Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Guanti
Autore Messaggio
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Scelta Guanti

Ciao a tutti!
Dall' alto della vostra esperienza sciistica qualcuno potrebbe consigliarmi dei buoni (buoni davvero) guanti ultraresistenti e traspiranti che possano durare per "sempre"?
Tongue
L'anno scorso ho iniziato tavola e ho comprato dei guanti dakine da 60 euro,nulla di che, solo che oltre che puzzare davvero tanto ogni volta che si impregnano di sudore, a furia di toccare la neve in carvata si sono aperte (non è uno scherzo) le cuciture delle dita.

Vorrei comprare dei guanti (max 130-150 €,anche meno...non e' un obbligo spenderli tutti Tongue ) tipo Dainese (con protezione per le nocche,inserti di pelle ecc ecc., ce li ha un mio amico e fanno paura!).
L'unica cosa è che vorrei trovare dei guanti DAVVERO eterni per evitare di cambiarli una volta ogni stagione e mezza.
Ce qualche "intenditore" o dovrei semplicemente guardare i prezzi e sceglierne uno che mi ispira?
Grazie per le eventuali risposte! Smile

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
07-06-2011 01:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Scelta Guanti

Ciao io sono sicuro che guanti eterni come li vuoi tu non esistano, al massimo trovi dei guanti che possono durare 4-5 stagioni, poi ovvio che dipende quanto e come li usi.
Se vuoi il top devi scegliere come materiale il Gore Tex è traspirante, impermeabile e duraturo. Evita la pelle che stando a contatto con la neve, sopratutto verso fine stagione perde subito di impermeabilità e il guanto ovviamente impregnandosi si rovina.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
07-06-2011 01:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #3
RE: Scelta Guanti

Si si il goretex e obbligo se li vuoi ke durano , ma se nn vuoi ke puzzino dopo 2 stagioni dalli al cane

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
07-06-2011 03:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Scelta Guanti

che bello sarebbe riuscire a fare una stagione con un paio di guanti !!!
peccato ke nn ci sono mai riuscito !!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
07-06-2011 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #5
RE: Scelta Guanti

prendi il gore tex come materiale e prova a vedere vari marchi... molto buoni sono anche i level e il modello super pipe pro è una figata.....
07-06-2011 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Scelta Guanti

(07-06-2011 05:17 PM)trendy78 Ha scritto:  prendi il gore tex come materiale e prova a vedere vari marchi... molto buoni sono anche i level e il modello super pipe pro è una figata.....

Qualcuno sa consigliarmi qualche ottimo brand?
PS:anch io ero lanciato verso i level con sistema biomex di protezione,ma parlando qua e la me l hanno sconsigliato perchè,dicono, sono frequenti le fratture non del polso ma delle ossa (radio,ulna o non so) dove la protezione finisce (e quindi fa leva proprio su queste parti del corpo).
E' vero?
Vale la pena spendere qualcosa in piu' per un guanto più "tecnico" o comunque si usura molto (toccando la neve ecc.) e quindi comunque sarebbe da cambiare lo stesso dopo un paio di stagioni?
(già 4 o 5 stagioni sarebbero niente male..dopo neanche una quelli che ho si sono sfilacciati sulle dita!)

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
07-06-2011 09:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #7
RE: Scelta Guanti

io ho dei level e mi trovo benissimo. Questi per la precisione:

http://www.levelgloves.com/protection.ph...ckcamo.gif

ci ho fatto due stagioni e sono ancora perfetti.. certo a fine stagione puzzano di morto, ma basta un lavaggio in lavatrice e tornano come nuovi Wink
sono un pò pesanti in questi periodi, in cui le temperature sono alte, me fino a marzo tengono tantissimo caldo.

La protezione fa il suo sporto lavoro, non è niente di che, ma volendo la puoi togliere. costano sui 60 euro, li ho visti da maxi sport proprio ieri

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2011 09:58 PM da thenomadsoul.)
07-06-2011 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Scelta Guanti

(07-06-2011 09:53 PM)thenomadsoul Ha scritto:  io ho dei level e mi trovo benissimo. Questi per la precisione:

http://www.levelgloves.com/protection.ph...ckcamo.gif

ci ho fatto due stagioni e sono ancora perfetti.. certo a fine stagione puzzano di morto, ma basta un lavaggio in lavatrice e tornano come nuovi Wink
sono un pò pesanti in questi periodi, in cui le temperature sono alte, me fino a marzo tengono tantissimo caldo.

La protezione fa il suo sporto lavoro, non è niente di che, ma volendo la puoi togliere. costano sui 60 euro, li ho visti da maxi sport proprio ieri

Tongue

visto che sei qua e li hai tirati fuori (proprio quelli che avevo addocchiato un mesetto fa) ne approfitto per chiederti due specifiche (visto che li usi):

-Come si comporta la protezione in caso di caduta sul polso? (te lo chiedo perche' giocando a pallavolo ho i polsi un po' andati e quest' anno mi e' capitato piui' volte di cadere anche da fermo e, appoggiando la mano a terra, farmi male al polso! (i problemi articolari non guariscono piu' Crying )
-In caso di caduta la protezione va a sforzare altre parti dell' avanbraccio? (cioè dove termina la protezione..insomma..rischio di farmi molto male all' ulna/radio e non al polso?!)
-Le dita sono rinforzate?( si apriranno le cuciture come nei miei guanti attuali??)
-Se li lavi si sputtanano? Tongue

Scusa per queste mille domande..ma se hai voglia e tempo di rispondere ti sarò eternamente riconoscente! GoodGood

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
07-06-2011 10:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #9
RE: Scelta Guanti

(07-06-2011 10:05 PM)spartacchio Ha scritto:  
(07-06-2011 09:53 PM)thenomadsoul Ha scritto:  io ho dei level e mi trovo benissimo. Questi per la precisione:

http://www.levelgloves.com/protection.ph...ckcamo.gif

ci ho fatto due stagioni e sono ancora perfetti.. certo a fine stagione puzzano di morto, ma basta un lavaggio in lavatrice e tornano come nuovi Wink
sono un pò pesanti in questi periodi, in cui le temperature sono alte, me fino a marzo tengono tantissimo caldo.

La protezione fa il suo sporto lavoro, non è niente di che, ma volendo la puoi togliere. costano sui 60 euro, li ho visti da maxi sport proprio ieri

Tongue

visto che sei qua e li hai tirati fuori (proprio quelli che avevo addocchiato un mesetto fa) ne approfitto per chiederti due specifiche (visto che li usi):

-Come si comporta la protezione in caso di caduta sul polso? (te lo chiedo perche' giocando a pallavolo ho i polsi un po' andati e quest' anno mi e' capitato piui' volte di cadere anche da fermo e, appoggiando la mano a terra, farmi male al polso! (i problemi articolari non guariscono piu' Crying )
-In caso di caduta la protezione va a sforzare altre parti dell' avanbraccio? (cioè dove termina la protezione..insomma..rischio di farmi molto male all' ulna/radio e non al polso?!)
-Le dita sono rinforzate?( si apriranno le cuciture come nei miei guanti attuali??)
-Se li lavi si sputtanano? Tongue

Scusa per queste mille domande..ma se hai voglia e tempo di rispondere ti sarò eternamente riconoscente! GoodGood

La protezione non da fastidio, se la stringi bene con lo strap un pò protegge, considera che è solo inferiore e non c'è anche quella superiore come succede per le protezioni dei rollerblade.
Comunque non mi è mai capitato (mi tocco) di farmi male ad altre parti dell'avambraccio cadendo.
Non so però tu come sia messo con i tuoi polsi, secondo me ti conviene andare in negozio, provarli e vedere come te li senti.

-Le dita sono rinforzate e per ora non c'è proprio nessun sfilacciamento (dopo 2 stagioni). Come materiali i guanti sono davvero spettacolari, tengono tantissimo caldo e pesano veramente tanto! Per ora sono ancora perfetti

-Per ora li ho lavati 2 volte e sono come nuovi. Volendo puoi sfoderare la parte interna e lavare solo quella.

Diciamo che sono ottimi sia come materiali e come tenuta del calore, molto ma molto meglio dei burton che avevo prima.
Se però stai cercando un guanto che ti protegga tanto il polso, ti conviene indirizzarti verso guanti che abbiano una protezione a doppia stecca (sopra e sotto il polso), come i parapolsi dei rollerblade

07-06-2011 10:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: Scelta Guanti

bhe..non cercavo qualcosa specifico in termini di protezione al polso..se è compreso nel prezzo e il resto del guanto è fatto come dio comanda, tanto meglio.
Altro fattore non di poca importanza è che i guanti level qua nella mia zona non ne vendono e dovrei comprarli su internet e anche per la misura non saprei come orientarmi... Tongue
Però volevo capire quanto il biomex è effettivamente efficace!

Grazie per la risposta!

Qualcuno può consigliare un altro marchio con cui si è trovato bene? (giusto per farmi un idea..)

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
07-06-2011 10:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)