Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capita VS Yes
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #1
Capita VS Yes

buonjour!

chiedevo a tutti i jibbatori un consiglio all'acquisto!

in autunno mi arriva la goliath 2012, tuttavia volevo anche una tavola più"serena" da poter utilizzare qua da me in appennino, dato che le piste nostrane sono ben corte Dho , insidiose e malefiche e non proprio adatte alle velocità elevate Crying .. insomma volevo una tavola per polleggiare in giro su saltini, gobbe, cumuli di ghiaccio, e tutti gli imprevisti che le piste parmigiane-reggiane offrono..

ero indeciso fra la capita stairmaster(che da quello che ho capito la 2012 e uguale alla 2011 salvo grafica e prezzo) e la YES the basic!

inoltre io sono abituato a tavole lunghe ( sempre intorno ai 160), essendo 187 cm x 82-3 kg circa con 47 di scarponi che misura consigliate??

grazie dal doc!!! Tongue

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-05-2011 02:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #2
RE: Capita VS Yes

(28-05-2011 02:06 PM)drpile Ha scritto:  in autunno mi arriva la goliath 2012, tuttavia volevo anche una tavola più"serena" da poter utilizzare qua da me in appennino, dato che le piste nostrane sono ben corte Dho , insidiose e malefiche e non proprio adatte alle velocità elevate Crying .. insomma volevo una tavola per polleggiare in giro su saltini, gobbe, cumuli di ghiaccio, e tutti gli imprevisti che le piste parmigiane-reggiane offrono..

la goliath è perfetta per quello che vuoi fare Wink
28-05-2011 02:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Capita VS Yes

anche se è 160 wide?

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-05-2011 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #4
RE: Capita VS Yes

160w è ENORME.

puoi prendere tranquillamente una 156-57 wide, volendo anche più corta dato che la useresti solo per giracchiare per le piste.

hai un 47, il che è un bel "problema", wide per forza.

se hai spesso il ghiaccio, prendi una camber.
se hai fresca, puoi valutare una con camber ibridi, ma non mi pare che negli appennini ci sia fresca spesso, sbaglio?

una stairmaster non è male come idea, 156 wide è perfetta.
la soletta è estrusa, ma non credo tu abbia bisogno di una sinterizzata, sbaglio? altrimenti guarda la Volkl Riot Sqd, 155. non è sinterizzata ma viaggia lo stesso, in più costa come la stairmaster ma ha materiali decisamente migliori. unico scazzo la larghezza, fa 25,3 al centro mi pare.. però se non pensi di tirarla in conduzione e la usi con un passo largo (alla fine sei anche alto) allora può andare benissimo.
:Bye:
28-05-2011 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Capita VS Yes

si la goliath 160 wide è una bella tavolozza, quasi imbarazzante! quella l'ho presa per pista e per andare in fresca!

sull'appennino la fresca c'è ma dipende dal vento: se tira vento caldo al pomeriggio(il marino) scioglie qualche cm di neve che la notte diventa un bel lastrone! e li si che ci si diverte!

quindi tu voti capita.. perchè il mio negoziante ha una 156 a 230 euro se non sbaglio però non wide..
della volkl non so nulla.. me la vado a vedere!! Good
intanto grazie! Big Grin

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-05-2011 03:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #6
RE: Capita VS Yes

160 non è enorme... alla fine è quasi 1e90, leggero si ma sempre 1 e 90
la goliath è sempre stata una ottima AM/FS con cui giocare benissimo, quella nuova ho visto che è twin pura, con una soletta decente finalmente e hanno conservato lo spirito del modello originale, per me nn hai bisogno di altro goditela, poi se invece cerchi una ciabattona per sfizio perchè per fare quello che vuoi non serve e non sarebbe neanche tanto utile è un discorso diverso
28-05-2011 03:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #7
RE: Capita VS Yes

quoto Nyke, secondo me una stairmaster 156W è perfetta per quello che devi fare....purtroppo l'appennino è un po' un incognita, non si sa mai cosi ci aspetta....quest'anno c'è stata abbastanza fresca, ma anche delle belle ghiacciate

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2011 03:48 PM da Sjmo.)
28-05-2011 03:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #8
RE: Capita VS Yes

(28-05-2011 03:41 PM)vsp Ha scritto:  160 non è enorme... alla fine è quasi 1e90, leggero si ma sempre 1 e 90
la goliath è sempre stata una ottima AM/FS con cui giocare benissimo, quella nuova ho visto che è twin pura, con una soletta decente finalmente e hanno conservato lo spirito del modello originale, per me nn hai bisogno di altro goditela, poi se invece cerchi una ciabattona per sfizio perchè per fare quello che vuoi non serve e non sarebbe neanche tanto utile è un discorso diverso

Dici giusto, ma io gli ho consigliato in base a quello che ha chiesto.. una tavola per giocherellare per le piste considerando le condizioni della neve negli appennini. poi ovvio, con la Goliath nuova, che è twin pura e con soletta sinterizzata, può fare tutto, anche se per solo giocare è lunga comunque! 160wide? come AM va bene, altrimenti è grande!
28-05-2011 03:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #9
RE: Capita VS Yes

si si per carita tra le due meglio la capita, ma secondo me fa meglio a tenersi i soldi in tasca perchè la tavola per fare saltini gobbe e rotazioni ce l'ha già, tanto più che gira da sempre con tavole lunghe, 230 euro in lezioni da un buon maestro fanno più differenza
28-05-2011 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Capita VS Yes

comprendo in pieno la critica di vsp e la trovo fondata, la goliath è am\fs e l'ho scelta in virtù del fatto che è abbastanza "poliedrica" e versatile! purtroppo ho già avuto una static 161 ed in conduzione e fresca vai come un missile di guerra, ma appena hai dei putni stretti o troppe cunette da girare agilmente ti pianti inesorabilmente! se vuoi fare un trick hai bisogno di un argano per fare leva(scherzo, forse esagero!!) però in effetti muovere un 160w è luuuuunga!

@vsp: mi sembri esperto di bataleon da come parli.. hai qualche consiglio sulla goliath? è la prima che prendo!

@nyke\symo: mi consigliate la capita, ma solo in virtù del prezzo o per altre caratteristiche? ho dato un occhio rapido alla yes ma non mi pare che siano molto differenti(probabilmente sbaglio, non sono pratico di tavole tipo jib!)

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-05-2011 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)