Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Angoli attacchi molto particolari...
Autore Messaggio
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Angoli attacchi molto particolari...

Ciao a tutti, oggi mi sono arrivati dei nuovi scarponi e oltre a provarmeli ho voluto tastare il feeling con la tavola. Però oggi mi è sorto il dubbio dell'angolo degli attacchi:
fino a oggi li ho sempre tenuti +15,-15 e stance di 60 cm. Però oggi provandola in tranquillita sul tappeto ho notato di trovarmi piuttosto scomodo, più che altro quando mi abbasso per darmi slancio ollare ecc sento un dolorino nella parte mediale anteriore del ginocchio.
Allora facendo qualche prova li ho modificati fino ad arrivare ad una regolazione strana: +24 -21 ; che ne pensate? sono misure umanamente compatibili?
Siccome non ho mai letto di angoli simili ho voluto chiedere a qualcuno di piuù esperto. Certo dovrò fare la prova pratica sulla neve...

Sono alto 1,82 e la mia tavola è twin pura, sto imparando a fare trick e mi piace girare in park, quindi giudicate anche su questo gli angoli.
Tnx!

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
19-05-2011 08:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #2
RE: Angoli attacchi molto particolari...

Ciao!

Magari, visto la tua altezza, piuttosto di modificare l'angolatura, prova ad aumentare lo stance.
19-05-2011 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Angoli attacchi molto particolari...

non mi convincono quegli angoli così "estremi" credo che così quel dolorino al ginocchio si accentui quando ci passerai ore sulla neve

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
19-05-2011 10:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Angoli attacchi molto particolari...

Infatti era la mia paura... Magari qui in casa mi sembrano giusti poi appena metto piede sulla neve il mio ginocchio ne risente. Mi sa che provo a rimetterli un pò meno estremi. Un 18 -18 è ancora troppo?

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
20-05-2011 12:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #5
RE: Angoli attacchi molto particolari...

Quoto ayeye, prova ad aumentare un po' lo stance e vedi come va la situazione, sono effettivamente angoli piuttosto aperti (sono proprio a papera così!)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
20-05-2011 12:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: Angoli attacchi molto particolari...

io giro con -18 +15 e mi trovo bene

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
20-05-2011 01:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Angoli attacchi molto particolari...

A me piacerebbe girare con angoli uguali perchè mi sembra di riuscire meglio a stare perpendicolare alla tavola (soprattutto quando vado di piatto) però forse è solo una cosa psicologica... Allora domani provo ad allargare al massimo lo Stance, ora sono a metà :X: :X:
L'unico mio dubbio è: se allargo ancora lo stance per non forzare gli scarponi verso l'interno dovrò stare con le gambe parecchio piegate, non è che poi dopo 3 ore ho i crampi? Qualcuno che usa stance molto larghi mi ragguaglia su questo?
Tnx

PS: il nuovo stance sarebbe circa 65,5...

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2011 01:38 AM da Wildglide.)
20-05-2011 01:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: Angoli attacchi molto particolari...

io credo che con 60 tu sia gia ok comunque è una cosa soggettiva anche se 65,5 secondo me per te sono tanti rischi di stare con le gambe molto piegate e a lungo andare potrebbe darti fastidio come dici tu.... prova 18 e 18 oppure 18 15 come stefanino e vedi come va.... sulla neve però e non sul tappeto Wink ( brutta cosa quando la scimmia non ci abbandona neanche d'estate)

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
20-05-2011 07:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #9
RE: Angoli attacchi molto particolari...

(20-05-2011 07:08 AM)sandrino Ha scritto:  io credo che con 60 tu sia gia ok comunque è una cosa soggettiva anche se 65,5 secondo me per te sono tanti rischi di stare con le gambe molto piegate e a lungo andare potrebbe darti fastidio come dici tu.... prova 18 e 18 oppure 18 15 come stefanino e vedi come va.... sulla neve però e non sul tappeto Wink ( brutta cosa quando la scimmia non ci abbandona neanche d'estate)

guarda io con lo stance lo metto al massimo in tutte le tavole, nella rough l'ho messo a 62cm, il fatto è che per andare bene nello snow le gambe devono essere sempre piegate e con il passo l'argo ti aiuta tantissimo e non ti ritrovi con delle gambe dritte, io mi faccio ore su ore sullo snow e non ho mai avuto le gambe stanche per quel motivo, anche perche comq non stai mai fermo, è una cosa diversa provare nel salotto che sulla neve.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
20-05-2011 08:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: Angoli attacchi molto particolari...

(20-05-2011 08:02 AM)Stefanino Ha scritto:  
(20-05-2011 07:08 AM)sandrino Ha scritto:  io credo che con 60 tu sia gia ok comunque è una cosa soggettiva anche se 65,5 secondo me per te sono tanti rischi di stare con le gambe molto piegate e a lungo andare potrebbe darti fastidio come dici tu.... prova 18 e 18 oppure 18 15 come stefanino e vedi come va.... sulla neve però e non sul tappeto Wink ( brutta cosa quando la scimmia non ci abbandona neanche d'estate)

guarda io con lo stance lo metto al massimo in tutte le tavole, nella rough l'ho messo a 62cm, il fatto è che per andare bene nello snow le gambe devono essere sempre piegate e con il passo l'argo ti aiuta tantissimo e non ti ritrovi con delle gambe dritte, io mi faccio ore su ore sullo snow e non ho mai avuto le gambe stanche per quel motivo, anche perche comq non stai mai fermo, è una cosa diversa provare nel salotto che sulla neve.

bè io la penso come te considera che sono 160 cm e ho un passo di 57/58 abbastanza largo direi ma immagino che per la maggior parte delle persone non sia propio l'ideale girare con passi così larghi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
20-05-2011 08:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)