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Scelta tavola per Principiante

(12-07-2011 12:21 PM)Drex Ha scritto:  Mentre per quanto riguarda la taglia degli attachi? dite che una L può andare?

L per Burton.
attento perche la L di Burton può essere la XL di Union e la M di raiden..

non sono equivalenti. sui siti ci sono cmq le tabelle comparative in mm o US

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
12-07-2011 12:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #7
RE: Scelta tavola per Principiante

(12-07-2011 07:59 AM)quadramon Ha scritto:  
(12-07-2011 07:30 AM)gianlupo Ha scritto:  sono nella tua stessa situazione e ormai dopo tante discussioni mpost e varie puoi tirare le somme in questa maniera:
tavola: salomon pulse 156 / salomon pulse rtl/drake (sei alto come me )
attacchi: drake fifty ( te li porti avanti sia da principiante che da intermedio avanzato)
scarponi: prendili di marca e tendenzialmente sono tutti buoni... devi solamente trovare quello in cui ci stai meglio e li al negozio provalo x 10 15 min buoni.. (camminaci fai finta di snowbordare etc)^^
poi ognuno è libero di comprare quello che vuole però c'è il rischio nel caso di prendere una tavola troppo avanzata di non poterla sfruttare..

GoodGood

non c'e altro da aggiungere.

scarponi da provare (troppo soggettivi e fregatene della marca), tavola e attacchi tranquillamente on line.

per il tuo 45, tavola larga, quindi modelli WIDE. misura intorno a 154.

per i vari modelli, cerca nelle discussioni con titolo "tavola per principante" e simili... troverai sicuramente la soluzione.

quoto in pieno

lo scarpone è la cosa forse più importante,e visto che hai un 45 cercane uno che sia sul compatto tipo Salomon,dove guadagni quasi 1 taglia e mezzo

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
13-07-2011 09:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Scelta tavola per Principiante

(13-07-2011 09:10 AM)mirkog75 Ha scritto:  tipo Salomon,dove guadagni quasi 1 taglia e mezzo

è la serie F, ma non è poi cosi vero il discorso sulle dimensioni.

è più compatto come volume(tibiale e plantare) perche ha la scarpetta fusa con lo scafo, ma la lunghezza è quella. per esperienza diretta mia e di Aricost, la differenza tra un Nitro Team e un F22 di pari misura (es.280) è di soli 3-4 mm di lunghezza.

se hai 45 sei obbligato dal WIDE, quindi ti puoi prendere uno scarpone normale.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
13-07-2011 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simopigna86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 175
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Scelta tavola per Principiante

se vuoi risparmiare dai un occhio qui Wink
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=8681

VENDO!!!
tavola black hole escape twin 153
18-07-2011 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Drex Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Scelta tavola per Principiante

ciao, un ultima cosa e poi procedo con l'acquisto...
Visto che ho un 45 di piede, se non ho capito male mi ci vuole una WIDE, e la salomon pulse non lo è, avrei trovato la K2 BRIGADE, che è una wide e per di più 155 (che forse sarebbe meglio anche come lunghezza).
Che ne dite? La k2 fà buone tavole?
Grazie a chiunque mi risponderà
22-07-2011 08:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)