Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta acquisto tavola!!!!!!
Autore Messaggio
Soulsar Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
scelta acquisto tavola!!!!!!

Ciao a tutti cercavo un consiglio:
volevo comprare una tavola..dato ke nn sono un esperto (e dopo tanto sn riuscito a riaffacciarmi su questo bellissimo sport) ma cmq cerco di di fare un po tutto dai salti ecc..volevo una tavola ke soddisfaceva al meglio le mie esigenze..peso sui 83 kg, 1.81 di altezza e ho un 45 di piede...
stavo vedendo delle tavole tra cui una ke mi piaceva tanto era la bataleon evil twin artist 157....voi ke ne dite? cosa mi consigliate? cercavo una tavola che sia flessibile ,leggera e resistente sia per i salti ke per le discese ....mi stavo informando sul fatto ke le tavole possono essere indicativamente all mountain..freestyle ecc....cercavo un consiglio..in attesa vi ringrazio Smile
18-05-2011 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: scelta acquisto tavola!!!!!!

ciao soulsar sicuramente bataleon è una gran tavola se però hai un discreto livello.... questo non significa che non vada bene per te però la triple base è un pò da capire.... cioè se devi migliorarti nella tecnica meglio camber classici!!! comunque ripeto le tavole bataleon sono un prodotto top... ciao
18-05-2011 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #3
RE: scelta acquisto tavola!!!!!!

non ho mai avuto il piacere di provarla,ma da quello che ho sentito e letto la Evil mi sembra una tavola piuttosto impegnativa da rider intermedio/esperto.
quoto trendy nel consigliarti di allargare un pò il campo e veder anche altro,però dipende sempre anche da cosa hai trovato se dovesse essere un'offertona di quellle che non si posson lasciar lì,prendi quella,altrimenti leggiti diverse recensioni e commenti poi valuta tu.
ci son ragazzi quì sul forum che hanno la Evil e da loro avrai maggiori info.
inizia con il definire su che tipo di camber vuoi indirizzarti se classico rocker o ibrido così stringiamo il campo,di tavole e di brand ce ne sono tante.
io che non sono tra i più giovani,ti consiglio camber classico per quello che vuoi fare.
se hai tempo fatti un giro con il tasto cerca su questa sezione digita scelta ravole e vedi quanta roba ti salta fuori.
ciao.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
19-05-2011 10:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: scelta acquisto tavola!!!!!!

Ma bataleon non prenderle neanche quando sarai esperto...
19-05-2011 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #5
RE: scelta acquisto tavola!!!!!!

(19-05-2011 11:37 AM)Pluckno Ha scritto:  Ma bataleon non prenderle neanche quando sarai esperto...

C'è chi ti prenderebbe a sassate per una frase del genere ho idea Big Grin


Scherzi a parte, Bataleon non piuttosto particolari come tavole, meritano un discorso a parte. Se ti stai riavvicinando allo snow dopo un po' di tempo, come mi pare di capire, forse qualcosa di più tradizionale sarebbe indicato (se eri abituato a camber classici magari potresti provare qualcosa con camber inverso senza andare subito su Bataleon)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
19-05-2011 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: scelta acquisto tavola!!!!!!

Si bataleon per l'inizio lascia stare, fai solo della fatica per nulla (sta di fatto che la evil è fatta solo per il park e in pista è da domare come un toro), se vuoi imparare vai con una camberizzata non troppo dura e fai esperienza poi di cambiare tavola e andare su quelle strane c'è sempre tempo.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
19-05-2011 12:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Soulsar Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: scelta acquisto tavola!!!!!!

ciao a tutti grazie veramente per i consigli sicuramente tutti utilissimi..quella tavola (bataleon) mi piaceva sia per le caratteristiche che per il resto..naturalemente nn essendo un esperto tengo in considerazione i vostri consigli..diciamo l ho trovata ad un buon prezzo Smile..ma se devo prendere una tavola preferisco andare piu sul sicuro..tenete conto che ho fatto snow con una tavola ke aveva piu di 15 anni..(un pezzo di legno) percio quando mi divertivo a fare qualke salto cmq la sentivo durissima..e anke quando scendevo...percio cercavo cmq una tavola ke mi permetteva di fare un po tutto e di affacciarmi su tutto..(e sopratutto che sia piu morbida-flessibile)..che mi consigliate di tavole? sono 1,81 per 83 kg con 45 piede...grazie per il vostro aiuto!!!!!!!!!!!! Smile
19-05-2011 06:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #8
RE: scelta acquisto tavola!!!!!!

io direi di stare sui 158, magari wide visto il "piedone"

una nitro team camber 158w penso sarebbe perfetta Wink

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
19-05-2011 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)