Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Acquisto Tavola Burton Process (camber)
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend

Reputazione: 18
Messaggio: #11
RE: Consiglio Acquisto Tavola Burton Process (camber)

Beh spostandoti fuori Burton (non necessariamente però eh) con meno di 300 euro puoi farti il set che ti manca. Io ho preso drake player Camber e Drake Fifty a 280 euro un paio di mesi fa, trovi ottime occasioni anche a prezzi inferiori e hai del materiale in mano di tutto rispetto (che sfrutterai tantissimo)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
02-07-2011 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #12

ciao loodo all'inizio del post hai detto che non volevi una entry level ma subito su una con cui potevi progredire, ma il discorso non fila perchè è per definizione una entry level quella con cui progredisci e fai i primi passi per poi indirizzarti su un qualcosa di piu specifico (freeride, jibbin/park ecc). Molti credono dal nome che le entry level siano tavole da 2 soldi per chi non ha voglia di spendere e per chi non sa stare in piedi e poi le butti dopo 10 uscite, bhe non è vero nel mio caso mi hanno aiutato tantissimo a imparare la tecnica senza facilitazioni (vedi rocker) o robe del genere e ora come ora soprattutto quest'ultimo anno ho provato varie tavole e nessuna mi ha messo più di tanto in difficoltà grazie alle basi tecniche che avevo e ho potuto apprezzare pregi e difetti confrontandole e ho scoperto che comunque sono un altro mondo rispetto alle entry, ma non so se l'avrei capito abbastanza e mi ci sarei trovato subito se non avessi iniziato con la entry. Tu quante uscite hai alle spalle ?
Dopo questa noiosissima premessa ti posso dire che anche se la process non è definibile una entry level, secondo me potrebbe fare al caso tuo dato che è una tavola abbastanza "facile" dal flex medio-morbido. Ciò che non mi piace come già hanno detto gli altri è il channel e quindi dovresti farti un setup monomarca a meno di adattatori ecc. Per questo ti consiglio di guardarti attorno più attentamente dato che ci sono altri marchi che offrono stessa qualità per le prestazioni che cerchi tu ad un prezzo un pò piu basso anche se ripeto la process non è male.
A tal proposito mi viene in mente ad esempio una yes the basi che angelo aveva proposto ad un altro utente con le tue stesse esigenze a un buonissimo prezzo. Oppure come alex che si è fatto un setup di tutto rispetto spendendo relativamente poco. Ripeto se trovi la process a un prezzo buono con attacchi si puo fare l'unico scazzo è il channel.
02-07-2011 09:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie

Reputazione: 3
Messaggio: #13

Alex vedo che sei di abano, sai darmi qualche dritta su un negozio qui vicino? tranne i soliti tipo, crema sport, original sport, issimo, alex surf shop..

Sean hai ragione, per definizione una entry level è quella con cui progredisci..

alle spalle non ho molte uscite, 15 in totale nella mia vita..però ho gia iniziato a girarmi in switch(con un po di difficoltà) salti a bordo pista..insomma niente di eccezzionale ma me la gestisco abbastanza bene per le poche uscite che ho fatto..

What you possess, means nothing !
04-07-2011 01:49 PM
Guest
Unregistered

Messaggio: #14

a proposito, una delle prime tavole che avevo puntato... che mi dite della palmer p- line?
04-07-2011 02:07 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend

Reputazione: 18
Messaggio: #15

(04-07-2011 01:49 PM)Loodo Ha scritto:  Alex vedo che sei di abano, sai darmi qualche dritta su un negozio qui vicino? tranne i soliti tipo, crema sport, original sport, issimo, alex surf shop..

Sean hai ragione, per definizione una entry level è quella con cui progredisci..

alle spalle non ho molte uscite, 15 in totale nella mia vita..però ho gia iniziato a girarmi in switch(con un po di difficoltà) salti a bordo pista..insomma niente di eccezzionale ma me la gestisco abbastanza bene per le poche uscite che ho fatto..

Sempre quelli ci sono, c'è anche pidivì a padova. Se bazzichi per padova possiamo anche trovarci per bere na roba e parlare un po' di tavole, qualcosa l'ho imparata in sti mesi, visto che ero nella tua stessa condizione, quindi mi farei volentieri due chiacchiere ^^'

E teniamoci in contatto per la prossima stagione Wink

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
04-07-2011 03:30 PM
Loodo Offline
MG Rookie

Messaggio: #16

Grazie alex!!! ottimi consigli ieri! Wink però come ti dicevo quando vedo sta benedetta process mi si illuminano gli occhi!SmileSmile ho guardato bene anche su fresh farm! ho trovato la urban camber 156 a 203€ crisiii e adesso Drake Urban o Burton ProcessDhoDhoDhoDho Smile

08-07-2011 03:56 PM
aricost Offline
Moderatore

Reputazione: 61
Messaggio: #17

la drake urban lo dice proprio la parola, tavola molla da urban, soletta estrusa e tutto il resto per girare sui ferri.. va bene solo se fai quello, in pista non te la consiglio..

https://t.me/pump_upp
08-07-2011 04:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie

Messaggio: #18

(08-07-2011 04:03 PM)aricost Ha scritto:  la drake urban lo dice proprio la parola, tavola molla da urban, soletta estrusa e tutto il resto per girare sui ferri.. va bene solo se fai quello, in pista non te la consiglio..

Hai ragione ho proprio letto male sul sito, pensavo il loro "struc turn" fosse soletta sinterizzata... invece sulle spec c'è scritto estrusa...eh si scartata!Sad

08-07-2011 05:07 PM
trendy78 Offline
MG Legend

Reputazione: 76
Messaggio: #19

ciao loodo non entro nel merito burton si oppure no.... come dice ari la burton o la ami o la odi.... l'unico consiglioche ti posso dare è che se la tua scelta ricadesse sulla process prenditi una 155 e lascia perdere la 57.... per il tuo peso sfrutti molto di più la 55, la 57 potrebbe diventare veramente troppo dura!!!! ciao
08-07-2011 07:43 PM
midall Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 0
Messaggio: #20

ciao Wink

ti piace burton... e allora perchè non camber e rocker insiemi .. si chiama flyng V

io ho preso una sherlock 2011 con appunto il flying-v ha il channel come tu pensi che possa essere meglio di altre soluzione.. è una tavola permissiva, flex 5 e galleggia da paura, io la giudico una buona tavola da intermediate.

dimenticavo: non sono un pro come i ragazzi che ti hanno dato gli ottimi consigli scritti sopra (come sempre grandiiii!!!!) però se vuoi migliorarti l'unico vero investimento da farsi sono le ore con un maestro.. poi una o l'altra tavalo ai nostri livelli la senti ben poco la differenza....

p.s 9 luglio apre plain-mason e piove.. che ca**OOoooooooooooooo

ciao mitici Wink

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
08-07-2011 08:46 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)