Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macchinetta fotografica "invernale"
Autore Messaggio
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Macchinetta fotografica "invernale"

Ciao ragazzi apro questo argomento perchè volevo sapere come fate quando vi portate dietro la macchinetta fotografica sulla neve e un sondaggio sui vostri gioiellini tecnologici.
Avevo una coolpix s210 che mi è caduta nella neve ed è andata ( il display presentava dei punti bianchi di umidità, autoriparazione non riuscita ), powershot sx 130 ( regalo di mio fratello) l'ho persa durante una nevicata al cerretto ( ho provato a rifare la stessa pista e quindi ne ho ritrovate 2 XD). Ora ho comprato la power sx210is. ^^
Meglio che la lascio a casa.

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2011 03:34 PM da gianlupo.)
23-06-2011 03:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Macchinetta fotografica "invernale"

Io ho sempre avuto ed ho tutt'ora una Nikon Coolpix 5600 e finora va bene, la tengo sempre nella sua custodia e quando la tiro fuori metto sempre il laccio intorno al polso per evitare che mi cada. Quando surfo la tengo nello zaino Tongue
L'unico problema forse sono le batterie che, essendo ricaricabili, al freddo ho notato che si scaricano più facilmente, però ormai c'ho fatto l'abitudine. Tongue

FlyBoy (Gabriele)
23-06-2011 04:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Macchinetta fotografica "invernale"

Le basse temperature riducono la mobilita' degli ioni, mobilita' che e' alla base del funzionamento di ogni pila/accumulatore.
L'impressione e' dunque quella che la carica duri meno o che la ricarica avvenga in tempi brevissimi senza riuscire pero' a ricaricare "a fondo" la batteria in questione.
Quasi sempre e' sufficiente tenere al caldo il dispositivo (o almeno le batterie), tenendolo, ad es, vicino al corpo (in una tasca interna della giacca a vento).
I cellulari hanno piu' o meno lo stesso problema.
Solitamente con i dispositivi elettronici e' sempre indicato il range di temperatura di funzionamento, lo stesso dicasi per le batterie.

Quando qualcosa cede nella neve/acqua, bisognerebbe lasciarlo spento ed evitare di accenderlo finche' non si asciuga (cioe' per diversi giorni, magari approfittando del calore del sole o di un tiepido calorifero)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-06-2011 05:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Macchinetta fotografica "invernale"

per fare video e foto in action l'unica buona e' la gopro.. le altre sono troppo delicate..

https://t.me/pump_upp
23-06-2011 05:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #5
RE: Macchinetta fotografica "invernale"

(23-06-2011 05:45 PM)aricost Ha scritto:  per fare video e foto in action l'unica buona e' la gopro..

...o la kodak playsport Tongue
è fatta molto bene, resistente all'acqua e alle basse (o alte) temperature, è in HD e fa sia video che foto, in più ha pure lo schermo per rivederti subito (a differenza della gopro). ha lo stabilizzatore di immagine per ridurre le vibrazioni da movimento, ma purtroppo non è perfetta come la gopro, anzi, però conta che costa 1/3!! Io penso di prenderla per la prossima stagione Big Grin
23-06-2011 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Macchinetta fotografica "invernale"

ti diro' i video con la gopro sono superbi , ma alla massima risoluzione 15 minuti di discesa sono 1gb di video.. la kodac mai vista.. ma ormai ho visto video di snow fatti con gli ultimi nokia e sono impressionanti come audio e qualcita'

https://t.me/pump_upp
23-06-2011 08:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)