Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola all mountain
Autore Messaggio
em4nuele Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta tavola all mountain

Intanto dato che mi sono appena iscritto vi mando un saluto Figo e complimenti per il forum.

Sono 4 anni che snowbordo e volevo chiedervi dei consigli in quanto per la prossima stagione volevo cambiare la mia attrezzatura: tavola e attacchi.
Possiedo una jon kooley della santa cruz con attacchi burton freestyle e dato che faccio prevalentemente uso pista e "tirandola" giù per i discesoni la sento poco affidabile.Volevo passare appunto a una all mountain che prediliga l'uso pista ma che comunque mi dià l'opportunità per eseguire qualche c***atella Wink a bordo pista.
Sono alto 1,83 e peso 85 kg budget circa 350€

grazie mille anticipatamente :Bye:
13-06-2011 10:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #2
RE: Scelta tavola all mountain

350 solo per la tavola o tavola e attacchi?
13-06-2011 11:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
em4nuele Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta tavola all mountain

entrambi...comunque anche se venisse a costare anche 100€ in più sarei disposto a spenderli
13-06-2011 11:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Scelta tavola all mountain

Ma quanto dedicheresti al cazzeggio? Camber rocher o ibridi?

https://t.me/pump_upp
13-06-2011 11:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
em4nuele Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scelta tavola all mountain

(13-06-2011 11:41 PM)aricost Ha scritto:  Ma quanto dedicheresti al cazzeggio? Camber rocher o ibridi?
Mi piace fare qualche salto che trovo sulla pista, diciamo per un 10% di cazzeggioSmile e 90% uso pista.La tavola che ho ora è perfetta per il cazzeggio però preferisco la pista. Vorrei una tavola che sia abbastanza stabile in velocità e che comunque per quel 10% mi permetta di eseguire qualche trick.

Io ho sempre avuto tavole con camber tradizionale, non ho mai avuto la possibilità di provare camber diversi anche se sò più o meno le differenze
14-06-2011 12:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Scelta tavola all mountain

Prova a dare uno sguardo a salomon special 2 , volkl squad prime , il fatto e' che ce ne sono tante, hai preferenze di marca?

https://t.me/pump_upp
14-06-2011 09:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #7
RE: Scelta tavola all mountain

quoto la special 2 o in alternativa per spendere qualcosina meno la Salomon Titan che è perfetta per quello che ci vuoi fare..soletta velocissima, ottima tenuta in pista, non sbacchetta in velocità e ti permette di cazzeggiare un po sui salti..io l'ho avuta e mi ci sono trovato benissimo

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
14-06-2011 10:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
em4nuele Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Scelta tavola all mountain

(14-06-2011 09:54 AM)aricost Ha scritto:  Prova a dare uno sguardo a salomon special 2 , volkl squad prime , il fatto e' che ce ne sono tante, hai preferenze di marca?
Io ero orientato su nitro o salomon per la tavola...poi girovagando sul forum ho trovato questo:

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=5130

ne parla molto bene della special II e mi sembra la tavola adatta per quello che ci faccio io.Sarà un più rigida rispetto a come sono aibituato ma con un pò di uscite penso di abituarmici o no?

Un altro dubbio è se wide o meno.Portando un 44 nella vecchia entravo al limite ora non sò se in questa riesco a entrare senza strusciare i scarponi
14-06-2011 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #9
RE: Scelta tavola all mountain

vai tranquillo, c'è la 159 wide Wink è una gran tavola, ti ci troverai bene

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
14-06-2011 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
em4nuele Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Scelta tavola all mountain

ok thanks Sjmo
Mentre un buon attacco adatto da abbinarci alla special 2?
per gli attacchi sono ancora più nabbo non saprei da dove partire fischio
14-06-2011 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)