Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarponi Northwave
Autore Messaggio
meffiu86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scarponi Northwave

Ciao a tutti!
Sono interessato ad acquistare i scarponi northwave Decade.
Prima di tutto vorrei sapere se è uno scarpone che può essere compatibile con il mio nuovo set(Bataleon Goliath 157w + Union Force L/XL), in più per un uso AM - FS.
Ho visto che hanno il flex alto 8/10 (non vorrei fossero troppo rigidi) però ho letto anche che sono molto verstili e che comunque si ammorbidiscono usandoli.
Purtroppo sono costretto a prenderli su internet perchè dalle mie parti i negozi non hanno più nulla e quindi non posso provarli.Dho
Io porto un 44 - 44-5 di scarpa. In genere ho sempre portato un numero in più di scarpone snowboard e questo mi porterebbe a prendere un 45 ma ho letto che i northwave hanno la soletta interna che si deforma restringendosi e che prende la forma del piede..come se diventasse un 44,5. è vero? Smile
Vorrei qualche altra opinione sullo scarpone, sul tipo di calzata e consigli sulla misura da scegliere. Grazie mille!!Smile
01-07-2011 10:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #2
RE: Scarponi Northwave

Ciao, allora i decade sono ottimi scarponi e vanno benissimo per quello che vuoi fare..sono belli sostenuti, fasciano bene il piede ma ti lasciano anche una buona mobilità laterale..tra l'altro northwave smolla abbastanza, quindi usandoli si ammorbidiscono ulteriormente..li ho avuti e mi ci son trovano molto bene.
per il numero, lascia stare la numerazione..guarda i cm...guarda sulle scarpe l'etichetta in cm e basati su quella
io di scarpe ho 27 cm e con northwave ho 27 cm lo stesso

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
01-07-2011 10:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #3
RE: Scarponi Northwave

Ciao io li o presi il mese scorso , scarpone della Madonna , rigido il giusto ma con il gamba etto staccato x movimento fluido e morbido , l allacciatura e la migliore ke abbia mai provato la tiri come vuoi in alto e in basso separatamente e una volta bloccata stai li
Io o un 11 / 44 quando compro scarponi ma x mia sorpresa o preso provandoli un 43,5 se vuoi stasera leggo in misure americane a quanto corrisponde direttamente guardando la linguetta
Addirittura se stavo un mezzo numero meno era anke meglio
Acquisto fondamentale x me quest anno

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
01-07-2011 10:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
meffiu86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Scarponi Northwave

Quindi voi mi consigliate di misurare il piede in cm precisi e indicativamente mi dovrebbe andare bene la stessa misura in cm dello scarpone..o sbaglio?Grazie!Wink
01-07-2011 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #5
RE: Scarponi Northwave

l'unico modo per trovare la misura giusta senza provarli è questo..poi ci sono comunque diverse varianti, come la forma del piede e differenti forme di scarpone..ma se non si provano, l'unico modo è andare sui cm

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
01-07-2011 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #6
RE: Scarponi Northwave

La cosa migliore è andare con i cm, però ho notato che le taglie Northwave sono abbastanza precise, io ho un 43 di scarpe e 43 di boots belli precisi. Ti dirò di più, io ho la pianta molto larga e in genere prendo le scarpe 43 anche se avrei qualcosa in più di un 42.5 come lunghezza e gli scarponi sono precisi, come con le scarpe non tocco in punta per poco poco. Da quel punto di vista puoi andare sul sicuro, le taglie sono fedeli (sempre meglio controllare i cm in ogni caso, non si sa mai che poi siano le scarpe ad avere le taglie balorde xD)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
01-07-2011 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
meffiu86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Scarponi Northwave

Di cm ho un bel 28..per stare sicuro però a questo punto mi prendo un 28.5..credo possa andare. Speriamo bene Big Grin
01-07-2011 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)