Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stubai, 22.05.2011
Autore Messaggio
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #1
Stubai, 22.05.2011

Eccomi qui a raccontarvi questa uscita nel ghiacciaio più grande dell'austria.

Partenza sabato sera alle 18 circa da Vicenza, io e il mio socio ce la siamo presi con calma, per consumare poca benzina, e alle 21:30, dopo un po' di giri a caso, grazie all'iPhone4 troviamo la casa dove avevo prenotato in B&B, la Haus Petra, a Neustift im Stubaital. Ad aspettarci una signora sui 55, bassa, grossetta, capelli neri tinti e baffo selvaggio Big Grin noi parlavamo un inglese di merda, lei mezzo inglese e mezzo tedesco, fatto sta che non ci capivamo un ca**o e lei continuava a scoppiarci a ridere in faccia! Insomma, la camera era piccola ma accogliente, un bel bagno e terrazzino. colazione della mattina dopo tutta al naturale e spesa totale 50euro (ci ha fatto pure lo sconto, 3euro, le stavamo simpatici Big Grin ).
Ecco una foto di domenica mattina, prima della partenza verso il ghiacciaio:
[Immagine: 1012253.jpg]
(quello nella foto è il mio amico, fede)

Allora, usciamo dalla stradina e ci diciamo: "e adesso? dov'è la funivia?!?!" ci guardiamo un attimo intorno, finché non vediamo delle montagne piene di neve, al che, senza pensare, partiamo diretti verso di quelle e pochi minuti dopo ecco cosa vediamo:
[Immagine: 1012256.jpg]

Continuiamo, tutti gasati e poco dopo siamo al parcheggio, ci prepariamo e andiamo verso la funivia. Ditemi se sti austriaci non sono avanti:
[Immagine: 1012258.jpg]
(se fate attenzione, sopra la lettera U si vede il mio socio che alza la tavola)

Ecco, allora prendiamo lo skipass (35euro) e prendiamo quella che scopriamo essere una ovovia e non funivia. Salita di circa 20minuti e prima seggiovia, nella quale scatto questa foto:
[Immagine: 1012259.jpg]

Arrivati in cima, si scende pochi metri sulla destra, per prendere un'ancora (nota: la prima volta che la prendevo. pensavo peggio, in realtà è una cazzata) che ci porta nel punto più alto, circa 3100m dove è situato il park, lo Stubai Zoo. Ecco la foto dall'entrata:
[Immagine: 1012262.jpg]

Figo no?! in realtà no... Sad siamo arrivati alle 9:30 e la neve è stata decente fino alle 10:30, dopo di che è diventata colla...una merda... morbida, lentissima, ti tirava indietro, anche ollare era una impresa, perché sentivi proprio la tavola che rimaneva attaccata alla neve Sad I salti che vedete sono sui 20m quelli a sinistra, 10-12 quelli in mezzo e 5-6 quelli a destra..ma in realtà questi ultimi erano talmente mangiati sia il dente che il landing che erano diventati dei 3m scarsi. inoltre se sbagliavi un attimo l'atterraggio del primo salto non avevi più sufficiente rincorsa per per saltare quello dopo, neanche solo il terzo...e ve lo dico io che avevo una super sinterizzata sotto i piedi! tremendo... una tristezza incredibile Sad

Giriamo fino alle 15 lo stesso, quando chiudono il park e smontano tutto (era la chiusura). Torniamo a valle, ci cambiamo e ci dirigiamo verso casa, quando vediamo un bellissimo fiume, sulla riva del quale ci fermiamo a fare qualche foto.[Immagine: 1012271.jpg]
(questo sono io)

In conclusione... la valle dello stubai è pazzesca. bellissima, mai visti dei luoghi così ameni, sembrava di essere fuori dal mondo (e per fortuna, perché c'erano 15 gradi in meno di vicenza!). gli austriaci sono dei rompicazzo ma sono avanti, c'è poco da fare. Il ghiacciaio è enorme, secondo me se ci vieni a marzo-aprile (la stagione primaverile apre a metà marzo) trovi una neve perfetta, tanto che se sei un freerider ti diverti alla grande! Peccato per il park, nulla di che per noi normali, figa solo la linea pro (ho visto gente fare cose assurde, rotazioni che non stavano né in cielo né in terra) ma il resto non meritava...forse più che altro la neve/colla ha viziato il mio giudizio, magari con neve migliore mi sarei divertito un sacco.

Spesa totale a persona?
essendo in 2...
25euro di gasolio
25euro di B&B
35euro di skipass
8euro di confine (questo non l'ho capito molto)
cena al sacco (3euro)
pranzo 12 euro e ho mangiato come un animale, fanno porzioni enormi!
19euro di autostrada
TOT: circa 130euro (ma avevo il telepass aziendale, quindi 110 Tongue )
23-05-2011 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
RE: Stubai, 22.05.2011

Ciao Nyke,
ottimo racconto e foto bellissime complimenti!
Scusa del ritardo nella approvazione, da oggi abbiamo cambiato la politica della sezione Racconti:
- I racconti sono adesso subito pubblici senza bisogno di approvazione da parte dei moderatori
- gli uenti registrati posson adesso commentare i racconti rispondendo al thread

Ciao Good

ride more speak less
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2011 10:37 PM da admin.)
09-06-2011 10:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Stubai, 22.05.2011

grazie admin
bella nyke posto stupendo, foto stupende penso sia stata una goduria per voi.. e poi gran park dalle foto
grande nyke !!
10-06-2011 12:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Stubai, 22.05.2011

Good
Come dicevo nella ShoutBox, e' proprio un bel report... dettagliato, simpatico e anche tecnico.
Peccato per le condizioni della neve...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-06-2011 08:19 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: Stubai, 22.05.2011

veremente un bel racconto,ma la scimmia che vi siete portati dietro quanto era grossa!!!!Smile
10-06-2011 09:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #6
RE: Stubai, 22.05.2011

Grazie a tutti Praising

è stata davvero una bella esperienza, la valle dello Stubai è unica, sei circondato dal verde in mezzo alle alpi! una esperienza da ripetere, magari con neve migliore! C'è da dire comunque che di park ce ne sono sicuramente di meglio qui in italia Tongue
10-06-2011 12:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #7
RE: Stubai, 22.05.2011

Bella Nyke!

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
10-06-2011 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Stubai, 22.05.2011

Bella Nyke! ottima recensione e foto stupende! Nonostante la nevecolla sono sicuro che avete vissuto un'ottima esperienza!
vicentino anche tu eh! io sono di schio! quest'inverno se dici ci si trova..di solito giro in folgaria o passo brocon! ma tu che sei appassionato di park, mai sentito il jurassik snowpark? che ne pensi?
il baito coston a fianco al park è del mio ex cantante!Smile che ogni inverno lui ed la faula crew si prodigano a rimetterlo in sesto! Troppo Bravi!Big GrinBig Grin

What you possess, means nothing !
22-07-2011 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #9
RE: Stubai, 22.05.2011

Beh ca**o, giri dove giro io!! si, mi piace il park, ma non sta credere che sia uno bravo...almeno non ancora Tongue Big Grin
Cmq ho lo stagionale al Brocon, lo faccio ogni anno, quindi ci beccheremo sicuro l'anno prossimo! (ah, te lo dico già, voglio provare la tua Process Camber! Tongue)
A folgaria giravo tanto all'inizio, ma qualche giornata la si fa sempre durante la stagione! il Jurassik è una merda, è troppo esagerato, mi chiedo chi ca**o giri in un park così Blink con tutto lo spazio che hanno avrebbero potuto fare anche una linea media invece che solo kickeroni... meglio il mazinga! piccolo ma divertente Big Grin
23-07-2011 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Stubai, 22.05.2011

azz mi hai smontato!Big Grin dai loro vogliono un park super! penso che lo sia..anche se in realtà l'ho visto solo la mappa da foto in rete..ma di sicuro quest'inverno ci vado a vedere non a saltareSmilefischio
Il mazinga intendi quello di fondo piccolo? se è quello ci son stato, ho provato due salti e un box ma ho tirato di quelle cartelleEekDho meglio se imparo bene in pista per il momentoBig Grin

Brocon di sicuro che ci si trova, anche io voglio fare lo stagionale visto il costo..secondo te aumenteranno i prezzi quest'anno? La process te la faccio provare volentieri così io provo la Yes se ti và!Smile che angelo me la cosigliata tantissimo!

Per il resto se dici io il mese di agosto quasi tutti i giorni lavorerò come cameriere alla brasserie puerto ventura sopra l'euro brico a torri di q. da sttembre solo i week end se vuoi ci troviamo già lì!
CiaoooGood

What you possess, means nothing !
23-07-2011 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)